![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [Cesa Bianchi] Diario del Corso A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14228)
una domanda: sono quantomeno stupito che il "laboratorio" si svolga nella solita aula v3... come pretendono che si impari Java senza svolgere esercitazioni al computer??
bah, ho trovato una cosa in cui il politecnico era superiore, non credevo sarebbe successo 
Ci sono i geni e quelli che dicono di essere dei geni.
Io sono un genio.
ho chiesto a cesa-bianchi, incredulo: no, ha detto... "le lezioni del professor grossi in realtà saranno poco più di quello che facciamo noi"... insomma, di metterci davanti a un pc, spiegare qualcosa di utile poi dire "adesso fate questo questo e quest'altro, se non riuscite a fare qualcosa chiamatemi" non gli passa neanche per la testa. Bah.
Metodi statici
Classi involucro
Campi statici
Array di oggetti e di tipi primitivi
Parametro del metodo main
(fino fine capitolo 4)
non capisco...allora perchè gli hanno dato il nome LABORATORIO?
Ci sono i geni e quelli che dicono di essere dei geni.
Io sono un genio.
Originally posted by Jacoposki
...bah, ho trovato una cosa in cui il politecnico era superiore, non credevo sarebbe successo![]()
Intervento del moderatore:
Ragazzi, siete OT
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Lezione del 3/11/2004
Laboratorio:
Si è fatto:
1) programmino su come trovare tutti i numeri primi da 1 a 10
2) cifrario di Cesare:
si sostituisce ad ogni lettera di una parola la lettera corrispondente ad n posizioni piu' avanti. n corrisponde alla chiave. Ad esempio se n è 4 la parola ciao diventa gmes
Lezione del 5/11/2004
Uml
Gerarchie delle classi
Sottoclasse superclasse
Ereditarietà
Classe object, rettangolo, cerchio, quadrato, figura
Overriding: una sottoclasse re-implementa un metodo di una superclasse
Lezione del 8/11/2004
Polimorfismo nelle gerarchie delle classi: possibilità di stabilire a runtime (jvm) il metodo effettivamente eseguito
Metodo astratto: è specificato il prototipo ma non l'implementazione. Una classe asratta non può essere istanziata
Lettura file: in formato utf8:
metodi:
Public FileInputManager(String nome); //lettura
Public FileOutputManager(String nome); //scrittura
Lezione del 10/11/2004 Laboratorio
Correzione esercizi dati per casa
Array di riferimento e primitivi
Esercizio per calcolare permutazione con array
Metodi statici
Lezione del 12/11
Interfacce:
differenze con le classi astratte
Come si dichiarano in UML
Esercizi su classi astratte
| All times are GMT. The time now is 22:39. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 44 posts from this thread on one page |