![]() |
Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Tech (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=189)
-- [wireless] come si fa?? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14164)
tent ci dai il tuo file di configurazione? scommetto che tu ci sei riuscito a farla andare ![]()
io ho copiato uno di quelli di esempio che si trovano nel readme, ho preso mi pare quello alla voce WPA MD5 challenge perché mi sembrava quello giusto (in windows si parla di MD5 challenge) ma ho guardato la guida talmente di fretta che può essermi sfuggito qualcosa
no beh.. io ho installato il tutot sul mio portatile ma la mia scheda (dlink) purtroppo non e' supportata.. ho provato un po con una scheda orinoco silver pero' anch'essa pareva poco supportata.. volevo provare ancora un po' magari con la scheda di creative.. ma per ora sono sprovvisto di scheda compat.. qiundi son qui..
cmq che funzioni e' garantito al 100% perche ad esempio sul router asus che abbiamo in tanti qui... ci sta una normalissima linux con hostap e wpa va alla grande.. quindi solo questione di pazienza e configurazione..
tent:wq
boh, domani provo ancora un po, in piu mi dovrebbe arrivare una gigabyte WMAG01, con chipset Atheros e do un'occhiata pure con quella...
FUNZIONAAAAAAAAAAAAA!!!!
ebbene oggi dopo 3 ore di smanettamento ci sono riuscito
questo è il mio wpa_supplicant.conf
code:
ctrl_interface=/var/run/wpa_supplicant ctrl_interface_group=0 eapol_version=1 ap_scan=1 network={ ssid="DSI-DICO" proto=WPA key_mgmt=WPA-EAP pairwise=CCMP TKIP group=CCMP TKIP WEP104 WEP40 eap=TTLS identity="username" password="password" }
code:
ssid=00:0d:88:c1:b2:4d ssid=DSI-DICO pairwise_cipher=TKIP group_cipher=TKIP key_mgmt=WPA/IEEE 802.1X/EAP wpa_state=COMPLETED Supplicant PAE state=AUTHENTICATED heldPeriod=60 authPeriod=30 startPeriod=30 maxStart=3 suppPortStatus=Authorized portControl=Auto Supplicant Backend state=IDLE EAP state=SUCCESS reqMethod=0 selectedMethod=21 methodState=DONE decision=UNCOND_SUCC ClientTimeout=60
Grande dagarlas!
La fortuna è che i driver madwifi supportano wpa... invece noi sfigati con l'acx100 dobbiamo ancora aspettare... in realtà si potrebbe fare una prova con ndiswrapper e wpasupplicant, ma quelli di ndiswrapper sono brutti sporchi e cattivi!
(ma noi lo siamo di più vero? ^_^)
lunedì volevo porvare a far andare il centrino sia con ndiswrapper che con i suoi driver ipw2100...se va ndiswrapper dovrebbe andare ogni scheda in teoria...vedremo!
Originally posted by dagarlas
lunedì volevo porvare a far andare il centrino sia con ndiswrapper che con i suoi driver ipw2100...se va ndiswrapper dovrebbe andare ogni scheda in teoria...vedremo!

mi raccomando se riuscite a far funzionare il tutto con ndiswrapper scrivete qui, io spero di riuscire a farlo funzionare senza altri crash.
tnxtnx 
***In medio stat virtus
lunedì ci siamo, pure io cercherò di farlo funzionare su un centrino quindi saremo in due
però non in silab, in auletta 4
ci si trova verso le 15, io mi sa che arrivo un pochino dopo perché ho un compitino
*** Proposta di legge di iniziativa popolare: "8x1000 ALLA RICERCA"
Informati e firma la petizione! E' nel tuo interesse! ![]()
*** Browse my dA gallery !
***In medio stat virtus
quella vicina ehm... ai cessi ![]()
è l'auletta che è proprio all'inizio di via comelico e che fa angolo, con una finestra vedi via comelico e con l'altra viale umbria.
*** Proposta di legge di iniziativa popolare: "8x1000 ALLA RICERCA"
Informati e firma la petizione! E' nel tuo interesse! ![]()
*** Browse my dA gallery !
***In medio stat virtus
| All times are GMT. The time now is 13:14. | Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 » Show all 83 posts from this thread on one page |