.dsy:it. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [CPSM] Problematiche del Corso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=14084)


Posted by Guinan on 07-10-2004 09:34:

"ripolverata"??????

ehm hum, volevo dire rispolverato!!:oops:

__________________
- Long life and prosper!
- Elen sila lumen omentilmo!


Posted by Jacoposki on 07-10-2004 22:31:

ho dormito tutto il tempo.... qualcuno mi dia una botta ogni tanto, per favore ^^

__________________
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada. - Andrew S. Tanenbaum - Reti di Calcolatori


Posted by Guinan on 08-10-2004 07:53:

..pensa all'esame che ti svegli subito..
:shock: :climb: :schoked:

__________________
- Long life and prosper!
- Elen sila lumen omentilmo!


Posted by mattcobain on 12-10-2004 11:11:

Originally posted by Guinan
oh, cielo!!!

riprovo: :oops: :oops:

tutti i giovedì, dalle 18,30 fino alle 20,30 come annunciato dal prof sull'orario, in aula 200 settore didattico (ingresso via Celoria)


grazie...ma una sola cosa....è ufficiale che il giovedì si sta fino alle 20.30?!?!?! e quando l'ha detto!?!?! mettere un annuncio sugli avvisi del dsi gli fa schifo al prof!?!?!?
:grr: LO ODIO!!!!!

cmq per il mio benessere fisico, intellettuale e morale ho deciso di non seguire più il corso (tranne le lezioni con l'esercitatore, quelle vengo).....speriamo bene!!!! farò tesoro degli argomenti che posterai e me li studierò dasolo (credo sia milioni di volte piu produttivo che seguire con apolloni!) :)

cmq apolloni :buuu:


Posted by mattcobain on 12-10-2004 11:17:

e poi pensavo un'altra cosa...secondo me non è affatto normale che un prof così continui a tenere lezioni e che il corso mantenga 6 crediti....voglio dire...quei fogli che fanno passare a fine semestre per ogni corso e che vengono compilati in modo anonimo per cercare di tirar fuori le conclusioni sui vari corsi che utilità hanno!?!?!? non dovrebbero servire a chi sta ai piani alti (tipo, dico una cazzata, al magnifico rettore!) per capire cosa va e cosa non va?!?!
cioè, con sto prof, quando la prima lezione c'ha fatto vedere tutte le statistiche, erano disastrose, di anno in anno, quindi è una cosa che va avanti da un bel po!!!! ed i provvedimenti?!!?!?
allora, sulla voce "il professore è chiaro nelle spiegazioni?" ricordo una caterba abnorme di NO!
sulla voce "l'esercitatore è chiaro nelle spiegazioni?" invece una caterba abnorme di SI!
questo non significa niente!?!?
poi, "ritieni proporzionali i cfu assegnati al corso?" altra caterba di NO!
ed il prof che fa!?!? aumenta le ore oltre l'orario originale di 4 ore settimanali..... ragazzi qst non va bene, i cfu sono calcolati in base alle ore di lezioni sia individuali ma anche di lezioni in aula!!!!!
non si può far presente qst a qlcuno dei piani alti!?!? come funziona la prassi....io non saprei come funziona....bisogna dirlo a qlcuno del consiglio universitario!?!?
SI PUO' FARE QUALCOSA?!?!?!
secondo me tutto qst è ingiusto!!!!!
ma sono l'unico a pensarla così?!!?!?!? :pensa:


Posted by Jacoposki on 12-10-2004 11:19:

non c'ero alla prima lezione e non conosco il passato di apolloni, ma direi che non sei l'unico a pensarla così....

giovedì fino alle 20.30?? che sbatta!

__________________
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada. - Andrew S. Tanenbaum - Reti di Calcolatori


Posted by cartagine on 12-10-2004 11:25:

Assolutamente no, ma da questo thread io mi aspetto l'elenco dei punti di ogni giorno, ed e' un lavoro talmente prezioso e fondamentale che per quanto le tue motivazioni siano fondate e condivise da (penso) tantissime persone me compreso, io questo esame lo devo fare e l'unico modo per farlo e' lasciare questo thread piu' o meno ordinato.

Saluts.

__________________
[CPSM-De Falco] Finitaaaaa !!


Posted by mattcobain on 12-10-2004 11:35:

ok lasciarlo ordinato, però scusa, dove dovrei andare a parlare di qst problemi che riguardano qst corso!?!?!
dovrei aprire un altro thread magari chiamato [CSMP - Apolloni 2 la vendetta]?!?!?!?!
dai ragà, anche a me fa comodissimo che la santissima guinan metta sempre gli argomenti, però insomma ,se c'è un problema che se ne parli, non che lo si liquidi subito!!!!
anchio voglio passare qst esame, però non mi sembra affatto giusto come stanno andando le cose!!!!!
e che dannazione servono quei questionari di fine semestre sui corsi se poi non si prendono provvedimenti..non che bisognerebbe sempre prenderne, ma se per un corso la situazione va avanti da ormai anni e anni a questa parte non mi sembra una cosa normale!!!!
e sopratutto i crediti!!!!....e come se tu fai un lavoro, prendi 5 euro all'ora....lavori 6 ore a settimana e ti pagano 20 euro....scusa ma c'è qualcosa che non va secondo me!!!!
non si può sempre lasciar correre, dai, chi la pensa come me si faccia vivo, discutiamone e se qlc1 sa a chi bisogna rivolgersi lo dica
ormai è guerra! ;)


Posted by Alececk84 on 12-10-2004 11:45:

Per mantenere l'ordine forse sarebbe sufficiente chiedere a Guinan se può mettere i titoli ai post dove mette gli argomenti delle lezioni...con la data della lezione...

__________________
Se Ghe L'ìo Me La Dào - MLCM
Corri corri ragazzo ribelle fuma e bevi sotto le stelle...ma non bucare mai la tua pelle se no le stelle non le vedi più...
De bei come nuun la mam la n'en fa più...'lsa rot la machineta e al pà 'lghe tira più...
MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it


Posted by Guinan on 12-10-2004 12:57:

...... la santa Guinan della variabile aleatoria....:lol::lol:

.. vi prego....

il problema è che sto cominciando effettivamente ad avere dei problemi a fare il diario del corso....... o sono io che non ci capisco più?

Sto tirando giù gli appunti ma mi sono accorta che di quello che ha detto il prof. non ho capito quasi niente e soprattutto non riesco a mettere insieme le cose che dice e a farne un discorso sensato!:shock:

... magari parliamone!
..intanto posto gli appunti: ma attenzione che ho preso gli argomenti e me li sono studiati da me con un altro libro: non so quanto si possano prendere in considerazione: forse è proprio il caso di parlarne con qualcuno!

__________________
- Long life and prosper!
- Elen sila lumen omentilmo!


Posted by mattcobain on 12-10-2004 13:54:

bene, se addirittura guinan che riesce a seguire le lezioni al punto di coglierne gli argomenti (io per esempio manco quello riesco a fare con apolloni!) comincia a non capire quasi niente e non riesce a mettere insieme le cose per farne un discorso vuol dire che allora davvero è il caso di farsi sentire...e che cavolo!!!!!
c'ho provato per 2 settimane a seguire un minimo (poi l'ammetto, per il resto del tempo mi facevo i cazzi miei, pensavo all'universo e chiaccheravo con col. kurtz :D ) però voglio dire, ad ogni lezione partivo coi giusti propositi per vedere se riuscivo a carpire qlcosa...invece sistematicamente dopo 10 - 15 minuti di lezione basta....ormai ero perso...
con chi si può parlare!?!?
yoruno che prima girava per qst discussione che fine ha fatto!?!? lui magari ha le mani in pasta ( ;) nel senso che magari sai a chi è possibile rivolgersi per mettere in evidenza sta situazione! )
che almeno ci alzino i crediti!!!! (roba impossibile, o meglio dire, dalla probabilità di successo tendente a meno infinito, per rimanere in argomento! :) )
AIUTO!!!!!!!!


Posted by yoruno on 12-10-2004 14:12:

Originally posted by mattcobain
yoruno che prima girava per qst discussione che fine ha fatto!?!? lui magari ha le mani in pasta ( ;) nel senso che magari sai a chi è possibile rivolgersi per mettere in evidenza sta situazione! )
Allora, la situazione in effetti non è delle migliori: CPSM è di per se una materia ostica, e se non si riesce a entrare nell'ottica "statistica" non c'è assolutamente nessuna speranza, neanche imparando tutto a memoria (forse prendendo per sfinimento il prof, magari... :asd: )

Io personalmente riesco anche a seguire poco grazie agli orari un po' scomodi, e regolarmente perdo almeno mezzora per impostare il traduttore klingon - statistichese per capire quello che dice il prof e poi altri 10 per importare quello statistichese - italiano... e su un'ora e mezza di lezione non e' buono avere un rendimento del 50% scarso...

Pero' c'è da dire che riguardando il tutto a casa e spaccandosi un po' la testa sul muro qualcosa salta fuori; la domanda a questo punto è: "Riuscirò a ricordarmi qualcosa all'esame?"

Su questo ho qualche dubbio, e il ripasso mi spaventa non tanto per la difficoltà o meno della materia ma più che altro per la mia patologica carenza di tempo... e se sotto esame il lavoro mi distrugge allora sono cavoli amari...

Speranze di alzare i crediti? Nessuna, direi... :(

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::


Posted by Alessandra on 12-10-2004 14:18:

Ciao a tutti, io ho provato ben 4 volte a dare l'esame con Apolloni, poi ci ho rinunciato, adesso sto studiando a casa con l'aiuto di un amico e vedremo se ce la faccio...
Volevo dire che c'è un libro molto più chiaro di quelli che i Prof consigliano ed è: " statistica" volume 1 (la base) e il 2 (media preparazione) edit: Petrini Autore: Boggio-Borrello, per gli Istuti tecnici. Inoltre, forse più utile c'è il volume della McGraw-hill, che i Prof non dicono, dal titolo: Esercizi di Statistica - Autori: Maravalle Benedetti Coccia Lafolla - altro non è che gli esercizi di Stat. risolti del libro ufficiale del corso , poichè sul libro "normale" che sino all'anno scorso usavano sia Apolloni che De Falco, non ci sono le soluzioni, ma ci sono su questo volumetto CHE NON E' SCRITTO DAI PROF da cui almeno si capisce come si fa a risolverli.
Ciao a tutti


Posted by yoruno on 12-10-2004 14:22:

Originally posted by Alessandra
McGraw-hill, che i Prof non dicono, dal titolo: Esercizi di Statistica - Autori: Maravalle Benedetti Coccia Lafolla - altro non è che gli esercizi di Stat. risolti del libro ufficiale del corso , poichè sul libro "normale" che sino all'anno scorso usavano sia Apolloni che De Falco, non ci sono le soluzioni, ma ci sono su questo volumetto CHE NON E' SCRITTO DAI PROF da cui almeno si capisce come si fa a risolverli.
Ciao a tutti
Questa è un'ottima indicazione! :)

__________________
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::


Posted by mattcobain on 12-10-2004 15:34:

maio sopratutto voglio sapere:
almeno ci si può lamentare da qualche parte!?!?
a chi bisogna rivolgersi!?!?
almeno questo si può fare!?!?!?
non è una situazione normale, e visto che paghiamo mi sembra giusto farci sentire e che cavolo!!!!!


All times are GMT. The time now is 06:23. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show all 59 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.