![]() |
Pages (3): « 1 [2] 3 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [INFO] Ecdl ? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12874)
nei post precedenti trovi le info ![]()
__________________
Il DSY su Facebook!!!
il test con conseguente esame ECDL (Patente Europea del Computer) non è obbligatorio ai fini della laurea (grrr maledetta segreteria...), però se vuoi puoi sostenerlo lo stesso giusto per rimpinzare il tuo futuro curriculum vitae quando vuoi, non è previsot un anno accademico in cui svolgerlo.
devi fare il test on-line, a seconda di come ti sarai classificato avrai un diverso corso da seguire o meno, guarda il mio primo post, forse li è più chiaro, ricordandoti che NON è obbligatorio.
Il sito dell'uni è ancora come quello dell'anno scorso con i dati vecchi perchè in teoria da quest'anno sarebbe dovuto andare on-line un nuovo sito più "figo" ma che non funziona per niente, così per fornire lo stesso il servizio di conoscenza dell'università alle nuove matricole hanno ripristinato quello vecchio.
Un applauso agli operatori ECDL
Mi è sembrato doveroso sottolineare l’efficienza e la gentilezza del reparto preposto ai corsi ECDL (patente europea del computer).
Ultimamente ho chiesto spesso informazioni riguardo a come dare l’esame finale ECDL, poiché il test di posizionamento l’avevo dato e superato al primo anno e, quindi essendo ora alla fine del corso di laurea volevo avere tale certificato.
Dopo aver chiesto informazioni a diverse persone e non avendo risolto nulla, qualcuno mi suggerisce di entrare nel SIFA e dare un’occhiata al link ECDL senza farmi ingannare dal fatto che quello potesse essere solo il posizionamento matricole.
In effetti lì c’è il link per l’esame e tutte le giornate a cui ci si può iscrivere (come per gli appelli), clicco quindi prima su una giornata, ma mi da “posti esauriti”, poi su un’altra e via così, ma per il mese di settembre non trovo alcun posto disponibile. Scrivo quindi un’e-mail all’indirizzo evidenziato per informazioni, chiedendo quando fosse possibile iscriversi per assicurarsi un posto.
L’e-mail l’ho mandata la sera e la mattina dopo alle ore 9:30 a casa, i miei familiari ricevono una chiamata da una gentilissima segretaria dell’Uff. ECDL dicendo di voler parlare con me dopo aver letto la mia e-mail e che aveva trovato quel numero di telefono, dagli elenchi su Internet poiché il mio cellulare sull’anagrafica all’università era sbagliato.
Ho richiamato subito la gentile signora, la quale mi ha trovato e iscritto immediatamente nella sessione di settembre, chiarendomi che a volte gli iscritti disdicono e caso mai non si riuscisse ad attuare l'iscrizione dal SIFA di rivolgersi personalmente alla segreteria dell’ECDL.
Bè, mai vista tanta efficienza e disponibilità da quando sono iscritta qui all’Università , è la prima volta che mi capita che un’operatore mi risponda dalla sera alla mattina e mi chiarifichi le cose agevolandomi con gentilezza e disponibilità, e che addirittura mi chiami a casa, dandosi inoltre la briga di cercare un mio recapito corretto. Direi che un’applauso in questo caso ci vuole.
....se fosse così per tutto il resto....
PS: Per qualsiasi informazione ECDL scrivete a certlab@unimi.it oppure entrate nella vostra pagina SIFA e ciccate sul link ECDL
Originally posted by AlessandraInfatti qwando io ho ritirato il materiale didattico per prepararmi all'ECDL si sono raccomandati di iscrivermi appena escono le date per gli esami... in qwanto i posti si esaursiscon subito. Probabilmente ppunto, perchè un po' tutti si iscrivono all'inizio e poi alcuni disdicono
In effetti lì c’è il link per l’esame e tutte le giornate a cui ci si può iscrivere (come per gli appelli), clicco quindi prima su una giornata, ma mi da “posti esauriti”, poi su un’altra e via così, ma per il mese di settembre non trovo alcun posto disponibile.
__________________
"Chi ami e chi ti ama non sono mai la stessa persona" Chuck Palahniuk, Invisible Monsters
MSN: kaziusha@hotmail.com
il test di posizionamento x l'uso del pc, così come l'ecdl non è obbligatorio per noi di info. o almeno così mi hanno riferito
__________________
Visit our site! http://www.utsoftware.altervista.org
oppure scrivere a:urborgteam1960@libero.it [valido anche per msn]
http://www.rvinterni.altervista.org
ti han riferito giusto 
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Originally posted by Urborg_team
il test di posizionamento x l'uso del pc, così come l'ecdl non è obbligatorio per noi di info.
__________________
MaIL-Me
__________________
ComDig fa parte della Classe Informatica...x cui anche x i comDigitalisti l'ecdl nn e' obbligatorio 
__________________
Il DSY su Facebook!!!
ma ti registrano qualcosa "fatto in più"?
Alice
__________________
Alice
sul libretto intendi o sul sifa?
no che io sappia...
__________________
Il DSY su Facebook!!!
no, sul libretto....
boh curriculum scolastico....
Alice
__________________
Alice
no niente sul libretto....
lo metterai sul tuo CV
![]()
__________________
Il DSY su Facebook!!!
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza geografica...
Ho sostenuto il test di posizionamento per l'uso del computer
nel mese di settembre con esito avanzato, sono iscritto al primo anno di com dig e vorrei ritirare il materiale per l'autoapprendimento presso la segreteria, ma... qual'è la segreteria? Sul sito c'è scritto presso il <<settore Didattico blabla>>, ma c'è una segreteria al settore Didattico... non l'ho vista... ![]()
Grazie per le info
ciao
__________________
-- spammopoco --
Originally posted by zeus
Ciao a tutti,
scusate l'ignoranza geografica...![]()
Ho sostenuto il test di posizionamento per l'uso del computer
nel mese di settembre con esito avanzato, sono iscritto al primo anno di com dig e vorrei ritirare il materiale per l'autoapprendimento presso la segreteria, ma... qual'è la segreteria? Sul sito c'è scritto presso il <<settore Didattico blabla>>, ma c'è una segreteria al settore Didattico... non l'ho vista...
Grazie per le info
ciao
__________________
.:N@RV!:.
Quando ho ritirato il il cd, sono andato nell'aula 306 (se non sbaglio) al Settore Didattico.
E' il palazzo di fronte alla segreteria studenti di via Celoria.
Lunik:
x cui anche x i comDigitalisti l'ecdl nn e' obbligatorio
__________________
?
| All times are GMT. The time now is 08:10. | Pages (3): « 1 [2] 3 » Show all 32 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.