![]() |
Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Legge] Anna Maria Franzoni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12363)
Originally posted by Lunik
i 30 anni verranno ridotti a 10..visto che hanno chiesto la riduzione della pena che sara' 1/3 di quella proposta...
boh
Sono contento della pena che le hanno inflitto,se lo merita ampiamente.Penoso è stata la spettacolarizzazione di questo processo...spero che la pena le venga confermata anche nei prossimi gradi d'appello.Taormina ha provato a condurre il processo in stile "difesa Berlusconi" con frasi ad effetto,bugie,e cagate varie.Ma per fortuna non tutti i processi sono giudicati dal giudice Carnevale.
Originally posted by ElEtAbbOZ
...
ma che marciscano in carcere lei e l'avvocato... anche nel caso non fosse colpevole, giusto per le storie che si è inventata [= le due gravidanze per evitare il carcere e sta buffonata tipo cluedo...]
D'altra parte.... come sta una che martella il cranio al figlio piccolo? bene? mmm... per me mica tanto: quindi, se è stata lei, allora non deve andare in galera, ma in manicomio; se non è stata lei, allora deve andarsene a casa.

Originally posted by 0m4r
se è veramente colpevole la condanna mi pare troppo "scarsa".
anche a me viene da pensare che sia stata lei......pero' nelle interviste è sempre stata lucida se è stata le i e poi si presenta cosi' ai giornalista è fuori di testa veramente
oltretutto le hanno dato 30 anni senza aver trovato movente e arma del delitto.....e poi non la mettono dentro subito
bho!
Originally posted by SIMBIOS
Sono contento della pena che le hanno inflitto,se lo merita ampiamente.Penoso è stata la spettacolarizzazione di questo processo...spero che la pena le venga confermata anche nei prossimi gradi d'appello.Taormina ha provato a condurre il processo in stile "difesa Berlusconi" con frasi ad effetto,bugie,e cagate varie.Ma per fortuna non tutti i processi sono giudicati dal giudice Carnevale.
boh, io non so dire niente, anche perché della vicenda ho seguito poco.
Però alcune cose mi lasciano alquanto perplessa: le palle gigantesche di gravidanze e non gravidanze, una madre che ha appena perso un figlio e che concede interviste a destra e a mancina e si presenta al Maurizio Costanzo Show a pianger miseria, Taormina che fa di tutto per avere il caso...
Poi, pensiamoci: ti ammazzano un figlio, e io non sono madre, ma se ammazzassero uno dei bambini a cui nella mia vita ho fatto da baby-sitter penso che mi trasformerei nel giustiziere della notte...
figuriamoci se il figlio l'hai partorito tu... e (ammesso che lei dica la verità) chiunque sia stato tu cerchi di proteggerlo???? Ma anche fosse stato tuo marito, tua madre etc... come fai a metterlo davanti a tuo figlio? In questa ottica avevo anche pensato che potesse essere stato il fratellino, ma anche lì, finire in galera per proteggerlo non ha senso... un minore così giovane non rischia niente...
Il grande boh...
mi spiegate cosa vuol dire 'rito abbreviato'? e perchè la pena si riduce ad/di un terzo?
Il giudizio abbreviato - che l'avvocato Carlo Taormina ha chiesto per
Annamaria Franzoni, accusata di aver ucciso il figlio Samuele Lorenzi a
Cogne (Aosta) il 30 gennaio 2002 - è uno dei procedimenti speciali previsti
dal codice di procedura penale.
In base all'art. 438, l' imputato può chiedere che il processo sia definito
all'udienza preliminare “ allo stato degli atti”, cioé utilizzando gli elementi
acquisiti fino a quel momento sia dal pubblico ministero, sia dalla difesa ed,
inoltre, le prove assunte nell'udienza. La richiesta di giudizio abbreviato,
infatti, può anche essere subordinata ad una integrazione probatoria.
Una volta disposto, il giudizio abbreviato si svolge in camera di consiglio. In
caso di condanna - ed é questo il maggior beneficio per l'imputato - la pena
che il giudice determina, tenendo conto di tutte le circostanze (aggravanti e
attenuanti), è diminuita di un terzo. Alla pena dell'ergastolo - tanto rischia la
Franzoni - è sostituita quella di 30 anni di reclusione.
Al momento dell'entrata in vigore del nuovo codice di procedura penale,
l'ammissione al giudizio abbreviato era subordinata al consenso del pubblico
ministero. Questa previsione è stata riformata con la cosiddetta legge
Carotti, del 1999, che ha radicalmente trasformato l'istituto del giudizio
abbreviato, configurandolo come un vero e proprio diritto dell'imputato.
In sostanza - ha stabilito il legislatore - una volta avuta la richiesta, il giudice
deve disporre il giudizio immediato, peraltro con la possibilità, se ritiene di
non poter decidere allo stato degli atti, di assumere anche d'ufficio gli ulteriori
elementi necessari per la decisione.
"Il legale di Annamaria Franzoni, Carlo Taormina, ribadisce di conoscere l'identita' dell'assassino del piccolo Samuele, ma sottolinea che la rivelera' solo ai giudici. ''Questo nome sara' fatto solo all' autorita' giudiziaria, non sulle reti televisive'' ha detto oggi l'avvocato Taormina nel corso di un'intervista"
dal Corriere della Sera...
tzè come se non salterà fuori ai TG ![]()
Originally posted by Jorda
In questa ottica avevo anche pensato che potesse essere stato il fratellino, ma anche lì, finire in galera per proteggerlo non ha senso... un minore così giovane non rischia niente...
Il grande boh...
| All times are GMT. The time now is 05:48. | Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last » Show all 129 posts from this thread on one page |