.dsy:it. Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Legge] Anna Maria Franzoni (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=12363)

Posted by Simbios on 20-07-2004 12:44:

Originally posted by Lunik
i 30 anni verranno ridotti a 10..visto che hanno chiesto la riduzione della pena che sara' 1/3 di quella proposta...

La riduzione è stata già data al momento della richiesta del rito abbreviato

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

Posted by Lunik on 20-07-2004 12:48:

ok ok ho capitooo :lode:

Posted by jdhoring on 20-07-2004 12:59:

Il paradosso, però, sta nell'accusa:
Chiedono il massimo della pena, ma al contempo non chiedono l'arresto perchè (tra l'altro) non ci sarebbe pericolosità sociale.

boh

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Simbios on 20-07-2004 13:03:

Sono contento della pena che le hanno inflitto,se lo merita ampiamente.Penoso è stata la spettacolarizzazione di questo processo...spero che la pena le venga confermata anche nei prossimi gradi d'appello.Taormina ha provato a condurre il processo in stile "difesa Berlusconi" con frasi ad effetto,bugie,e cagate varie.Ma per fortuna non tutti i processi sono giudicati dal giudice Carnevale.

Posted by Juventina on 20-07-2004 13:08:

Re: [Legge] Anna Maria Franzoni

Originally posted by ElEtAbbOZ
...
ma che marciscano in carcere lei e l'avvocato... anche nel caso non fosse colpevole, giusto per le storie che si è inventata [= le due gravidanze per evitare il carcere e sta buffonata tipo cluedo...]

beh è tutto vero quello che dici.. cmq è una cazzata quella delle gravidanze... ne ha fatto uno di figlio e poi la stampa si e' inventata che fosse incinta una seconda volta solo perche' da alcune foto appariva ingrassata.. che caz***i

Posted by superfabius on 20-07-2004 13:16:

Originally posted by jdhoring

D'altra parte.... come sta una che martella il cranio al figlio piccolo? bene? mmm... per me mica tanto: quindi, se è stata lei, allora non deve andare in galera, ma in manicomio; se non è stata lei, allora deve andarsene a casa.

:approved:

anche a me viene da pensare che sia stata lei......pero' nelle interviste è sempre stata lucida se è stata le i e poi si presenta cosi' ai giornalista è fuori di testa veramente
oltretutto le hanno dato 30 anni senza aver trovato movente e arma del delitto.....e poi non la mettono dentro subito
bho!

Posted by cato on 20-07-2004 14:56:

Originally posted by 0m4r
se è veramente colpevole la condanna mi pare troppo "scarsa".

e' il massimo della pena con il rito abbreviato.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by mattcobain on 20-07-2004 15:20:

Originally posted by superfabius
:approved:

anche a me viene da pensare che sia stata lei......pero' nelle interviste è sempre stata lucida se è stata le i e poi si presenta cosi' ai giornalista è fuori di testa veramente

già...se davvero è colpevole non riesco davvero a capire come fa dopo 2 anni e passa ha rimanere impassibile e non cedere psicologicamente....mah....la mente è una cosa troppo contorta, magari sta qui davvero ha completamente rimosso quell'attimo maledetto in cui è avvenuto l'omicidio ed è fermamente convinta di non essere stata lei...

oltretutto le hanno dato 30 anni senza aver trovato movente e arma del delitto.....e poi non la mettono dentro subito
bho!

bhé...non credo che per un omicidio verso un bambino possano esserci moventi che "giustifichino" o "spieghino" il fatto....è una cosa completamente da pazzi, e lei, come dicevo su, se è davvero colpevole, è pazza,m ma di brutto!.....per l'arma del delitto invece, io sapevo che l'avevano trovata subito, non era mica un soprammobile appuntito che avevano in casa!?!?!?

Posted by Tizzy on 20-07-2004 15:35:

Originally posted by SIMBIOS
Sono contento della pena che le hanno inflitto,se lo merita ampiamente.Penoso è stata la spettacolarizzazione di questo processo...spero che la pena le venga confermata anche nei prossimi gradi d'appello.Taormina ha provato a condurre il processo in stile "difesa Berlusconi" con frasi ad effetto,bugie,e cagate varie.Ma per fortuna non tutti i processi sono giudicati dal giudice Carnevale.

quoto in pieno!!! :approved:

Posted by Jorda on 20-07-2004 15:42:

boh, io non so dire niente, anche perché della vicenda ho seguito poco.
Però alcune cose mi lasciano alquanto perplessa: le palle gigantesche di gravidanze e non gravidanze, una madre che ha appena perso un figlio e che concede interviste a destra e a mancina e si presenta al Maurizio Costanzo Show a pianger miseria, Taormina che fa di tutto per avere il caso...
Poi, pensiamoci: ti ammazzano un figlio, e io non sono madre, ma se ammazzassero uno dei bambini a cui nella mia vita ho fatto da baby-sitter penso che mi trasformerei nel giustiziere della notte... :matrix: figuriamoci se il figlio l'hai partorito tu... e (ammesso che lei dica la verità) chiunque sia stato tu cerchi di proteggerlo???? Ma anche fosse stato tuo marito, tua madre etc... come fai a metterlo davanti a tuo figlio? In questa ottica avevo anche pensato che potesse essere stato il fratellino, ma anche lì, finire in galera per proteggerlo non ha senso... un minore così giovane non rischia niente...
Il grande boh...

Proud IULMina

Posted by ElEtAbbOZ on 20-07-2004 17:41:

mi spiegate cosa vuol dire 'rito abbreviato'? e perchè la pena si riduce ad/di un terzo?

Posted by [D]ani[J] on 20-07-2004 18:44:

Originally posted by ElEtAbbOZ
mi spiegate cosa vuol dire 'rito abbreviato'? e perchè la pena si riduce ad/di un terzo?

Il giudizio abbreviato - che l'avvocato Carlo Taormina ha chiesto per
Annamaria Franzoni, accusata di aver ucciso il figlio Samuele Lorenzi a
Cogne (Aosta) il 30 gennaio 2002 - è uno dei procedimenti speciali previsti
dal codice di procedura penale.
In base all'art. 438, l' imputato può chiedere che il processo sia definito
all'udienza preliminare “ allo stato degli atti”, cioé utilizzando gli elementi
acquisiti fino a quel momento sia dal pubblico ministero, sia dalla difesa ed,
inoltre, le prove assunte nell'udienza. La richiesta di giudizio abbreviato,
infatti, può anche essere subordinata ad una integrazione probatoria.
Una volta disposto, il giudizio abbreviato si svolge in camera di consiglio. In
caso di condanna - ed é questo il maggior beneficio per l'imputato - la pena
che il giudice determina, tenendo conto di tutte le circostanze (aggravanti e
attenuanti), è diminuita di un terzo. Alla pena dell'ergastolo - tanto rischia la
Franzoni - è sostituita quella di 30 anni di reclusione.
Al momento dell'entrata in vigore del nuovo codice di procedura penale,
l'ammissione al giudizio abbreviato era subordinata al consenso del pubblico
ministero. Questa previsione è stata riformata con la cosiddetta legge
Carotti, del 1999, che ha radicalmente trasformato l'istituto del giudizio
abbreviato, configurandolo come un vero e proprio diritto dell'imputato.
In sostanza - ha stabilito il legislatore - una volta avuta la richiesta, il giudice
deve disporre il giudizio immediato, peraltro con la possibilità, se ritiene di
non poter decidere allo stato degli atti, di assumere anche d'ufficio gli ulteriori
elementi necessari per la decisione.

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Lunik on 20-07-2004 18:49:

"Il legale di Annamaria Franzoni, Carlo Taormina, ribadisce di conoscere l'identita' dell'assassino del piccolo Samuele, ma sottolinea che la rivelera' solo ai giudici. ''Questo nome sara' fatto solo all' autorita' giudiziaria, non sulle reti televisive'' ha detto oggi l'avvocato Taormina nel corso di un'intervista"

dal Corriere della Sera...
tzè come se non salterà fuori ai TG :roll:

Posted by yodo on 20-07-2004 18:54:

Originally posted by Jorda
In questa ottica avevo anche pensato che potesse essere stato il fratellino, ma anche lì, finire in galera per proteggerlo non ha senso... un minore così giovane non rischia niente...

Rischia il futuro.

Posted by Simbios on 20-07-2004 20:14:

Originally posted by Jorda
In questa ottica avevo anche pensato che potesse essere stato il fratellino, ma anche lì, finire in galera per proteggerlo non ha senso... un minore così giovane non rischia niente...
Il grande boh...

dall'efferatezza del delitto non puo essere stato un bambino,non ne ha la forza.

All times are GMT. The time now is 05:48. Pages (9): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 129 posts from this thread on one page