.dsy:it. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Filez (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=45)
-- [Mussio] Analisi Euristica Della Home Di Webcen E Della Sezione Recupero Esami (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11544)

Posted by andrea.marcante on 13-09-2004 16:57:

Direi che sono fondamentalmente due le obiezioni alla vostra relazione.

1. nella tempistica manca il succedersi temporale di quanto progettato: da che data a che data? 5 giorni di analisi può anche voler dire un giorno oggi, due tra un mese, altri due tra un mese e una settimana.
In questo senso consigliavamo un diagramma di Gantt o di Pert

2. Le curve di Nielsen non indicano il numero di problemi diversi riscontrati da ognuno, ma l'incremento del numero di problemi rilevato man mano che si aggiungono nuovi valutatori: se parto dall'analidi di Utano e Utano ha riscontrato 54 problemi e Tretto 62 di cui 10 diversi da Utano, il primo dato è 54 e il secondo è 64 (54 di partenza + 10 nuovi) e così via con gli altri. Ma se parto con Tretto che ha trovato 62 problemi e Utano che ne ha solo 2 diversi da Tretto, ho ancora un valore di 64 ma l'incremento è di soli 2 problemi in più. Se combino i dati con tutti gli altri vengono fuori le varie curve di cui quella di Nielsen è la media (provate a vedere ancora come è riportato nel banco medici, che peraltro riporta un'unica versione della curva).

Interazione Uomo Macchina
turno II e corso avanzato

Posted by andrea.marcante on 20-09-2004 09:49:

La data per l'esame è giovedì 23 alle ore 9.30 presso la sala riunioni primo piano.
In fase di discussione del progetto tenete presente le osservazioni che vi sono state fatte.
Ricordate di preparare una presentazione di circa 10 minuti in power point.

Posted by francy on 20-09-2004 11:45:

Abbiamo sistemato le curve di Nielsen, ora dovrebbero essere corrette, grazie al suo suggerimento. Stiamo preparando il diagramma di Gantt o Pert.
Il succedersi temporale è scritto per ogni singolo componente nella parte di documentazione, dobbiamo trascriverla anche in quella di progettazione della valutazione euristica?

C'è un problema per il giorno 23, un nostro compagno, Utano, deve sostenere già un esame e non riuscirebbe ad essere presente.

Per la presentazione abbiamo usato Microsoft Power Point 2003 per Windows. Il nostro sistema è Windows Xp. Non abbiamo Mac.

Posted by andrea.marcante on 21-09-2004 09:43:

Riuscirestee ad essere presenti tutti sempre giovedì 23 alle ore 15.00?

Posted by francy on 21-09-2004 21:55:

Abbiamo incontrato Utano questo pomeriggio il quale ci ha detto che avendo già un altro esame non riuscirebbe a venire a prescindere dall'ora.
Si sarebbe dovuto mettere in contatto personalmente con lei sul forum, ma vedo che non l'ha ancora fatto..
Come si può risolvere?
Nel frattempo le invio la curva della home, in teoria, corretta. E' la media della 24 combinazioni possibili e il diagramma di Gantt.
La ringrazio

Francesca

Posted by ironryan on 21-09-2004 23:05:

Unhappy neanche io riuscirei il 23

Anche io avrei problemi per il 23 in quanto lavoro e avrei bisogno di un permesso di studi, ma il giorno di assenza dovrei richiederlo almeno 5 giorni prima in modo da non creare disagi e organizzarsi sulla mia sostituzione.Non avrei problemi la settimana prossima(sempre tenendo presenti almeno 4-5 giorni) e penso che anche il nostro compagno Utano non abbia problemi in quanto già superato il giorno dell'esame di mate discreta.
Spero di non arrecarle troppi disagi.:sad:

I'm on my way
Out on my own again

Posted by andrea.marcante on 22-09-2004 09:51:

Mi sembra che una ripetizione di tre volte del messaggio possa confermare la non disponibilità.
Non credo che la settimana prossima sarà possibile.
Vedremo il da farsi più avanti.

Posted by hyunkel on 22-09-2004 14:27:

Chiedo scusa per non aver risposto prima al problema, pur essendo io la principale causa di rinvio dell'esame orale.... Purtroppo ho avuto notevoli difficoltà a riparare il mio pc dopo un piccolo e imprevedibile disastro, e inoltre la preparazione dell'esame di cui gli altri miei compagni hanno parlato non mi ha lasciato affatto tempo libero.... Comunque vedo che loro hanno già detto tutto per me: non mi è assolutamente possibile presentarmi all'appello del 23, considerando che non avrei ne' il tempo materiale di presentarmi nel suo ufficio ne' quello di preparami in maniera decente al colloquio. Senza contare inoltre che il 23 (chissà per quale assurdo motivo) si terranno anche gli esami di Sistemi Operativi e Distribuiti e, a quanto ne so, l'esame di Istituzioni di Matematica.... Mi sembra proprio il giorno meno adatto, se posso permettermi.

Non per ultimo vorrei farLe notare che, dopo ripetuti rinvii del suddetto colloquio a causa di modifiche da apportare al nostro progetto, da lei giudicato (a ragione) incompleto, mi sembra assurdo dover sostenere ora il colloquio sapendo che Lei ci ha mostrato altre lacune nel progetto che non abbiamo ancora provveduto a sistemare. La ringrazio della disponibilità e Le porgo i miei saluti.

P.S: se in qualche modo Le posso essere sembrato scortese, sappia che non era assolutamente mia intenzione.

Posted by Lunik on 22-09-2004 14:30:

Intervento del moderatore:
ho eliminato i due post in piu'...

Posted by francy on 22-09-2004 15:02:

Passo a portarle il progetto con le ultime modifiche, se non la trovo lascio il cd in portineria. E' salvato sia in .pdf che in .doc. Dentro troverà anche la presentazione in .ppt e .pdf.
Per l'esame, aspetteremo la prossima data, non c'è problema!
....Non sono molto d'accordo su ciò che ha scritto il nostro compagno, ormai..

Cordiali saluti
Francesca

Posted by andrea.marcante on 23-09-2004 08:52:

Il fatto che ci siano alcune lacune nel progetto, non rappresenta problema.
La discussione si fa appunto su questo: ve li ho segnalati apposta per pensarci.
Poi, se avete modificato come in questo caso il progetto, tanto meglio (vi ho sollecitato perché può comunque esservi utile avere anche ridisegnato alcuni aspetti).
Di per sé, però, era già un progetto buono per il colloquio.

Posted by ironryan on 23-09-2004 11:29:

Scusate il messaggio ripetuto 3 volte,non era volontario,avevo solo qualche problema con la connessione.Le sembrerò scortese ma continuo a chiedrle se può fare il favore di comunicare la data dell'orale almeno 5 giorni prima per evitare altri disagi.Credo comunque che una data a ottobre sia buona in quanto non ci dovrebbero essere appelli fino a gennaio e quindi problemi di sovrapposizione dovrebbero non esistere.
Cordiali saluti.

I'm on my way
Out on my own again

Posted by francy on 27-09-2004 08:11:

Volevo chiederle se è riuscito a dare un occhiata alla presentezione. Penso che non sia stata fatta nel modo corretto perchè abbiamo più che altro descritto come è stato realizzato il progetto. Forse dev'essere più che altro un'esposizione dei risultati ottenuti e, magari, commentati?
Grazie

Posted by andrea.marcante on 29-09-2004 12:19:

Non ho avuto il tempo materiale di rivedere la presentazione.
In effetti, dopo una breve presentazione della metodologia e del lavoro svolto dovreste focalizzarvi sui risultati, tanto più che avete preparato un prototipo (dovrebbe occupare lo spazio maggiore).
Tenete sempre presente che la presentazione vostra deve durare al più 10-15 minuti (poi semmai seguirà una discussione).

Posted by francy on 30-09-2004 08:45:

Grazie, vedremo di sistemarlo allora.
Ho letto che gli orali si dovrebbero tenere dopo il 20 Ottobre, se non sbaglio. Volevo avvisarla in anticipo che il professore di Informatica Grafica ha fissato un compito scritto di verifica giovedì 28 Ottobre.

All times are GMT. The time now is 18:16. Pages (3): « 1 [2] 3 »
Show all 33 posts from this thread on one page