.dsy:it. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [Laboratorio Algoritmi] Progetto giugno (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11257)

Posted by Tosh on 03-06-2004 13:32:

Secondo me il problema è individuare la relazione fra i quadrati, sulla base della quale poterli organizzare.
La struttura dati è la conseguenza, la soluzione che permette di implementare questa relazione.
Discutiamo quindi dei possibili modi di relazionare fra loro i quadrati, altrimenti dire "io userei un albero, una lista, un grafo", non vuol dire niente.

Posted by yeffa on 03-06-2004 14:25:

direi che tosh ha centrato il punto del problema.Tra l'altro è un problema simile agli appelli precedenti.Se qualcuno ha lumi sulla relazione da usare lo faccia sapere.Ciao

Posted by t3mp0 on 03-06-2004 14:40:

Volevo solo dire che la ricerca degli input in una struttura dati come una lista comporta un tempo O(n) dove n è il numero di istanze ;
mentre una struttura dati come un albero binario di ricerca comporta un tempo O(h) dove h è l'altezza dell'albero.
In ogni caso lo si decida di implementare c'è da tenere in considerazione che nn esistono intersezioni tra gli specchi quindi in ogni punto il segnale sarà modificato da uno e un solo specchio (differentemente dal progetto di prima)
[come nell'esempio sul testo del progetto figure 1,2,3,4 dove A,B,C sono eliminati dall'entrata di D]
Se ho confuso qualcosa ditemelo.

Posted by yeffa on 03-06-2004 18:34:

anche io sono d'accordo sulla struttura ad albero,ma il punto è :
con che criterio ordino i nodi dell'albero(in questo caso il nodo è la struttura dati "specchio")?
Ordino per ascissa,ordinata o altro?
Esistono le collisioni tra gli specchi,quindi nel mio albero devo sapere con quali specchi dell'albero il nuovo specchio collide.Secondo voi che metodo uso?

Posted by Dante on 03-06-2004 19:36:

Tosh ha ragione... sinceramente ci ho pensato tutto il giorno e nn sn riuscito a trovare una soluzione... domani continuerò a scervellarmicisi sopra... se arrivo a qlcs di ragionevole vi dico!

Riguardo allo specchio rettangolare inserito alla linea 4 di input della specifica del prof qualcuno sa dirmi qlcs? Cioè se è un errore o no?

Posted by t3mp0 on 04-06-2004 09:11:

se lo specchio che si vuole inserire nn è una diagonale di un quadrato ... è scritto sul testo nelle specifiche che nn fa nessuna azione quindi non inserisce niente

Posted by Dante on 04-06-2004 09:40:

ok, grazie 1000!

Posted by mitnik on 04-06-2004 16:53:

Come vi procedono i lavori??

Volevo chiedervi due cose, una è come gestite la stringa del colore?

La seconda è una spiegazione sulla funzione punto, non ho ben capito cosa deve fare

Ciao

Posted by chris83 on 05-06-2004 10:28:

<se lo specchio che si vuole inserire nn è una diagonale di un quadrato ... è scritto sul testo nelle specifiche che nn fa nessuna azione quindi non inserisce niente>

ma dov'è che c'è scritto questo ?? probabilmente mi sta dando alla testa, ma proprio non lo trovo!!!

Per quanto riguarda la struttura dati da usare, gli ultimi progetti credo si basassero su RB-alberi mentre l'ultimo su una Lista (qualcuno mi corregga se sbaglio...)...

Posted by chris83 on 05-06-2004 10:57:

<Come memorizzate la stringa per il colore? Solitamente aguzzoli dice che si può trattare anche di una stringa molto lunga e quindi non rappresentabile con i tipi del C>

usare una lista è una cavolata ? Rispetto ai progetti scorsi qua abbiamo il vantaggio che il colore è determinato da un alfabeto finito (chissà poi se dobbiamo usare l'alfabeto italiano o inglese...anche se alla fine non cambia poi molto)

Posted by t3mp0 on 05-06-2004 11:41:

chris83 ... è scritto dove da la sintassi di specchio xy wz e le regole ...
esattamente dice se xy wz sono le coordinate di un rettangolo ... etc.

Posted by t3mp0 on 05-06-2004 12:08:

nell'esempio sul testo :
s -9 1 -1 -7 (c,abc;a,)
a me pare che ci sia una regola non completata .. nn capisco come sia questa regola .. se qlcn lo sa prego di farcelo sapere

Posted by mitnik on 05-06-2004 13:15:

<nell'esempio sul testo :
s -9 1 -1 -7 (c,abc;a,)
a me pare che ci sia una regola non completata .. nn capisco come sia questa regola .. se qlcn lo sa prego di farcelo sapere>

Secondo me, vedendo anche il risultato, se viene incontrata la lettera a questa viene tolta.

quindi se il raggio per esempio ha colore: cca
incontrando quello specchio il colore diventa: abcabc

Posted by t3mp0 on 05-06-2004 13:48:

ecco ma se provi a farlo intero questo mi pare che nn sia così ...
altrimenti il raggio W 7 aa nn darebbe E 3 aa .....

Posted by mitnik on 05-06-2004 14:01:

A me risulta di si, magari sbaglio.

quando c'è la riga di comando e 0 0 vengono tolti dal piano tutti gli specchi quindi al comando w 7 aa ci sono nel piao 4 specchi che riflettono il raggio e danno quel risultato.

Per lo meno a me sembra così.
Ciao

All times are GMT. The time now is 11:08. Pages (6): « 1 [2] 3 4 5 6 »
Show all 86 posts from this thread on one page