.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BUFFONI] Rai (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=11021)

Posted by Lunik on 22-05-2004 09:59:

una volta mi ero divertita a contare i minuti di pubblicità...ricordo che una volta contai 5 minuti...e un'altra volta 8!!!!!!!

meglio guardarsi i dv... d :D

Posted by joker402 on 22-05-2004 11:03:

Si, è vero, un po' di differenze ci sono ancora...
(Vogliamo parlare della pubblicità del giornale "controcampo" o del "vota il giocatore migliore con un sms" durante le telecronache?!? :evil: )

Però la tv svizzera in confronto alla rai... :sbav:

Posted by DeepBlue on 22-05-2004 13:39:

Originally posted by ripe
Sicurissimo! Non ho mai visto interrompere il TG (e ne vedo molti), e la pubblicità subito dopo la sigla del film la fa solo Mediaset. Per il resto si assomigliano molto, ma ho dei dubbi sulle due situazioni segnalate da Foolish.

Mi spiace, ma devo contraddirti anche io.
Ti assicuro che la RAI ha una politica per gli spot non molto differente da quella di Mediaset. Anzi forse è ben peggiore.

Forse non accadrà mai durante i telegiornali, ma durante le trasmissioni dei film le pubblicità vengono inserite nei momenti topici del film, spesso inserendole un po' a caso, senza calcolare i tempi delle scene (quindi ti tagliano a metà una scena, a volte sfumando anche l'audio :shock: )

Quello che mi da fastidio è il ricordo che ho di circa 10 anni fa, quando la RAI aveva scatenato un putiferio contro le reti Mediaset perché inserivano pubblicità all'interno dei programmi.

Sono ridicoli.

Tornando in topic con il thread, la gente dovrebbe davvero smettere di pagare il canone RAI. Spesso ci si lamenta dei programmi trasmessi da Mediaset, ma la RAI non è certo migliore (cazzo, ma come si fa a guardare Cocuzza?).
Almeno con Mediaset non pago il canone e so che c'è la pubblicità.

Con la RAI devo pagare il canone, sorbirmi le pubblicità inserite senza logica alcuna (o con una logica molto astuta, dipende dai punti di vista) e anche la pubblicità occulta.

:sbocco:

Posted by Lunik on 22-05-2004 13:47:

Originally posted by DeepBlue
(cazzo, ma come si fa a guardare Cocuzza?).

ora c'è l'altro pir.... di Giurato... Giurato-Giletti-Cucuzza...che trio!! :sbocco:

Posted by ripe on 22-05-2004 13:55:

Ti assicuro che la RAI ha una politica per gli spot non molto differente da quella di Mediaset. Anzi forse è ben peggiore.

Forse non accadrà mai durante i telegiornali, ma durante le trasmissioni dei film le pubblicità vengono inserite nei momenti topici del film, spesso inserendole un po' a caso, senza calcolare i tempi delle scene (quindi ti tagliano a metà una scena, a volte sfumando anche l'audio :shock: )

Quello che mi da fastidio è il ricordo che ho di circa 10 anni fa, quando la RAI aveva scatenato un putiferio contro le reti Mediaset perché inserivano pubblicità all'interno dei programmi.

Sono ridicoli.

Tornando in topic con il thread, la gente dovrebbe davvero smettere di pagare il canone RAI. Spesso ci si lamenta dei programmi trasmessi da Mediaset, ma la RAI non è certo migliore (cazzo, ma come si fa a guardare Cocuzza?).

Con la RAI devo pagare il canone, sorbirmi le pubblicità inserite senza logica alcuna (o con una logica molto astuta, dipende dai punti di vista) e anche la pubblicità occulta.

Ok, ma non c'entra niente con quello che ho detto io.

Vogliamo parlare di qualità dei programmi? Non credo. No, perchè se mi trovi su Mediaset trasmissioni all'altezza di Speciale TG1, TV7, Primo Piano, Sfide, Correva l'Anno, Un Giorno In Tribunale, ecc ecc poi ne possiamo anche riparlare...

Posted by DeepBlue on 22-05-2004 14:07:

Ok, ma non c'entra niente con quello che ho detto io.

:pensa:
Scusa ma non avevi parlato di pubblicità all'interno dei programmi?

Vogliamo parlare di qualità dei programmi? Non credo. No, perchè se mi trovi su Mediaset trasmissioni all'altezza di Speciale TG1, TV7, Primo Piano, Sfide, Correva l'Anno, Un Giorno In Tribunale, ecc ecc poi ne possiamo anche riparlare...

Per quanto riguarda i programmi culturali, nulla da eccepire alla RAI: io per esempio ho sempre molto apprezzato Quark e SuperQuark :D

Però in questo la RAI ha molta più esperienza, visto che sono anni che realizza programmi simili.
Le reti Mediaset hanno sempre proposto trasmissioni più leggere, anche se negli ultimi anni hanno cercato di recuperare un po' (ad esempio con i programmi scientifici su rete4, anche se non sono il massimo).

Ma devi ammettere che in quanto a spazatura, la RAI ha quasi spodestato Mediaset.
E se quest'ultima non avesse fatto "La fattoria", per quanto mi riguarda la RAI ora deterrebbe il trono del trash ;)

Posted by Lunik on 22-05-2004 14:09:

Off-Topic:
quando finisce musicfarm??????

Posted by papousek on 22-05-2004 14:17:

Sono ridicoli.

completamente d'accordo.....:D

Posted by DeepBlue on 22-05-2004 14:18:

Originally posted by Lunik
Off-Topic:
quando finisce musicfarm??????

Ah già: mi ero dimenticato di questo programma, dove la RAI manda dei cantanti a farsi belli con i soldi del nostro canone :D

Rettifico quanto sopra: la RAI è un ottimo concorrente per il trono del trash!

Posted by ripe on 22-05-2004 14:25:

:pensa:
Scusa ma non avevi parlato di pubblicità all'interno dei programmi?
[B]
Per quanto riguarda i programmi culturali, nulla da eccepire alla RAI: io per esempio ho sempre molto apprezzato Quark e SuperQuark :D

Però in questo la RAI ha molta più esperienza, visto che sono anni che realizza programmi simili.
Le reti Mediaset hanno sempre proposto trasmissioni più leggere, anche se negli ultimi anni hanno cercato di recuperare un po' (ad esempio con i programmi scientifici su rete4, anche se non sono il massimo).

Ma devi ammettere che in quanto a spazatura, la RAI ha quasi spodestato Mediaset.
E se quest'ultima non avesse fatto "La fattoria", per quanto mi riguarda la RAI ora deterrebbe il trono del trash ;)

No, mi riferivo solo a quanto citato da Foolish, ovvero la pubblicità nei TG e subito dopo la sigla dei film.

Dici poco! Stai parlando dei programmi culturali, ovvero la ragione per cui è nata la televisione (che se ben ti ricordi ha avuto grande ruolo nell'alfabetizzazione grazie anche al teatro e alle trasmissioni scientifiche...). Solo questo merita rispetto e superiorità rispetto a Mediaset, che se permetti è TUTTA spazzatura (a parte qualche film o cartone animato).

Posted by ripe on 22-05-2004 14:27:

E che nessuno mi tiri fuori le trasmissioni di Alessandro Cecchi Paone, l'idiota che ha detto "non importa se disboschiamo la Terra, l'uomo in futuro sarà talmente evoluto da trovare un'alternativa all'ossigeno"....

Cretino.

Posted by DeepBlue on 22-05-2004 14:29:

No, mi riferivo solo a quanto citato da Foolish, ovvero la pubblicità nei TG e subito dopo la sigla dei film.

Dici poco! Stai parlando dei programmi culturali, ovvero la ragione per cui è nata la televisione (che se ben ti ricordi ha avuto grande ruolo nell'alfabetizzazione grazie anche al teatro e alle trasmissioni scientifiche...). Solo questo merita rispetto e superiorità rispetto a Mediaset, che se permetti è TUTTA spazzatura (a parte qualche film o cartone animato).

Non condivido tutto, ma ne prendo atto :)

Posted by korn on 22-05-2004 15:56:

E che nessuno mi tiri fuori le trasmissioni di Alessandro Cecchi Paone, l'idiota che ha detto "non importa se disboschiamo la Terra, l'uomo in futuro sarà talmente evoluto da trovare un'alternativa all'ossigeno"....

Cretino.

Ha veramente detto una STRONZATA simile?
Forse dovremmo reintrodurre la crocifissione.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by ildix on 22-05-2004 20:35:

(quindi ti tagliano a metà una scena, a volte sfumando anche l'audio :shock: )
In Germania alcuni canali dopo la pubblicità ritrasmettono gli ultimi 2 min. del film per non farti perdere il filo.. Troppo utile! :-D

All times are GMT. The time now is 02:49. Pages (2): « 1 [2]
Show all 29 posts from this thread on one page