.dsy:it. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Progettazione del software (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=237)
-- [Ornaghi] [A.A. 2003/2004] Secondo Compitino (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10720)

Posted by andreamoz on 20-05-2004 10:49:

ehm... intendevo "concettualmente"... devo avere un virus alle dita!

Posted by osnes6 on 20-05-2004 15:10:

Non ho capito bene il fatto che si possa consultare qualsiasi documentazione "solo" per la seconda parte del compitino (gli esercizi). Perchè il compitino è composto da due prove distinte?
Mi spiegate bene come funziona.
Ciao!

Posted by bau on 20-05-2004 17:00:

toc toc..skiusate, ma la data dell-appello finale, quello roale, si sa???

Posted by andreamoz on 21-05-2004 09:01:

Dunque, andiamo in ordine

Perché il compitino è composto da due prove distinte?
Nescio, sed fieri sentio et excrucior. :alsono:
La prima parte conterrà alcune domande di teoria, sulla falsariga di quelle del primo compitino, quindi o brevi domande aperte con tre righe per la risposta o frasi da completare; però saranno di meno, perché poi ci saranno anche gli esercizi. Il tempo a disposizione per questa prima parte sarà di circa 30 minuti.
Di seguito si potranno tirare fuori i libri (il concetto è che se chiedo una definizione e non hai studiato te la guardi sul testo e sei a posto, se ti faccio fare un esercizio e non hai studiato, quindi non hai capito, avere chili di documentazione non ti serve a niente) per fare gli esercizi, che saranno del tipo proposto alla fine delle lezioni (sulle slide si trova tutto).
Quindi niente esercizi del tipo "modellare un appartamento", o "modellare una partita di ping pong".
la data dell-appello finale, quello roale, si sa???
Non ancora. Ieri in compenso Ornaghi ha detto che le lezioni, che dovrebbero finire il 4/6, probabilmente invece termineranno l'8.
Nota di colore: con i compitini non si può arrivare alla lode, a meno di prendere 30-30-30. Personalmente preferirei 90-60-90... :D

Posted by p2p on 24-05-2004 12:48:

Originally posted by andreamoz
...
Si ma sai dipende dai punti di vista... io per esempio abito vicino a Lodivecchio (che non è a 10 minuti da Lambrate), però visto che di giorno lavoro preferisco farlo alle 16:30 che non alle 12:30... Attenzione però, non voglio fare polemica o contestarti, è uno sfogo per chi, come me, è stato attirato dal "miraggio" di un'università con lezioni serali che sono rimaste tali solo per il primo anno.

Più che altro mi domando quale tipo di "compitino" per un esame da 6 crediti (se uno fa una breve divisione scopre che - almeno convettualmente - "conterebbe" per 2 crediti) richieda ben 3 ore:?

hai perfettamente ragione, inoltre facendo cosi provocano disagio a tutte le categorie di studenti perchè per cercare di non far perdere i compiti a chi lavora cercano di spostarlo verso tardo pomeriggio, cosi gli studenti del serale sono comunque scomodi per ovvie ragioni e gli studenti non lavoratori sono scomodi per il semplice fatto che farebbero il compito alla mattina o al primo pomeriggio...
e ti do' perfettamente ragione anche per le 3 ore necessarie per fare quello che viene definito "compitino", spero che non sia un esame effettivamente cosi impegnativo, IMHO altrimenti tanto vale far l' orale e fine.

Posted by temp on 24-05-2004 16:23:

ma no dai... è perchè lui p un imbranato e ci metterà circa 2 ore a farci sedere e a darci i compiti.... come nel primo compito che alla fine non è durato tanto dai....

Posted by sax on 24-05-2004 17:23:

è vero durante il primo compitino si è speso molto tempo per sistemare la disposizione dell'aula ma lui era solo e non tutti i nostri colleghi si sono comportati da persone serie ...
o visto gente che scappava dal posto assegnato per cercare un posto "a scelta" migliore ...
alla fine lui gli a visti e non gli a nemmeno sbattuti fuori o se incazzato...

è bravo, non ci sipuo' lamentare ...
un' ulteriore nota ..
fornisce delle buone slides, abbastanza chiare e aderenti alla materia di studio;"sopratutto rispetto a tanti altri esami" in cui le slide sono + presentazione di aziende operanti nel settore che non materiale didattico.

Posted by andrew on 24-05-2004 19:09:

ma gli esercizi son come quelli che si trovan sulle slide? mi imapro come si fanno quelli?

Posted by maja on 24-05-2004 19:10:

Originally posted by andrew
ma gli esercizi son come quelli che si trovan sulle slide? mi imapro come si fanno quelli?

...sì le modalità degli esercizi sono quelli,penso che bisogna sapere un po'le relazioni tra classi e saper disegnare diagrammi di collaborazione e di sequenza...

Posted by andrew on 24-05-2004 19:16:

mmh... son già in crisi...

Posted by temp on 25-05-2004 11:21:

Originally posted by sax
è vero durante il primo compitino si è speso molto tempo per sistemare la disposizione dell'aula ma lui era solo e non tutti i nostri colleghi si sono comportati da persone serie ...
o visto gente che scappava dal posto assegnato per cercare un posto "a scelta" migliore ...
alla fine lui gli a visti e non gli a nemmeno sbattuti fuori o se incazzato...

è bravo, non ci sipuo' lamentare ...
un' ulteriore nota ..
fornisce delle buone slides, abbastanza chiare e aderenti alla materia di studio;"sopratutto rispetto a tanti altri esami" in cui le slide sono + presentazione di aziende operanti nel settore che non materiale didattico.

massì dai alla fine sono 6 crediti, mi ci stiamo preoccupando fin troppo (e 3 compiti sono troppi in ogni caso per 6 schifosi crediti). allegria, sarà un festival del copione pure questo (come il precedente)

Posted by Angus on 25-05-2004 13:31:

Originally posted by temp
...sarà un festival del copione pure questo (come il precedente)

parla per te :|

Posted by maja on 25-05-2004 18:21:

(e 3 compiti sono troppi in ogni caso per 6 schifosi crediti).

Tre compitini danno la possibilita' comunque di migliorare il proprio voto...ci sono altre materie che richiedono per 6 crediti un carico di lavoro maggiore.

Posted by temp on 26-05-2004 14:20:

Originally posted by maja
Tre compitini danno la possibilita' comunque di migliorare il proprio voto...ci sono altre materie che richiedono per 6 crediti un carico di lavoro maggiore.

fammi un esempio che non sia statistica

Posted by maja on 26-05-2004 16:00:

fammi un esempio che non sia statistica

...ti posso fare solo esempi personali e non mi sembra il caso di parlarne in questo thread,saremmo offtopic,se vuoi ne parliamo in pm.

All times are GMT. The time now is 00:30. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show all 54 posts from this thread on one page