.dsy:it. Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [Milano] Arte o follia? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10694)

Posted by altersystem on 07-05-2004 09:25:

Originally posted by Napolux
Certo non andava in giro a venderle....
Cmq il discorso lo stai facendo cadere tu, non io. Come puoi paragonare le foto che un pazzo fa delle persone che uccide a foto che fa uno per far riflettere o per venderti qualcosa... Dai....

perchè no, perchè non può essere arte???

quali sono allora i parametri?

Posted by Napolux on 07-05-2004 09:26:

non mi va di trolleggiare...

:ciaoo:

Posted by altersystem on 07-05-2004 09:31:

per come la vedo io, l'arte è qualcosa che ti emoziona,
che può anche turbare il comune senso del pudore,
ma che non deve essere violenta
:-))

Posted by DiMar on 07-05-2004 09:39:

Originally posted by altersystem
per come la vedo io, l'arte è qualcosa che ti emoziona,
che può anche turbare il comune senso del pudore,
ma che non deve essere violenta
:-))

Perchè? La violenza fa parte delle emozioni umane tanto quanto, l'amore o l'amicizia! Secondo i tuoi canoni quindi film come Arancia Meccanica, o il Cacciatore non sono arte? Quadri che rappresentano atti violenti come guerre, fucilazioni, crocifissioni non sono arte?
Ho sempre pensato che l'arte fosse anche rappresentazione della realtà nella sua totalià.... o no?!

(D.A.F. de Sade)

Posted by altersystem on 07-05-2004 09:55:

sono daccordo,
ma non farei mai vedere arancia meccanica ad un bambino,
perchè quell'arte non la coglierebbe e sarebbe violenza gratuita.
Così come l'esposizione dei tre ragazzini impiccati.

rappresentare la violenza vabbene, preservare i bambini un obbligo!

:-)

Posted by cato on 07-05-2004 10:02:

l'opera era significativa (vista la fine che ha fatto), il posto IMHO sbagliato.
deva essere esposta all'interno di un cortile, non imposta a tutti, ma questo era l'intento della istallazione, ed ha raggiunto il suo scopo.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by DiMar on 07-05-2004 10:12:

Originally posted by cato
l'oera era significativa, il posto IMHO sbagliato.
deva essere esposta all'interno di un cortile, non imposta a tutti, ma questo era l'intento della istallazione, ed ha raggiunto il suo scopo.

Perfettamente d'accordo.... ;)

(D.A.F. de Sade)

Posted by LazerPhEa on 07-05-2004 10:16:

perchè no, perchè non può essere arte???

quali sono allora i parametri?

Il parametro è l' "intento": l'arte è una manifestazione, un' esteriorizzazione di un'intento che nasce da dentro.

Ergo il serial killer non è artista.

Sono comunque d'accordo con Cato: la cosa sbagliata è stata, appunto, imporre (anche a bambini) la visione dell'installazione, il negare la libertà di scelta, che tra l'altro è uno degli intenti dell'artista in questione (che non condivido affatto).

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by altersystem on 07-05-2004 10:20:

Originally posted by LazerPhEa
Il parametro è l' "intento": l'arte è una manifestazione, un' esteriorizzazione di un'intento che nasce da dentro.

Ergo il serial killer non è artista.

Sono comunque d'accordo con Cato: la cosa sbagliata è stata, appunto, imporre (anche a bambini) la visione dell'installazione, il negare la libertà di scelta, che tra l'altro è uno degli intenti dell'artista in questione (che non condivido affatto).

anche l'intento omicida nasce da dentro.
ma la mia era solo una provocazione

:)

Posted by korn on 07-05-2004 10:24:

Originally posted by cato
il posto IMHO sbagliato.
deva essere esposta all'interno di un cortile, non imposta a tutti

Quoto e approvo.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by ripe on 07-05-2004 10:26:

La cosa che non capisco è il "senso" di quell'opera, e nessuno è riuscito a spiegarmelo. Poi ieri sera al tg3 il committente dell'opera ha detto che "è stata studiata per far discutere", in pratica non ha alcun significato e per questo mi fa cagare.
Le campagne di Oliviero Toscani erano piene di significati, anche le foto di Emergency con i bambini spappolati dalle mine sono forti ma hanno uno scopo ben preciso. Quei tre bambini impiccati rappresentano arte fine a sé stessa e perciò li avrei abbattuti pure io a bastonate se ci fossi passato vicino.

Posted by LazerPhEa on 07-05-2004 11:28:

anche l'intento omicida nasce da dentro.

Ehm... l'"Intento" è una sensazione, una pulsione strettamente legata all'espressione artistica, al modo scelto per esprimersi... non ha nulla a che vedere con l'intento omicida o l'intento di andare a fare la spesa.
Probabilmente non sei molto dentro determinate tematiche; sbaglio?

ma la mia era solo una provocazione

Allora, se era solo una provocazione non ne capisco proprio il senso.

Nessun destriero

Posted by altersystem on 07-05-2004 11:29:

fa niente, va bene così
;-)))

Posted by dan on 07-05-2004 11:33:

Quant fià da trà via ... dicono dalle mie parti!

Posted by LazerPhEa on 07-05-2004 11:33:

Originally posted by ripe
Le campagne di Oliviero Toscani erano piene di significati, anche le foto di Emergency con i bambini spappolati dalle mine sono forti ma hanno uno scopo ben preciso. Quei tre bambini impiccati rappresentano arte fine a sé stessa e perciò li avrei abbattuti pure io a bastonate se ci fossi passato vicino.

Mmm... non sono d'accordo: insomma, anche a me non da nulla come opera d'arte, ma ciò non vuol dire che non sia tale.
Da quando in qua l'arte deve "servire a qualcosa", scusa? L'arte comunica, indi non è mai fine a sè stessa; poi uno può condividere o meno il messaggio, ne può rimanere affascinato o schifato, o può rimanere totalmente indifferente (come non mi sembra sia successo in questo caso...).
Ma l'opera è lì.
E continua a comunicare. :)

Nessun destriero

All times are GMT. The time now is 04:54. Pages (8): « 1 [2] 3 4 5 6 » ... Last »
Show all 107 posts from this thread on one page