.dsy:it. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [POLL] Quante lingue parlate? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10311)

Posted by ElEtAbbOZ on 22-04-2004 13:02:

buon inglese, scritto e orale,mi tengo in allenamento grazie ai mocciosetti a cui faccio ripetizioni...

francese l'ho studiato solo alle medie,ma ogni tanto d'estate mi guardavo i quiz su france 2 al mezzogiorno! e quest'estate mi rendero' conto del mio livello attuale...

se avessi saluto dell'esistenza di medizione linguistica probabilmente l'avrei fatto scegliendo inglese e giapponese!

Posted by angelko on 22-04-2004 13:10:

inglese lo conosco abbastanza bene
francese l'ho studiato alle medie e conosco le basi... :)
tedesco conosco qualhe parola e qualche frase... ma poco poco
lo spagnolo anche se nn lo conosco riesco a capire a farmi capire! ;)

Posted by cato on 22-04-2004 13:13:

onde sta la plaza major :asd:

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by joker402 on 22-04-2004 13:14:

l'italiano penso di conoscerlo abbastanza bene :D
Inglese discretamente
Poco poco spagnolo e qualche parola e frase di ucraino

Posted by Flavia on 22-04-2004 13:17:

L`inglese lo so abbastanza bene!
In tedesco so dire "Ich liebe dich" a Kindergarden nonche` Mein Kampf!
In francese so solo dire "Per nessuna ragione montero` lassu`" ("Pac question che Je mon la dessus"!")
:cool:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

Posted by Sephirot on 22-04-2004 13:19:

Originally posted by ElEtAbbOZ
ogni tanto d'estate mi guardavo i quiz su france 2

la fanno ancora quell'emissione.. ma l'han spostato al pomeriggio verso le 5.

Posted by Bravo Yankee on 22-04-2004 13:21:

Per nessuna ragione montero` lassu`

In che occasione l'hai imparato???

:smack2: :rotfl: :asd:

Posted by Flavia on 22-04-2004 13:32:

Originally posted by Bravo Yankee
In che occasione l'hai imparato???

:smack2: :rotfl: :asd:

:asd:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Posted by Flavia on 22-04-2004 13:34:

..e bergamasco..pota pota...

Posted by 0m4r on 22-04-2004 14:17:

Originally posted by Flavia
..e bergamasco..pota pota...

a che l'aca la che la a in chela ca la!

Posted by REQUIEM on 22-04-2004 15:35:

Inglese sono in pratica madre lingua, francese qualcosina ma mi sono dimenticato molto

Posted by fulminato1 on 22-04-2004 16:30:

a parte la mia, l'italiano e un po di dialetto!

Posted by Hamelin on 22-04-2004 19:05:

Italiano padrelingua...
Inglese non c'è male...
Tedesco un pochino peggio (una lingua con dei vocaboli assurdi)...
Spagnolo ho seguito una (e sottolineo una) lezione e so dire cose come "Yo escucho musica"...
Francese so due o tre cose ma non posso spacciarla come lingua conosciuta...
So dire anche qualche frase in sloveno, complici le numerose estati a Cividale del Friuli, ma ignoro come si scrivano...
Il croato non è molto diverso dallo sloveno, ma sono sicuro solo del significato di "Dobro dosli"...

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by Juventina on 22-04-2004 19:26:

io per le lingue non sono proprio portata :/

e' gia' tanto che sappia l'italiano...
e che riesca a leggere un po' di inglese tecnico..

Posted by ElEtAbbOZ on 22-04-2004 19:35:

Originally posted by Sephirot
la fanno ancora quell'emissione.. ma l'han spostato al pomeriggio verso le 5.
quale scusa? non ho fatto alcun nome...
cmq vedevo motus, piramide, e la fine di lez'amour[appunto la fine, che poi iniziava motus].
e il sabato sera fort boyard :lode::lode::sbav:

All times are GMT. The time now is 09:04. Pages (4): « 1 [2] 3 4 »
Show all 56 posts from this thread on one page