![]() |
Pages (2): « 1 [2] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Dopo la Laurea (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=141)
-- Caso un pò particolare (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10120)
Beh ma se crei un srl è la stessa cosa?!... Cioè io creo una sicietà, che ne so, la "i-Neo"... E la formo con 3 persone... Niente dipendenti... La cosa cambia o no?!... A quel punto uno si occupa di HW, uno di SW e uno di reti.. e si lavora a destra e a sinistra...
Mi chiedo, se quel che ho scritto sopra è vero, che senso abbia la regolamentazione che Perry ha indicato!
(attenzione non ce l'ho con Perry, ma con la regolamentazione
)!!
__________________
Nicolò CANEPARO - nick@bmm.it
University Student & Researcher
at D.S.I. & D.I.Co. Depts., Milan state University, Italy.
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
Originally posted by perry00
In altre parole pare che (sottolineo il "pare che"!) se lavori in proprio come informatico da libero professionista e non sei iscritto all'albo rischi la denuncia per esercizio abusivo della professione.
Originally posted by neo
Cioè io creo una sicietà, che ne so, la "i-Neo"... E la formo con 3 persone... Niente dipendenti... La cosa cambia o no?!... A quel punto uno si occupa di HW, uno di SW e uno di reti.. e si lavora a destra e a sinistra...

__________________
D'OH!
Beh si, io mi riferivo alla parte burocratica... Cioè se legalmente si poteva fare... Poi a livello pratico il rischio e la "difficolta" di centrare e portare avantiuna tua società, sono d'accordo con te!
__________________
Nicolò CANEPARO - nick@bmm.it
University Student & Researcher
at D.S.I. & D.I.Co. Depts., Milan state University, Italy.
curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it
Originally posted by neo
Beh ma se crei un srl è la stessa cosa?
Ti confermo ci sono molti rischi a rimanere a guardare cosa decideranno gli altri per noi.
Aggiungi che la UE sta andando verso l'eliminazione degli ordini; tuttavia, non è facile rinunciare alla potenza che essi hanno.
Non voglio dire se sia giusto o meno e neanche elencare i motivi dell'esistenza di un ordine. Anche perché qualcuno dovrebbe spiegarmi la differenza dei vantaggi tra ordine, albo, registro, ...
Certo è che se mettono delle privative (vale a dire dicono che solo loro possono firmare i progetti o accedere a dei concorsi) e noi informatici non siamo "dentro", la vita sarà molto dura.
Poi c'è che trova strade alternative e riesce ad andare avanti, ma significa ignorare il problema... finché non ci sbatte il grugno.
Verifica tra i tuoi colleghi di studio la conoscenza di questi temi ed eventualmente fai un giro sul sito dell'ALSI: www.alsi.it
Saluti,
Elio
riuppo il topic x dire che Accenture mi ha chiamata x un colloquio "di gruppo", più che un colloquio sarà una presentazione di Accenture etc etc...
hanno visto il mio curriculum sul db dell'univ e mi han detto che "sono interessati". 
Non conosco molto bene l'azienda, so poche cose solo x sentito dire e mi han detto che fanno due mesi di corso di formazione. Chiarirò alcuni miei dubbi all'incontro xò magari qualcosina la sapete già voi: questi corsi sono approfondimenti su qualche cose che abbiamo visto in univ o sono corsi su prodotti-linguaggi creati dall'azienda? (la domanda vale anche in generale sui corsi di formazione
)
la tipa al tel mi ha parlato di programmazione e mi chiedo se mi faranno un corso su Java (o altro linguaggio) ripetendo cose che già so o no?
grazie!

__________________
Il DSY su Facebook!!!
Ciao Lunik,
innanzitutto chiedo scusa se rispondo con parecchio ritardo, ma causa impegni lavorativi ho dovuto disertare.
Dunque:
Non ho esperienza personale di lavoro in Accenture, li ho avuti come miei fornitori in alcuni progetti. Chiedero' a Elio Gagliardi (moderatore anche lui) di postare qualcosa, perche' se ben ricordo lui ha lavorato in Accenture.
L'unica "regola" che potrai riscontrare è che i corsi fatti da queste aziende sono solitamente su prodotti/linguaggi che propongono nei progetti ai loro clienti. Possono benissimo essere prodotti standardi di mercato, oppure verticalizzazioni/customizzazioni basate su di essi.
Ti faccio un esempio:
nella ditta in cui ho iniziato da neo laureato mi hanno fatto fare circa un mese e mezzo di corsi su AS/400 - un sistema che allora era molto diffuso (corsi su sistema operativo, db, linguaggio di progr. gestionale, configurazione di reti sna/ibm e sviluppo di sw di rete, ecc.).
In un'altra ditta proponevano tre mesi di corso Cobol su mainframe.
Facci sapere com'e' andata e che impressione ti sei fatta!
Ciao,
Alberto.
ciao!
ehm purtroppo ho preso tutt'altra strada 
non sono andata al colloquio di Accenture xè ho ottenuto un altro lavoro (tenere dei corsi) che mi interessava di più... 

__________________
Il DSY su Facebook!!!
Ciao Lunik, ciao a tutti,
rieccomi dopo un po'.
Se hai trovato un lavoro che ti interessa molto (e di più), meglio.
Su Accenture posso dirti che non ne ho fatto parte, ma li conosco abbastanza.
Effettivamente è molto attraente come società; sicuramente ha un respiro internazionale ed ha ottime possibilità per fare le esperienze.
L'approccio è da carro armato: grossi progetti, devi smazzare tanto, ma con buone possibilità anche di carriera.
Sulla formazione, confermo che ti fanno fare settimane di formazione, generalmente su applicativi e/o linguaggi diffusi.
Questo per uniformare le conoscenze, visto che vi arrivano persone da più parti.
In sostanza, è un'ottima scuola, un'ottima vetrina e trampolino di lancio. Altre società di consulenza hanno un approccio più morbido, ma poi è tutto relativo.
Sono a disposizione di chiunque per altre info sul mondo della consulenza.
A presto,
Elio
| All times are GMT. The time now is 06:56. | Pages (2): « 1 [2] Show all 25 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.