.dsy:it. Pages (2): « 1 [2]
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [PC - What's the problem??] Riavvii improvvisi..... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=10007)

Posted by Gwath on 05-04-2004 15:17:

Originally posted by CLod
a me lo faceva
però era la ram
ma se dici che hai già provato...

Potrebbe essere anche uno scriptino assembly che modifica il tempo di refresh della RAM (e` facilissimo da fare :asd: ) ma se lui sta reinstallando non vedo come possa attivarsi... :(

Gw@th

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by Pegasus83 on 05-04-2004 15:18:

Originally posted by CLod
a me lo faceva
però era la ram
ma se dici che hai già provato...

già fatto...ho provato ad alternare i due banchi di ram sugli slot ma niente....si ferma oramai sempre quando arriva alla rilevazione delle periferiche...

Posted by Bravo Yankee on 05-04-2004 15:19:

Un canale IDE bacato sulla motherboard???

Posted by Pegasus83 on 05-04-2004 15:19:

Originally posted by Gwath
formatta e reinstalla mi sa che si tratta proprio di un bel virus... mi sa che se non hai fatto nessun backup (male, male) prima di reinstallare perdi tutto... eppoi scusa... dati e OS son sulla stessa partizione??? altrimenti formatti solo la partizione col sistema operativo... :D

Gw@th

metto l'hd su un altro pc, mi salvo i dati che ci sono e poi lo formatto....

Posted by Bravo Yankee on 05-04-2004 15:20:

Prima di accedere al disco, fagli una bella passata con l'antivirus...

Posted by Pegasus83 on 05-04-2004 15:21:

adesso mi ha sparato un errore di memoria di windows 2000, sempre durante la rilevazione delle periferiche.....qui io salvo i dati e formatto tutto....mi sa che non c'è via d'uscita

Posted by Gwath on 05-04-2004 15:26:

Originally posted by Pegasus83
adesso mi ha sparato un errore di memoria di windows 2000, sempre durante la rilevazione delle periferiche.....qui io salvo i dati e formatto tutto....mi sa che non c'è via d'uscita

Occhio che se c'e` un virus rischi di passarlo su un altro PC e il gioco ricomincia... :( fai molta attenzione (soprattutto perche` se il virus e` nuovo di zecca probabilmente norton non riesce a bloccarlo/patcharlo/eliminarlo... :()
Gw@th

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by Pegasus83 on 05-04-2004 15:31:

Originally posted by Gwath
Occhio che se c'e` un virus rischi di passarlo su un altro PC e il gioco ricomincia... :( fai molta attenzione (soprattutto perche` se il virus e` nuovo di zecca probabilmente norton non riesce a bloccarlo/patcharlo/eliminarlo... :()
Gw@th

cercherò di stare attento...:) grazie!

Posted by fulminato1 on 05-04-2004 15:56:

:ola:

Posted by Flyzone on 05-04-2004 16:05:

Re: [PC - What's the problem??] Riavvii improvvisi.....

Ok...Ragazzi mi tocca affidarmi a voi (Fly dove seiiiii)...

:asd: :asd: sarà il caso che apra un forum di supporto tecnico :asd:

Tasto dx su risorse del computer\proprietà\avanzate\avvio e
ripristino\Impostazioni
togli flag su riavvio automatico (sotto errori di sistema).

Fatto questo se il riavvio è causato da un errore di protezione, al riavvio successivo in visualizzatore eventi trovi l'errore. Se reinstalli sopra windows probabile che non ti sovrascriva alcuni driver e che il problema sia causato da loro...

- controlla le ram / abbassa i timing delle stesse da bios (ma se fosse un problema di ram almeno una schermata blu dovresti vederla...)
- Controlla le temperature della mobo e della cpu
- Insufficienza dell'alimentatore (mica giocherai a gp3 in ufficio vero? :D )
- interruttore case difettoso (sembra nà stronzata ma a volte è proprio questo!)
- virus

Posted by Pegasus83 on 05-04-2004 16:16:

Re: Re: [PC - What's the problem??] Riavvii improvvisi.....

Originally posted by Flyzone

Tasto dx su risorse del computer\proprietà\avanzate\avvio e
ripristino\Impostazioni
togli flag su riavvio automatico (sotto errori di sistema).

Fatto questo se il riavvio è causato da un errore di protezione, al riavvio successivo in visualizzatore eventi trovi l'errore. Se reinstalli sopra windows probabile che non ti sovrascriva alcuni driver e che il problema sia causato da loro...

- controlla le ram / abbassa i timing delle stesse da bios (ma se fosse un problema di ram almeno una schermata blu dovresti vederla...)
- Controlla le temperature della mobo e della cpu
- Insufficienza dell'alimentatore (mica giocherai a gp3 in ufficio vero? :D )
- interruttore case difettoso (sembra nà stronzata ma a volte è proprio questo!)
- virus

opto per il virus, forse t'è scappato qualche post ma ormai non potevo più entrare in windows, mi riprendeva l'installazione...

adesso ho messo l'hd sul mio pc e sto masterizzando i dati che dovevano essere salvati..spero vada tutto bene....

Posted by Pegasus83 on 05-04-2004 16:17:

Re: Re: [PC - What's the problem??] Riavvii improvvisi.....

Originally posted by Flyzone

Se ti va te ne faccio moderare uno :D

Posted by [D]ani[J] on 05-04-2004 18:02:

Anch'io ho avuto lo stesso problema di riavvii casuali. Ho formattao, cambiato alimentatore, ram e non cambiava niente.
Alla fine ho sostituito la ciabatta dove erano attaccate le prese e magicamente ha ripreso a funzionare tutto a meraviglia.

Buoniiiiiisssimaaaa!

Posted by Pegasus83 on 05-04-2004 18:10:

Originally posted by [D]ani[J]
Anch'io ho avuto lo stesso problema di riavvii casuali. Ho formattao, cambiato alimentatore, ram e non cambiava niente.
Alla fine ho sostituito la ciabatta dove erano attaccate le prese e magicamente ha ripreso a funzionare tutto a meraviglia.

Adesso non ricordo ma mi pare proprio che non ci siano ciabatte....:(

Posted by Pegasus83 on 06-04-2004 08:56:

Stamattina sto reinstallando il 2000 sulla macchina incriminata dopo aver salvato tutti i dati....sempre durante la rilevazione delle periferiche mi ha dato schermata blu con scaricamento della memoria fisica e dicitura "driver irql not less or equal"..per ora ho spostato di slot la scheda di rete...vediamo.....

All times are GMT. The time now is 08:21. Pages (2): « 1 [2]
Show all 30 posts from this thread on one page