.dsy:it. Pages (22): « First ... « 15 16 17 18 [19] 20 21 22 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [PROGETTO] "Aste on-line" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22716)

Posted by monik on 12-04-2006 23:46:

Originally posted by Jacoposki
qualcuno ha idea di che diavolo va scritto nella relazione e nel manuale d'uso?

"Note tecniche relative all’installazione dell’applicazione"?!? Cosa gli devo dire, "metti i file in htdocs"? 0_o

"Esauriente descrizione delle funzioni realizzate"... non è che ci siano grandi algoritmi da spiegare... o si riferisce a "che cosa il programma può fare"?

vorrei saperlo anch'io!!! :sighsob:

Posted by andrea on 13-04-2006 09:43:

Io nel manuale d'utente ho spiegato tutta l'interfaccia web, in modo che l'utente, leggendolo, possa capire quali operazioni fare e soprattutto come.

Nell'altro documento, ho spiegato come sono implementate certe funzioni. Per esempio come le aste vengono terminate.

Posted by SexOnTheBeach on 13-04-2006 11:48:

Originally posted by Jacoposki
qualcuno ha idea di che diavolo va scritto nella relazione e nel manuale d'uso?

"Note tecniche relative all’installazione dell’applicazione"?!? Cosa gli devo dire, "metti i file in htdocs"? 0_o

"Esauriente descrizione delle funzioni realizzate"... non è che ci siano grandi algoritmi da spiegare... o si riferisce a "che cosa il programma può fare"?

...ma vogliamo parlare anche di:
"dotazione software necessaria per il corretto funzionamento?" :? :shock:

...non basta un internet browser e un servzio di gestione del database sul server?

Posted by monik on 13-04-2006 19:34:

ma il 18 sul calendario è segnato come vacanza...è aperta lo stesso l'università in comelico??? qualcuno lo sa?

voi consegnate il 18 o domani?

Posted by Didjer Wallis on 14-04-2006 09:14:

per noi è festa, per loro no...Comelico resta chiuso solo sabato, domenica e lunedì

DW

Posted by Jacoposki on 14-04-2006 11:28:

hmmm una paginetta di manuale, una paginetta scarsa di documentazione e non so già più cosa dirgli... grandioso.

Posted by SexOnTheBeach on 14-04-2006 12:22:

Originally posted by monik
ma il 18 sul calendario è segnato come vacanza...è aperta lo stesso l'università in comelico??? qualcuno lo sa?

voi consegnate il 18 o domani?

Noi, nel dubbio, abbiamo consegnato oggi... :clap: finalmente...!!!

Ora aspettiamo i calendari delle discussioni.... quanto ci vorrà??

Posted by Logan12584 on 14-04-2006 18:58:

maledetti livelli di proporzionalità....

Posted by SexOnTheBeach on 22-04-2006 19:23:

Bella!
Discusso il progetto da 3 punti e portato a casa un bel +2 ... :approved: sono contentissimo.... !!! :boing:
Con basi di dati ho raggiunto il picco della mia carriera universitaria : un 28 il mio libretto non l'aveva mai visto...!!! :D

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano... :lode: :birrozza:

:ciaoo:

Posted by luca8684 on 22-04-2006 19:30:

Come è stata la discussione?
cosa vi ha chiesto?

Originally posted by SexOnTheBeach
Bella!
Discusso il progetto da 3 punti e portato a casa un bel +2 ... :approved: sono contentissimo.... !!! :boing:
Con basi di dati ho raggiunto il picco della mia carriera universitaria : un 28 il mio libretto non l'aveva mai visto...!!! :D

Grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano... :lode: :birrozza:

Posted by SexOnTheBeach on 23-04-2006 13:43:

Originally posted by luca8684
Come è stata la discussione?
cosa vi ha chiesto?

La busta che avete consegnato la aprono per la prima volta davanti a voi, quando vi sedete per discutere... :shock:
Vabè, comunque vi fanno partire dallo schema E-R e vi fanno discutere le scelte di progettazione (del tipo: perchè qui hai usato questa generalizzazione? com'è questa generalizzazione? si poteva fare in un altro modo? spiega le cardinalità delle associazioni?), dopodichè si va a vedere l'applicazione su un PC portatile vostro (oppure, se l'avete messo, in rete)... vi farà fare qualche operazione base (del tipo creare un utente, offrire per un oggetto , o mettere in vendita, oppure vedere la parte dell' amministratore...), e qui a noi ha chiesto se avevamo usato cookie o sessioni, e perchè (a cosa servono praticamente i cookie). Il tutto per la durata di 15 minuti, massimo 20. :cool:

Spero di essere stato esauriente... :D

Posted by andrea on 24-04-2006 09:08:

ciao ragazzi, ho discusso anche io ed è andata benone. Andate tranquilli e non potete fallire. Fanno qualche, ma molto generica, domanda per capire non tanto se il progetto l'abbiamo fatto noi, quanto se si è effettivamente capito cosa si è fatto. A me ha discusso molto il diagramma ER, ma io sono stato molto preciso sulle assunzioni progettuali che ho fatto, le ho spiegate in modo assai convinto e il prof ha apprezzato molto. Poi mi ha chiesto qualcosa sulla memorizzazione delle immagini. Ripeto, dovete essere convinti di quello che avete fatto e state certi che andrà bene. Ciao e grazie a coloro che mi hanno aiutato partecipando attivamente al forum. E' stata dura ma ci siamo arrivati.

Posted by mattcobain on 24-04-2006 09:32:

Originally posted by SexOnTheBeach
La busta che avete consegnato la aprono per la prima volta davanti a voi, quando vi sedete per discutere...

in poche parole il progetto viene valutato in 10 minuti senza che i prof leggano la documentazione o testino per fatti loro che tutto funzioni....

... no comment

Posted by Didjer Wallis on 24-04-2006 11:07:

Originally posted by mattcobain
in poche parole il progetto viene valutato in 10 minuti senza che i prof leggano la documentazione o testino per fatti loro che tutto funzioni....

... no comment

Esatto! Perciò se qualcosa del sito non funziona non preoccupatevi, basta sorvolare, far finta di niente e non farlo vedere ai prof...

DW

Posted by mattcobain on 25-04-2006 10:04:

Originally posted by Didjer Wallis
Esatto! Perciò se qualcosa del sito non funziona non preoccupatevi, basta sorvolare, far finta di niente e non farlo vedere ai prof...

DW

il punto non è assolutamente questo, ma l'esatto contrario...
chi ha fatto un progetto approfondito e molto curato non può essere giudicato in 10 minuti, non so se mi spiego...

...cmq questo è uno dei tanti altri episodi da aggiungere alla lista...

All times are GMT. The time now is 09:45. Pages (22): « First ... « 15 16 17 18 [19] 20 21 22 »
Show all 318 posts from this thread on one page