![]() |
Pages (27): « First ... « 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] "CARTE" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16602)
Originally posted by [>>>>VK<<<<]
nessuno sa cosa devo fare?
si ma non capisco perche... e tutto perfetto... ma anche se il nomorecardsexception mi dice mazzo esaurito, il programma deve rimescolare e continuare a pescare ma non lo fa... ma tu adesso dove sei? se sei in silab dimmelo che io sono qua e magari puoi darmi una dritta...
a voi non succede una cosa strana nel metodo pesca()?
prossimacarta è inizializzata a zero all'inizio
nel corpo del metodo lo incremento di 1 e poi gli dico di returnare
c[prossimacarta-1] (che sarebbe c[0]) ma viene pescata sempre la carta in posizione 1 mentre se scrivo return c[0] viene pescata la carta in pozizione 0 allora ho pensato che prossimacarta viene già incrementato da un'altra parte magari in un altro mondo e se gli dico return c[prossimacarta-2] fa riferimento alla posizione -1!!
riepilogo
prossimacarta=0
prossimacarta++
c[prossimacarta-1] riferimento pos 1
c[prossimacarta-2] riferimento pos -1
?????
Originally posted by zak84
si ma non capisco perche... e tutto perfetto... ma anche se il nomorecardsexception mi dice mazzo esaurito, il programma deve rimescolare e continuare a pescare ma non lo fa... ma tu adesso dove sei? se sei in silab dimmelo che io sono qua e magari puoi darmi una dritta...
pensa un po che il mio metodo pesca funziona da dio (semplicemente gli faccio ritornare c[prossimaCarta++] )
ma il programma torneo mi inizia a pescare dalla carta numero 11 in poi... funziona bene perche pesca la 11, la 12, la 13... ma parte non dalla 0...
Originally posted by zak84
pensa un po che il mio metodo pesca funziona da dio (semplicemente gli faccio ritornare c[prossimaCarta++] )
ma il programma torneo mi inizia a pescare dalla carta numero 11 in poi... funziona bene perche pesca la 11, la 12, la 13... ma parte non dalla 0...
non ho capito tu gli fai returnare c[prossimacarta++] allora prossimacarta cel'hai inizializzata a -1?
Originally posted by pinauz
non ho capito tu gli fai returnare c[prossimacarta++] allora prossimacarta cel'hai inizializzata a -1?
Originally posted by karplus
Una domanda riguardo al materiale ausiliario che va allegato ai vari java quando verranno sottoposti: bisogna allegare una guida, e un file in cui vengono descritte le principali scelte implementantive, e fin qui ci sono.
Quando Malchiodi ha spiegato il progetto mi pare abbia detto che che nel secondo file bisogna scrivere le variazioni che noi abbiamo apportato alla traccia originaria, mi ricordo che ha detto una roba del tipo "non scrivetemi cosa deve fare il programma che lo so già, é inutile ricopiare la traccia"
Confermate che é così? nel secondo file bisogna inserire e spiegare gli accorgimenti personali? Ma se uno x ipotesi (assurda visto che alcuni punti delle varie classi sono molto ambigui) non cambia niente non dovrebbe scrivere niente?
Poi entrambi i file vanno stampati e allegati anche alla copia cartacea vero?
Originally posted by karplus
Io ho fatto così; prossimacarta inizializzata a -1, e la prima istruzione di mescola é prossimacarta++, quindi la prima carta che ritorna é quella che sta alla posizione 0.
Inizializzando prossimacarta a 0, non distribuiva mai la prima carta del mazzo (asso di cuori), la saltava sempre.
pesca, mi sono sbagliato, rileggi il post sopra, ho corretto ![]()
da quanto ho capito io o la stampi e la fai avere in direzione o mandi una mail contenente il doc della documentazione
avevo già fatto così
public class Mazzo
....
int prossimacarta=-1;
...
public Carta pesca(){
prossimacarta++
return....
succede una cosa strana
c[prossimacarta] fa riferimento alla posizione 1
c[prossimacarta-1] fa riferimento alla posizione -1
lo zero me lo salta in ogni caso amenochè non gli dia c[0] ma mi pesca giustamente 52 assi di cuori
operatori booleani
nella classe ManoUguali per confrontare i diversi valori delle carte e per definire il valore da restituire (0 o 2 per le coppie o 3 per i tris o 4 per i poker) mi tocca confrontare i suddetti valori
es (if x0=x1!!x0==x2||x0==x3....)
return 2;
se non fosse che il compilatore mi da errore quando utilizzo gli or e gli and con gli int... come posso fare per scappare a questo errore?
suggerimenti?
Come faccio in mano + alta nel metodo Valore ad accedere all'array di carte in mano?
| All times are GMT. The time now is 16:43. | Pages (27): « First ... « 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 » ... Last » Show all 397 posts from this thread on one page |