.dsy:it. Pages (38): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 2^ Progettino!!! A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7321)

Posted by T_M_P on 13-12-2003 12:01:

Originally posted by Ina
Help...ho una sequenza di parole chiave con tanto di livello...corretti.
Trasformo tutto in Iterator...

Eseguo GetStringaIndentazione e tutti i valori dei miei livelli sono uno più incasinato dell'altro...perchè?!

Ho provato di tutto in quel cavolo di metodo...niente...non riesco a fare un ciclo sensato...

Elena

Le parole chiave non hanno livello... Ce l'hanno gli indici.. (con un po' di precisione si capisce meglio.. :-))

:teach:

Comunque, getStringaIndentazione restituisce una stringa con tanti spazi quanti sono il livello dell'indice moltiplicato per il valore della stringa di intestazione.

per creare una stringa di questo tipo calcoli il valore della moltipliacazione (livello*indentazione) e poi cicli finchè x<totale e aggiungi a una variabile stringa lo spazio (pippo = pippo + " ")
:ihihih:

Spero di esserti stato utile..

Posted by T_M_P on 13-12-2003 12:05:

Originally posted by Ina
Come cavolo si fanno i metodi aggiungiLinea listaLinee?
????????????????????????????????????????

devi avere un campo di oggetto che ti possa restituire un iterator (molti hanno usato la classe Sequenza se non sbaglio).

in listaLinee restituisci semplicemente quell'iterator (return i.iterator())

in aggiungiLinee devi invece aggiungere a quell'Iterator una nuova linea (di tipo Integer) e aumentare il campo occorrenza.

:cool:

Come prima, spero di esserti stato utile..

:thxthx:

Posted by T_M_P on 13-12-2003 12:08:

Originally posted by Pegasus83
ragazzi ho un problemino tecnico.....se da prompt dò java Test esempio.txt mi funziona (nel senso che prende il file, mica funziona il progettino...)....se faccio partire Test da JBuilder mi rimane la scritta "Uso Java Test <nomefile>" ma non mi va avanti col debug....come faccio a fargli passare il file? So che qualche post sopra ne è stato parlato ma non sono riuscito a capire bene...

Purtroppo questo è un problema di JBuilder (o meglio un settaggio che non è corretto) quindi proprio non saprei aiutarti..

L'unica cosa è: non c'è qualche parametro come per Yoruno tipo "workingDirectory" o cose così? altrimenti prova a passare tutto il percorso invece solo del nome.. Magari lo metti in C: e ti semplifichi la vita..

Posted by T_M_P on 13-12-2003 12:10:

Originally posted by elpampero
Ma veramente è AnalizzatoreTesto che dovrebbe richiamare Occorrenze?
Ma come avete fatto a estrarre le parolechiave comprese tra i caratteri #???

hai provato il metodo charAt della classe String?

Posted by Pegasus83 on 13-12-2003 12:10:

in questo momento sono riuscito a far partire test, ma pare quasi che di AnalizzatoreTesto se ne sbatta....mi dice indice e me lo dà vuoto, poi parole chiave e mi dà vuoto, e occorrenze (stessa cosa)...dovrei riuscire a debuggare Analizzatore testo per vedere cosa succede, ma non capisco come isolare il codice di AnalizzatoreTesto per debuggarlo...

Posted by T_M_P on 13-12-2003 12:13:

Re: Ci sono quasi..un aiutino please

Originally posted by leon
Scusate ma per avere la lista delle parole chiave che compaiono in esempio.txt e per implementare poi i metodi listalinee non devo crearmi dentro occorrenze un oggetto di tipo Analizzatoretesto che richiama il metodo getParoleChiave per restituire alla classe Occorrenze un Iterator contenenti tutte le occorrenze del file?

No, devi creare un oggetto Occorrenze dentro Analizzatore testo.. e ogni volta che trovi un'Occorrenza uguale (metodo equals) allora aggiungi la linea. Se invece non è uguale allora aggiungi la nuova Occorrenza ad un Iterator di AnalizzatoreTesto...

Posted by T_M_P on 13-12-2003 12:16:

Originally posted by Pegasus83
in questo momento sono riuscito a far partire test, ma pare quasi che di AnalizzatoreTesto se ne sbatta....mi dice indice e me lo dà vuoto, poi parole chiave e mi dà vuoto, e occorrenze (stessa cosa)...dovrei riuscire a debuggare Analizzatore testo per vedere cosa succede, ma non capisco come isolare il codice di AnalizzatoreTesto per debuggarlo...

L'unico modo secondo me, come anche suggerito da Pighi in genere per il debug, è imbottire di System.out.println in modo da capire cosa succede...

Posted by Pegasus83 on 13-12-2003 12:18:

ok, ne metto un centinaio e vedo...:)

Posted by Gioe on 13-12-2003 12:51:

Ieri notte, verso le 4 del mattino concludo finalmente l'ultimo metodo della classe analizzatore....per poi scoprire un terribile errore in esecuzione...NullPointerExeption e me lo da per una stringa che null nn è di sicuro...ho provato allora ad inizializzare la stringa con " " ma sempre questa dannata eccezione....perchè la JVM ha da rompere?

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by T_M_P on 13-12-2003 13:24:

Ha provato a stampare a video quella stringa?

Purtroppo con quello che hai scritto non posso aiutarti molto di più..

Posted by Gioe on 13-12-2003 13:31:

fa niente... risolto tutto... dovevo portare fuori dal ciclo while il readLine(), ora ho solo qualche problema con la numerazione delle linee ma niente di grave... anzi... nel getTavolaOccorrenze() mi prende delle parole tipo "Aristotele#" o "§La" io ho usato il metodo character isLetter() come mai mi prende anche # che nn è una lettera?

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by T_M_P on 13-12-2003 13:35:

Boh!

Dovrei vedere il codice per aiutarti, non saprei... :look:

Posted by leon on 13-12-2003 14:03:

Question T_M_P

Ciao T_m_p.
Il mio problema è che il metodo di ListaLinee si basa su un iterator che viene creato da AnalizzatoreTesto.
Come faccio a faRE IN MODO DENTRO oCCORRENZE DI CONTARE quanti elemti ho dentro questo iterator?
Al momento il test esempio.java mi restituisce correttamente le voce indice ma mi lascia vuoti gli altri due file.
Come faccio a capire da cosa dipende?

Ho provato a includere dentro il costruttore della classe occorrenze delle funzioni in modo che ogni qual volta che viene creato un oggetto di occorrenze mi aggiungi un elemento alla sequenza ma non penso sia corretto e ho lo stesso effetto dei due file vuoti in fase di esecuzione.
Mi domando che valutazione può darmi con un risultato del genere.

Posted by Masca on 13-12-2003 14:31:

qualcuno sa dirmi perchè quando ad un oggetto sequenza eseguo il metodo .iterator() il compilatore mi dice che richede un tipo AnalizzatoreTesto e invece trova un iterator?io tale oggetto lo ho dichiarato sequenza, ma lui se ne infischia e continua a darmi sto errore....aiutO!

Posted by Masca on 13-12-2003 14:34:

secondo problema: perchè nomefile non lo prende?
nel costruttore di AnalizzatoreTesto inserito:
FileInputManager fin = new FileInputManager(nomefile);
o
FileInputManager fin = new FileInputManager(String nomefile);
?
insomma dove cazzzzzz si dichiara sto nomefile?

All times are GMT. The time now is 22:53. Pages (38): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last »
Show all 563 posts from this thread on one page