![]() |
Pages (28): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto "FACCIALIBRO" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37551)
Credo che tutti gli esami del CdL di Informatica servano sia come esperienza professionale, sia come cultura generale.
Sono d'accordo quando si parla che sarebbe stato più utile invertire C e Java.
Bloom, hai detto : "Comunque un professore non può insegnarti a programmare,le capacità ti vengono con l' esperienza.Loro ti possono solo dire quali sono le soluzioni da adottare ai problemi più comuni."
Non sono d'accordo con questo commento; qualsiasi persona che è appassionato di programmazione riuscirebbe a programmare in qualsiasi linguaggio, basterebbe un manuale e tanta pazienza.
Avere un docente, che in quel momento per te è una guida, ma soprattutto una base dovrebbe essere un vantaggio per tutti coloro che seguono le lezioni.
Ricordo ancora lo scorso anno con Pighizzini, uscivo alle 21:30 soddisfatto di ciò che era stato fatto durante la lezione, ma soprattutto capivi e ti rimaneva in testa, non potrò mai dimenticare le spiegazioni sulla lavagna a 3 facciate.
Spiegare il C è un pò più complicato, in C se uno non capisce bene i puntatori diciamo che sei un attimo fregato!
Mi sarebbe piaciuto avere un Corso di Algoritmi più strutturato e con qualche esempio di codice alla lavagna per far capire come funzionano determinate cose; invece si è seguito un corso molto formato "dettato" e mi è dispiaciuto in quanto credo sia davvero un fantastico corso e soprattutto l'argomento è molto interessante!
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Cosa significa spiegare C ?
Secondo me di c ti possono spiegare le strutture,la grammatica,dare soluzioni comuni a problemi comuni non di certo insegnarti a programmare in c.Secondo me sono diverse
Originally posted by Bloom
Cosa significa spiegare C ?
Secondo me di c ti possono spiegare le strutture,la grammatica,dare soluzioni comuni a problemi comuni non di certo insegnarti a programmare in c.Secondo me sono diverse
Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)
I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)
Malgrado tutto il mio faccia di libro e solo un loop di faccette..... colorate qualche anima buona puo' postare il suo codice appena possibile.
ancora una volta sconsolato........... ringrazio
Il progetto l'ho finito ed è la prima volta che seguivo algoritmi.....
Se ti possono insegnare c di certo non posso insegnarti a pensare in C.
Sono due cose diverse.
Te lo dice una persona che in vita sua non ha mai fatto programmazione e che è arrivata daall'università e non sapeva neanche che cosa fosse un linguaggio di programmazione.
Si èuò postare solo dopo marzo
Originally posted by Bloomnon possono insegnarti a pensare in C. vero!aggiungerei...non è che nn possono è che tutto il cdl e quindi i corsi andrebbero programmati (tanto per rimanere in testa) cum granum salis!...
Il progetto l'ho finito ed è la prima volta che seguivo algoritmi.....
Se ti possono insegnare c di certo non possono insegnarti a pensare in C.
Sono due cose diverse.
Te lo dice una persona che in vita sua non ha mai fatto programmazione e che è arrivata daall'università e non sapeva neanche che cosa fosse un linguaggio di programmazione.
come qualcuno avrà già detto, secondo me, il corso triennale è poco formativo e si disperde molto..se uno vuole lavorare con il c, servono i vecchi linguaggi di quel tipo, se uno vuole programmare in java o dot net, se uno vuole puntare sul web, servono j2ee,framework, php,javascript e altro..ma se a uno non frega una mazza di programmazione e vuole fare il sistemista, non basta so, serve di più perchè solo quello non da assolutamente nulla, se uno vuole fare grafica direi che se non si trova qualcosa di complementare, ti saluta subito la preparazione, se uno punta alla leadership in progetti o aziendale, non basta economia e ingegneria...all'inizio mi sentivo meglio che dopo il diploma, ma facendo numerosi colloqui di lavoro, se mi chiedono la preparazione, ciò che ho fatto in uni, da un tecnico è vento spostato per niente dalle proprie parole...quello che mi ha dato fastidio è sentire, joy mi pare, che è stata trattata malissimo dai prof, e mi ricorda come sono stato trattato a mobile computing(ridato 3 volte perchè non era come lo voleva lui..ammetto che faceva un po cagare, ma ci ho passato dei mesi su) i professori, non dovrebbero rendere oltremodo complesso un progetto se si vuole implementare a dovere una soluzione algoritmica, si ok ti faccio i btree(che non ci sono in algoteam) ma non pretendiamo troppo nel "contorno", perchè da 3 settimane me ne dovresti il doppio, e soprattutto, se si vuole l'ottimizzazione, il semplice c non basta, ci vogliono degli accorgimenti di timing, dei package di controllo dell'uso di mem, dei dati dangling, e sicuramente altro, allora si che faccio dell'efficienza il corretto principio...non mi hanno fatto vedere cose così a lezione, e a lab, eseguire dei test che sembravano un progetto in neanche un paio d'ore, con nessun tempo a casa, perchè seguire statistica e algoritmi con la teoria, non lo trovavo il tempo..non si può pretendere troppo..detto tutto questo, in bocca al lupo, e spero di trovare lavoro 
Ho una domanda: adesso mi sono fissata di farlo con gli alberi rb.. e vorrei un parere.. se metto tutti i profili in un albero (ordinati lessicograficamente) poi con le relazioni di amicizia devo fare un altro albero (o una lista -_-') ?!
x' se li collego nello stesso albero non si ha + un albero binario..giusto?!
Io ho pensato di fare un altro albero delle amicizie.. in cui i figli di A sono tutti i gli amici di A e i figli degli amici sono gli amici degli amici..
xò non è un albero RB.. non sarà affatto binario!!!
Bloom tu che hai già finito.. dai qualche dritta a questa povera sconsolata.... ![]()
Benny in bocca al lupo!
Ho una domanda: adesso mi sono fissata di farlo con gli alberi rb.. e vorrei un parere.. se metto tutti i profili in un albero (ordinati lessicograficamente) poi con le relazioni di amicizia devo fare un altro albero (o una lista -_-') ?!
x' se li collego nello stesso albero non si ha + un albero binario..giusto?!
Io ho pensato di fare un altro albero delle amicizie.. in cui i figli di A sono tutti i gli amici di A e i figli degli amici sono gli amici degli amici..
xò non è un albero RB.. non sarà affatto binario!!!
Bloom tu che hai già finito.. dai qualche dritta a questa povera sconsolata....![]()
..facendo così xò come faccio poi il grado di separazione??!
Mah.. adesso provo a cimentarmi..
Originally posted by Joy88
crepi il lupo joy88, grazie!
| All times are GMT. The time now is 05:47. | Pages (28): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last » Show all 417 posts from this thread on one page |