![]() |
Pages (37): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [SIS. OP. - BRUSCHI] Info 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17700)
Concordo con ciò che ha detto shadow e sottolineo che per superare il corso FSE non è necessaria solo la frequenza, bensì bisogna svolgere diverse prove sulle quali avverrà la valutazione.
Per curiosità, quando Trentini ha "espressamente detto a tutti" che il conseguimento del corso di Linux Base oppure Linux Avanzato esonera dall'esame di laboratorio?
E' possibile sostenere un esame orale per migliorare la valutazione di SO?
Altrimenti l'esame a crocette non è proprio una soluzione ottimale. Potrebbero lasciare almeno due righe di commento in modo tale da capire se uno studente ha risposto con cognizione di causa o se l'ha sparata a caso.
Originally posted by Gioe
Mai detto questo, dico solo che non è necessario avere un FSE per usare linux, penso che ci siano molte persone nel nostro corso che lo sanno usare molto molto bene e che non hanno un FSE (non è il mio caso).
Originally posted by Gioe
Se si vuole tener conto dell'FSE penso allora che sarebbe più equo fare un "test d'ingresso" come per Inglese dove avevi le seguenti opzioni: Posizionamento approvato, corso + esame oppure TOEFL o altri certificati. Non ti sembra + equo?
Scusate se cambio argomento:
C'è la possibilità di avere le risposte giuste del compitino o bisogna andare dal prof?
Credo che bisogna chiedere al prof, in qunato non le ho trovate pubblicate da nessuna parte.
Ciao
Allora il prof. cos'ha detto a riguardo della prova di laboratorio?
se non ricordo male andrebbe consegnata a metà mese giusto?
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
Ho visto che Bruschi riceve dalle 15.30 alle 17.30 di Venerdì.. Ma è in via Comelico?
mi potete spegare bene questa cosa sul laboratorio che cosa va consegnato? l'autoinstallazione? come devo procedere? mi devo iscrivere?
Mai sottovalutare l'ampiezza di banda di una station wagon piena di nastri lanciata a tutta velocità lungo l'autostrada. - Andrew S. Tanenbaum - Reti di Calcolatori
ma scusate, non si era detto che le prove di laboratorio sono tutte a fine corso, dopo il secondo compitino di teoria!?!?
mah... 
EDIT:
infatti... c.v.d.
Originally posted by Polsy
allora, durante la pausa trentini ha detto che l'esame di laboratorio sarà a giugno e coincide con la parte di laboratorio dell'appello (cioè in pratica è come se non ci fossero i compitini) dopodichè ha dato la scioccante notizia che chi ha fatto l'fse di linux base è esonerato dalla parte di laboratorio...io sinceramente non voglio crederci perchè a questo punto l'esame di sistemi sarebbe davvero fuffissima (già non mi esprimo sulle crocette per la teoria...)
Info II° Compitino
Buongiorno a tutti,
sapete se e' gia' stata indicata una probabile data per la seconda prova in itinere di teoria? Intorno a meta' maggio dovrei essere ben lontano da Milano per questioni "tecniche", cos' vorrei potermi eventualmente organizzare in anticipo...
Grazie,
VdM.
Scusate ma cos'e' questa parte sul sito si Sistemi Operativi?
"Integrazione per gli studenti che devono superare l'esame da 18 crediti cfu"
Originally posted by elpampero
Scusate ma cos'e' questa parte sul sito si Sistemi Operativi?
"Integrazione per gli studenti che devono superare l'esame da 18 crediti cfu"
ragazzi, io oggi probabilmente dovrò andare via prima della fine della lezione, quindi avverto che non potrò postare tutti gli argomenti affrontati oggi a lezione...se qualcuno gentilmente potrà poi integrare gli argomenti successivi a fin dove ho seguito anchio, ringrazio a nome di chi ha bisogno del diario del corso

LEZIONE 15 - VENERDI 29/04 - BRUSCHI
contrariamente a quanto avevo detto, sono riuscito a seguire tutta la lezione, "La gestione della memoria" (slide 5 dello scorso anno)...ecco gli argomenti affrontati:
- La gestione della memoria
- Requisiti
- Rilocazione
- Requisiti (4 slide)
- Sistemi monoprogrammati
- La multiprogrammazione
- Multiprogrammazione
- Partizioni multiple fisse
- Partizioni fisse
- Diagramma di flusso
- Linking
- Loader
- Partizioni fisse
- Partizioni variabili (2 slide)
- Rilocazione e protezione
- Rilocazione dinamica
- Protezione
- Assegnazione delle zone libere
- Prestazioni
- Frammentazione esterna
- Paginazione (4 slide)
- Address translation
- Esempio
- Free frames
- Tabella delle pagine
- Implementazioni
- Tabella delle pagine a 2 livelli
- Address translation
- Hashed page table
- Inverted page table
tutto qui ![]()

Re: Info II° Compitino
Originally posted by VdM
Buongiorno a tutti,
sapete se e' gia' stata indicata una probabile data per la seconda prova in itinere di teoria? Intorno a meta' maggio dovrei essere ben lontano da Milano per questioni "tecniche", cos' vorrei potermi eventualmente organizzare in anticipo...
Grazie,
VdM.
::Il fatto è che io le cose le so...poi dopo quando sono all'interrogazione non mi vengono...::
| All times are GMT. The time now is 22:54. | Pages (37): « First ... « 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 » ... Last » Show all 553 posts from this thread on one page |