![]() |
Pages (61): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Informatica applicata al suono (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=201)
-- [COM DIG]Diario del corso aa 2003/2004 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8878)
ma se il prof nn risponde???
che facciamo andiamo il 16 in comelico a sfondare???
da notare il caldo obriobrioso che quetsi giorni assale la mia volonta di mettermi a studiare per cui se si puo il 16 bene altrimenti studio con più calma per il 30...
spero che mi risponda...vi faro sapere...
1) pagine / argomenti da studiare per il compitino
2) se si può tenere il libro aperto anche a sto giro
3) se ci sono idee su cosa possa effettivamente mettere
per il bene della collettività
è pregato di dirlo!
Inoltre linkate qui sotto tutti gli esercizi/compiti passati di vostra conoscenza...così ce ne sarà per tutti e in molti si fa meno fatica a tirar fuori le soluzioni!
Grazie per la collaborazio a todos ![]()
Originally posted by Mac
Se qualcuno sa una di queste cose:
1) pagine / argomenti da studiare per il compitino
2) se si può tenere il libro aperto anche a sto giro
3) se ci sono idee su cosa possa effettivamente mettere
per il bene della collettivitàè pregato di dirlo!
Inoltre linkate qui sotto tutti gli esercizi/compiti passati di vostra conoscenza...così ce ne sarà per tutti e in molti si fa meno fatica a tirar fuori le soluzioni!
Grazie per la collaborazio a todos![]()
a me è arrivata 1mail che dice che è stato annullato..
e ora come faccio per i 5 punti??![]()
credo che se non si arrivi a più del 50% non parta ... essendo da 21 circa, almeno 11 persone servono.
" ... fear is how I fall ... "
ok..ma visto che il corso è molto gettonato e le file per sound forge sono epiche con un po di buon senso bastava contattare gli studenti per tempo e il corso sarebbe partito...non si possono mandare mail con scritto di rispondere entro 2 giorni dopo pena l'esclusione dal corso..nn tutti guardano la mail 24h/24h
seriamente qualcuno puo dirmi fino a dove è stato fatto con malcangi???
il capitolo sulla sintesi del suono è stato fatto??
grazie...............
......grazie....

Per incitare coloro che "sanno"
a rispondere io tiro fuori 2 questioni che ancora non ho risolto:
Nel compito del 28 aprile ci sono delle risposte giuste che non trovano il loro perchè sul libro
2)...presenza dell'offset durante la quantizzazione: R - diminuzione sqnr di quantizzazione.
Ok, sono d'accordo su questa possibile risposta (anche se in realtà io credevo fosse diminuzione della dinamica) però DOVE STA SCRITTA QUESTA COSA?
5)..filtro pb f(t)=1000 e pendenza 6dBxott: R - 3dB
idem con patate, c'è la banda di transizione del filtro e sono d'accordo sul fatto che il 1000Hz teoricamente nn viene attenuato ma praticamente sì, perciò si può dire che sicuramente non è 0, ma PERCHE' è 3dB??? dove sta scritto? perchè non è 6?
6)..Lut da 2500 campioni, Fc=10000 e passo di lettura della lut intero: R - 5000Hz
Perchè non 10000? qual'è il limite che mi impedisce di prendere campioni anzichè a 1/2 (ogni 2 campioni) a 1/4(ogni 4)?? Sono interi tutti e due i passi di lettura....
per chi sta ancora facendo info grafica
:
Illuminate [Mac] [1]
x gli altri:
Illuminatemi su questi concetti a me oscuri!!!
denghiu ![]()
thanks
Originally posted by Mac
2)...presenza dell'offset durante la quantizzazione: R - diminuzione sqnr di quantizzazione.
Ok, sono d'accordo su questa possibile risposta (anche se in realtà io credevo fosse diminuzione della dinamica) però DOVE STA SCRITTA QUESTA COSA?
Originally posted by Mac
5)..filtro pb f(t)=1000 e pendenza 6dBxott: R - 3dB
idem con patate, c'è la banda di transizione del filtro e sono d'accordo sul fatto che il 1000Hz teoricamente nn viene attenuato ma praticamente sì, perciò si può dire che sicuramente non è 0, ma PERCHE' è 3dB??? dove sta scritto? perchè non è 6?
Originally posted by Mac
6)..Lut da 2500 campioni, Fc=10000 e passo di lettura della lut intero: R - 5000Hz
Perchè non 10000? qual'è il limite che mi impedisce di prendere campioni anzichè a 1/2 (ogni 2 campioni) a 1/4(ogni 4)?? Sono interi tutti e due i passi di lettura....
[L'ovile delle vanità, Folkabbestia]
Originally posted by futurbaggio
Risposta: nn la so! Ma il ragionamento è questo, se la frequenza di taglio è 1000 Hz significa che fino a 1000 Hz il segnale non viene attenuato (definizione di passa-basso), quindi io avrei detto 0 dB. Qualcuno ha una spiegazione? (il grafico di pag. 106 può essere utile cmq)
Roberto
6) Tre segnali sinusoidali a 100Hz, 350Hz, 250Hz con rispettiva ampiezza para a 1 ; 2 ; 1,5
sono sommati insieme producendo un segnale complesso. A quale frequenza e' giusto campionare come minimo?
a) 750Hz
b) 650Hz
c)1050Hz
d) non ci sono abbastanza dati
Risposta: a) 750Hz
6b) Tre segnali sinusoidali a 100Hz, 350Hz, 250Hz con rispettiva ampiezza para a 1 ; 2 ; 1,5
sono sommati insieme producendo un segnale complesso. A quale frequenza e' giusto campionare come minimo?
a) 700Hz
b) 650Hz
c)1050Hz
Risposta: c) 1050Hz
Due domande uguali..due risposte diverse..qual è quella giusta?
Originally posted by Barone
6) Tre segnali sinusoidali a 100Hz, 350Hz, 250Hz con rispettiva ampiezza para a 1 ; 2 ; 1,5
a) 750Hz
b) 650Hz
c)1050Hz
Risposta: a) 750Hz
6b) Tre segnali sinusoidali a 100Hz, 350Hz, 250Hz con rispettiva ampiezza para a 1 ; 2 ; 1,5
a) 700Hz
b) 650Hz
c)1050Hz
Risposta: c) 1050Hz
Due domande uguali..due risposte diverse..qual è quella giusta?
Originally posted by futurbaggio
Quindi avendo l'intervallo di campionamento a 2 ms (e i campioni della LUT sono ogni 2 ms) possiamo generare al max 5000 Hz. O no?

Risposta: nn la so! Ma il ragionamento è questo, se la frequenza di taglio è 1000 Hz significa che fino a 1000 Hz il segnale non viene attenuato (definizione di passa-basso), quindi io avrei detto 0 dB. Qualcuno ha una spiegazione? (il grafico di pag. 106 può essere utile cmq)
Roberto
Cmq nei temi passati è stata data una risposta che diceva che alla frequenza di taglio il filtro attenua -3dB per definizione (come ha ricordato Barone) e quindi a questo punto non possiamo far altro che prendere le risposte come dogmi, dato che le spiegazioni NON ESISTONO!!

| All times are GMT. The time now is 07:42. | Pages (61): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last » Show all 913 posts from this thread on one page |