.dsy:it. Pages (38): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 2^ Progettino!!! A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7321)

Posted by yoruno on 12-12-2003 16:07:

Originally posted by LjL
Nel caso di 'sto progettino, comunque... chissenefrega. Tanto ci viene assicurato da Test.java che il file esiste.

Infatti, quindi una bella apertura file da costruttore è il minimo che si possa fare :P

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by T_M_P on 12-12-2003 16:09:

Originally posted by LjL
Stai rispondendo a me? Se sì, boh, un costruttore per quello può / potrebbe servire a tante cose.

Comunque, ora che mi viene in mente... per chi implementa facendo tre passaggi separati, guardate che invece di aprire il file tre volte potete aprirlo effettivamente nel costruttore, e poi fare un reset() ad ogni passaggio per riposizionarvi all'inizio del file.

---

Comunque gigidid, tecnicamente (per quel che ne so di programmazione a oggetti), *non* si dovrebbe aprire un file in un costrutture, perché l'apertura di file è un'operazione che può fallire.
Quantomeno, finché non si conoscono le eccezioni, non si dovrebbe.

Un ambiente a oggetti che conosco, che non fa uso delle eccezioni, impone che i costruttori non possano fallire; quella parte della costruzione che eventualmente può fallire dev'essere implementata in un metodo ConstructL() ("L" indica metodo che può fallire).

Nel caso di 'sto progettino, comunque... chissenefrega. Tanto ci viene assicurato da Test.java che il file esiste.

Infatti nel test.java lui fa il controllo che il file esista... Così lo puoi mettere nel costruttore...

Comunque LjL sbaglio o ti vedo un po' nervosetto? :)

Eh il progettino.. ci sta un po' stressando? :)

Posted by yoruno on 12-12-2003 16:14:

Originally posted by T_M_P
Eh il progettino.. ci sta un po' stressando? :)

No, affatto... :wall:
Il progettino da solo non stresserebbe, ma se fai
code:
String sclero = "progettino"+" ufficio"+" freddo"+" varie ed eventuali"; if (sclero.length()>10) System.out.println("ARGH!"); else System.out.println("Sei sicuro che non stai sclerando?");

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by gigidid on 12-12-2003 16:16:

sono d'accordo con te LjL......

allora alla faccia delle eccezioni e di sto bordello di progettino!! io l'ho aperto nel costruttore!!

ora scappo per andare da piggy

ciao a tutti.

Posted by leon on 12-12-2003 19:03:

Unhappy la classe Occorrenze come fa ad interfacciarsi con AnalizzatoreTesto?

Bravi Ragazzuoli .........................
Ho bisogno di un aiuto importantissimo per l'implementazione della classe Occorrenze.
Eseguendo il Test mi esegue correttamente le operazioni su le VoceIndice ma mi lascia vuoti i file delle Occorrenze e delle tavole delle Occorenze.
Cosa può essere?
Il mio dubbio è come fa Occorrenze a richiamare il metodo di analizzatoretesto.
Se all'interno di occorrenze ho la necessità di creare un oggetto di tipo AnalizzatoreTesto che nome file gli do?
Vorrei capire anche cosa fanno gli altri metodi della classe Occorrenze.
Spero che qualcuno mi risponda gentilmente
Ciao a tutti.
Leon

Posted by Duracell on 12-12-2003 21:30:

sei riuscito a trovare quel .class

sei riuscito a trovare quel .class che stavi cercando ??????
come al solito non vengono date tutte le informazioni necessarie .....fammi sapere Grazie

Posted by T_M_P on 12-12-2003 22:05:

avete fatto gli import delle classi?

Posted by T_M_P on 12-12-2003 22:07:

Per yoruno:

Grossi mi ha risposto:

va bene usare lo StringTokenizer (con un bel po' di caratteri) e suggerisce di controllare Character perchè ci sono dei metodi utili..

Buono!!!

Hola!

Posted by T_M_P on 12-12-2003 22:08:

Bella la lezione di stasera eh?! :-)

Posted by Pegasus83 on 12-12-2003 22:26:

ragazzi ho un problemino tecnico.....se da prompt dò java Test esempio.txt mi funziona (nel senso che prende il file, mica funziona il progettino...)....se faccio partire Test da JBuilder mi rimane la scritta "Uso Java Test <nomefile>" ma non mi va avanti col debug....come faccio a fargli passare il file? So che qualche post sopra ne è stato parlato ma non sono riuscito a capire bene...

Posted by Ina on 13-12-2003 02:16:

Help...ho una sequenza di parole chiave con tanto di livello...corretti.
Trasformo tutto in Iterator...

Eseguo GetStringaIndentazione e tutti i valori dei miei livelli sono uno più incasinato dell'altro...perchè?!

Ho provato di tutto in quel cavolo di metodo...niente...non riesco a fare un ciclo sensato...

aiutatemi!!!

Per non parlare della classe occorrenze...è praticamente ancora bianca!!!

Non ho la più pallida idea di che cosa ci devo scrivere dentro!!!

Comunque...grazie!!!

Elena

Posted by Ina on 13-12-2003 02:28:

Come cavolo si fanno i metodi aggiungiLinea listaLinee?
????????????????????????????????????????

Posted by leon on 13-12-2003 08:57:

Class Occorrenze

Eseguendo il Test mi esegue correttamente le operazioni su le VoceIndice ma mi lascia vuoti i file delle Occorrenze e delle tavole delle Occorenze.
Cosa può essere?
Il mio dubbio è come fa Occorrenze a richiamare il metodo di analizzatoretesto.
Se all'interno di occorrenze ho la necessità di creare un oggetto di tipo AnalizzatoreTesto che nome file gli do?
Vorrei capire anche cosa fanno gli altri metodi della classe Occorrenze.
Spero che qualcuno mi risponda gentilmente
Ciao a tutti.
Leon

Posted by elpampero on 13-12-2003 09:23:

Ma veramente è AnalizzatoreTesto che dovrebbe richiamare Occorrenze?
Ma come avete fatto a estrarre le parolechiave comprese tra i caratteri #???

Posted by leon on 13-12-2003 11:16:

Ci sono quasi..un aiutino please

Scusate ma per avere la lista delle parole chiave che compaiono in esempio.txt e per implementare poi i metodi listalinee non devo crearmi dentro occorrenze un oggetto di tipo Analizzatoretesto che richiama il metodo getParoleChiave per restituire alla classe Occorrenze un Iterator contenenti tutte le occorrenze del file?

All times are GMT. The time now is 07:41. Pages (38): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last »
Show all 563 posts from this thread on one page