![]() |
Pages (25): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] 15/05/2006 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=25535)
hai fatto tt i return dei tostring giusti?
no mi mancano loop e selection..
GENTE I need a help per le etichette....io ci sto sbattendo la testa da 1 giorno...cosa mi consigliate? meglio usare un metodo inventato o qualcos'altro? voi come avete fatto?
code:
DECLARE a DECLARE b LOAD 7 STORE a LOAD a LOAD 0 GT NOT JZERO L1 Print ''a must be greater than zero.'' JUMP L2 L1: LOAD -1 STORE b LOAD b LOAD 0 GT JZERO L3 L2: LOAD b LOAD 0 EQN LOAD b LOAD 0 GT OR JZERO L4 LOAD -1 STORE b JUMP L2 JUMP L5 L3: Print ''b must be greater than zero.'' LOAD 7 STORE b L4: DECLARE ab LOAD a STORE ab L5: LOAD b LOAD 0 GT JZERO L6 LOAD ab LOAD a ADD STORE ab LOAD b LOAD 1 SUB STORE b JUMP L5 LOAD ab PRINT L6: b must be greater than zero. 56
Purtroppo temo che le etichette (anche se assegnate in progressione ed univocamente determinate) non rispettino le strutture dei loop e delle selection, così rileggilo e controlla se il loop si richiama ricorsivamente e se le selection a seconda del valore di condition saltano all'istruzione di elseStatement o (eseguito l'ifStatement) saltano all'istruzione dopo l'else.
Originally posted by *°§_-???
Purtroppo temo che le etichette (anche se assegnate in progressione ed univocamente determinate) non rispettino le strutture dei loop e delle selection, così rileggilo e controlla se il loop si richiama ricorsivamente e se le selection a seconda del valore di condition saltano all'istruzione di elseStatement o (eseguito l'ifStatement) saltano all'istruzione dopo l'else.
Forse...
nella prima Selection a me risulta che data la condition esegue il PrintString se è vera, altrimenti esegue una Sequence.
Il problema sta nel fatto che la Sequence comprende tutto il resto del programma e quindi dovrebbe rinviare alla fine di questo.
Inoltre ho notato un errore logico.
Nel blocco del Loop tra L2 ed L3 alla sua fine vi sono 2 comandi di salto incondizionato in successione. Questo non ha senso poichè ne eseguirà sempre e soltanto il primo senza avere mai la possibilità di raggiungere il secondo ed intraprendere il JUMP L5
ok, mi hai ucciso, basta ![]()
Il fatto del Jump L5 l'avevo notato, ma seguendo passo passo le istruzioni che ci sono nel pdf esce per forza.
Ora provo a ripensare a qualcosa... La prima Selection dovrebbe essere giusta però...
Ragazzi, sapete se una roba del genere può andar bene???
Avete un idea di che output hanno le etichette??
Qualcuno ha domandato delucidazioni al profe al riguardo?
code:
DECLARE a DECLARE b LOAD 7 STORE a LOAD a LOAD 0 GT NOT JZERO L12 PRINT "a must be greater than zero." JUMP L31 L12: LOAD -1 ... ...

| All times are GMT. The time now is 14:37. | Pages (25): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last » Show all 374 posts from this thread on one page |