.dsy:it. Pages (171): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18774)

Posted by yeah on 28-09-2005 10:29:

Originally posted by Lunik

spero sia chiaro

Chiarissimo, grazie :) Proprio come pensavo.

Posted by francyghisla on 28-09-2005 12:11:

Percui se uno volesse e/o trovasse uno stage per questo semestre adattandolo ai buchi che ha nell'orario non potrebbe farlo valere per la tesi?

La domanda di assegnazione tesi si può fare solo quando mancano 3 esami, quindi solo al secondo semestre, circa febbraio se tutto va bene, più i tre mesi di stage si arriva a fine giugno e il tempo per seguire i corsi ?

Ci hanno pensato molto per trovare questa fantastica soluzione che obbliga a finire l'università in ritardo?

Posted by DeepBlue on 28-09-2005 14:04:

Originally posted by Lunik
giusto :) o fai stage+tesi al 3° anno, oppure fai un 1° stage al 2° anno e al 3° ne fai un altro

Ma sono l'unico a cui sembra che questa cosa sia FOLLE?

Posted by Juventina on 28-09-2005 14:29:

Originally posted by DeepBlue

scusa... ma hai letto il seguito?
"OPPURE se hai fortuna ritorna nell'azienda dove hai fatto il 1° stage e continua a star lì da loro magari facendo la tesi su quanto già svolto (c'è anche questa possibilità... un po' rara xò c'è)."

Posted by DeepBlue on 28-09-2005 14:53:

Certo che ho letto, ma non capisco per quale motivo chi fa uno stage al secondo anno rischia inesorabilmente di prenderselo in quel posto.

Non sarebbe più corretto e logico (secondo la logica delle nuove lauree) che chi ha fatto lo stage al secondo anno, svolga semplicemente la tesi?

Comunque questo meccanismo non mi piace granché.

Posted by CUBA on 28-09-2005 18:05:

Smile

Oggi ho chiesto in segreteria e il tutto funziona così:

In questi giorni la segreteria sta provvedendo a contattare tutti i relatori e correlatori delle varie tesi e sta assegnando un relatore d'ufficio per ogni tesi. Questo contatto serve per notificare ai relatori che dal 10/10 al 14/10 dovranno tenere la discussione della tesi con studente, correlatore e relatore d'ufficio. Quindi credo che sarà il relatore a contattarci e dirci quando avverrà la discussione cmq tra 10 e 14/10. Tra qualche giorno sarà disponibile la lista dei relatori di ufficio e le tesi a cui sono state assegnati. Successivamente tra il 17 e il 21/10 avverrà la proclamazione dove ti dicono il voto di laurea. La data precisa suppongo che verrà concordata al momento della discussione.

Io ho capito così e mi sembra che il tutto fili per bene. Spero di essere stato chiaro.

Posted by luna on 28-09-2005 18:06:

chiarissimo!grazie per l'info!:)

Posted by Lunik on 28-09-2005 18:09:

sul dsi c'è l'elenco dei laureandi con i relatori d'ufficio!

Posted by luna on 28-09-2005 18:14:

mi è stato assegnato Ornaghi!!ma chi è??:look:

Posted by Lunik on 28-09-2005 18:16:

docente di intellig artificale, ing del sw, approva i piano di studi...
simpatica persona e molto gentile! :)

Posted by luna on 28-09-2005 18:22:

ohhh simpatica e gentile :love: ok ok basta :P grassie mille per le info!:)

Posted by holylaw on 28-09-2005 18:27:

mi ha appena scritto il mio relatore.
dice che dobbiamo scegliere se fare una presentazione classica della tesi, o il "rito abbreviato", con il relatore d'ufficio. Possibile?
nel caso dovessi scegliere la prima opzione, devo cmq dare la bozza al relatore d'ufficio??

tra l'altro cosa si intende esattamente per bozza??

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.

Posted by N@RV1 on 28-09-2005 22:03:

Avviso di oggi che trovate qui...http://www.dico.unimi.it/avviso.php...tudenti;id=3487
Penso possa essere utile...

Si avvisano gli studenti che a partire dalle sessione di laurea di luglio cambiano le modalità di discussione dell'elaborato finale.
La discussione dell'elaborato averrà in presenza del Relatore, del Correlatore e del Relatore d'Ufficio assegnato dal Presidente della Commissione tesi.
Quindici giorni prima della Sessione di Laurea, sarà compito del Laureando (e del suo Relatore) trasmettere al Relatore d'ufficio una copia - anche in bozza - dell'elaborato finale. Lo studente dovrà concordare con il relatore il giorno della discussione.
Il Relatore, Correlatore e il Relatore d'ufficio - con le modalità che ritengonono opportune - formulano una valutazione dell'elaborato espressa da un numero compreso tra 1 e 11.

Le votazioni maggiori di 3 punti e minori di 9, vengono semplicemente comunicate al Presidente della Commissione di Laurea, la quale potrà confermarle o rettificarle. Per votazioni superiori a 9 o inferiori a 3, al candidato verrà richiesto di presentare il proprio lavoro davanti alla Commissione di Laurea alla quale spetterà comunque ogni decisione in merito al voto finale.

L'assegnazione della Lode prevede la proposta del Presidente della Commissione di Laurea per votazioni finali di 110/110, la necessità dell'unanimità, e che il candidato difenda la sua tesi di fronte alla Commissione.

Gli studenti saranno poi convocati nella sessione di laurea stabilita per la proclamazione(il calendario sarà disponibile sul sito nella sezione "avvisi per gli studenti").

In allegato l'elenco dei laureandi di ottobre ai quali sono stati attribuiti i Relatori d'ufficio dalla Commissione tesi.La discussione andrà fatta nella settimana dal 10 al 14 di Ottobre

Posted by yeah on 28-09-2005 23:38:

Originally posted by DeepBlue

No :)

Posted by Juventina on 29-09-2005 09:17:

il messaggio IMHO è questo:
LO STAGE DOVREBBE ESSERE LEGATO ALLA TESI.. se no perde il suo senso. Se lo fate 1, 2 anni prima della tesi.. è immaginabile che non sia piu' fattibile una cosa del genere..
---> per fare una tesi.. non è obbligatorio cercarvi un altro stage.. ma si è quasi costretti a farlo.. se no su cosa la fate??!!?

All times are GMT. The time now is 07:41. Pages (171): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last »
Show all 2562 posts from this thread on one page