![]() |
Pages (37): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Sistemi operativi I (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=269)
-- [SIS. OP. - BRUSCHI] Info 2004/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17700)
qualcuno mi spiega come funziona la storia??
Posso fare la parte di laboratorio anche senza aver ancora fatto la teoria giusto??
Come funziona?
Mi han parlato di una serie di domande che ti fa davanti al pc in palestra di sistemi operativi....ma anche di un installazione a casa di qualcosa....com'è??
Le date delle prove di laboratorio non sono disponibili??
Sul blog non trovo nulla...
Grazie a todos...
MSN andrea.poretti(at)hotmail.it
Riporto dal twiky: (http://www.sl-lab.it/cgi-bin/twiki/...eFrequentiEsame)
"D: quindi chi passa la prova di teoria (appello) puo' fare la prova di laboratorio in una sessione successiva?
R: la parte di teoria e di laboratorio sono indipendenti, potete effettuarle separatamente (segnalandocelo) e ognuna vale per tutto l'anno accademico in cui e' stata superata. "
Questo, invece, lo spiego io, per esperienza dell'anno scorso:
La parte di laboratorio consiste in una installazione autonoma (cioè te la puoi fare a casa o in laboratorio) di linux (qualsiasi versione) seguendo i parametri che ti danno loro. Poi fai girare un programmino che ti danno loro che raccoglie info sulla tua installazione e lo mandi via email al prof. Da lì ti valutano.
La seconda parte consiste in 1 o 2 esercizi di programmazione bash fatta su un pc in laboratorio, più persone contemporaneamente, il prof passa ogni tanto, hai un po' di tempo per ogni esercizio, almeno 15 minuti, poi valuta lui...
Le prove delle date di laboratorio: in genere la 1° parte è la settimana dopo l'appello, la 2° è la settimana dopo la 1° parte di laboratorio.
LEZIONE 13 - LUNEDI 18/04 - BRUSCHI
argomento "Deadlock" (riferita allezione 12 dello scorso anno)
le slide seguite sono state:
- 5 filosofi al ristorante cinese
- Una possibile soluzione
- Deadlock (2 slide)
- Condizioni di deadlock
- Deadlock
- Filosofi senza deadlock (2 slide)
- Grafo delle risorse (3 slide)
- Prevenzione
- Algoritmo del banchiere
- Dati dell'algoritmo
- Safety (n processi, m tipi di risorse)
- Richiesta da parte di i
- Esempio
- Esempio: P1 chiede (1,0,2)
venerdi ci sarà lezione con trentini, lunedì prossimo si sta a casa!!!

venerdì il trentini spiegherà in cosa consiste l'esame di laboratorio. Ovvero credo l'installazione autonoma. ![]()
http://homes.dico.unimi.it/sisop/ri...ris05-04-16.pdf
È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più
Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!
20... pfiù 
nessuno sa se si potranno sapere le soluzioni in qualche modo? Le pubblicano? Gliele devi andare a chiedere al ricevimento? Non si sapranno nè ora nè mai?
- Device a caratteri e a blocchi
- Layout di un disco
- vari comandi utilizzati, fdisk, mount, fstab, dd
- shell scripting
poi volevo chiedere a qualcuno se oggi ha sentito cos'ha detto il prof riguardo le prove di laboratorio... dato che prima dice di fare la pausa e poi, mentre tutti sono alle macchinette, lui ne parla solo con i pochissimi rimasti in aula (cosa davvero poco furba secondo me!!!)
da quel poco che sono riuscito a cogliere io, ha detto che entrambe le prove di laboratorio (l'installazione casalinga di linux + la prova in palestra di sistemi operativi) si svolgeranno solo dopo aver sostenuto il secondo compitino....però la cosa mi sembra discordante con la versione di bruschi, dal quale invece avevo sentito dire che la prima prova di laboratorio sarebbe stata verso i primi di maggio, quindi non vorrei aver capito male....prego qualcuno che ne sà più di me di postare informazioni a riguardo, grazie!

Re: LEZIONE 14 - VENERDI 22/04 - TRENTINI
Originally posted by mattcobain
argomenti della lezione di oggi, di cui non ho trovato traccia fra le mie slide dell'anno scorso...
- Device a caratteri e a blocchi
- Layout di un disco
- vari comandi utilizzati, fdisk, mount, fstab, dd
- shell scripting
poi volevo chiedere a qualcuno se oggi ha sentito cos'ha detto il prof riguardo le prove di laboratorio... dato che prima dice di fare la pausa e poi, mentre tutti sono alle macchinette, lui ne parla solo con i pochissimi rimasti in aula (cosa davvero poco furba secondo me!!!)
da quel poco che sono riuscito a cogliere io, ha detto che entrambe le prove di laboratorio (l'installazione casalinga di linux + la prova in palestra di sistemi operativi) si svolgeranno solo dopo aver sostenuto il secondo compitino....però la cosa mi sembra discordante con la versione di bruschi, dal quale invece avevo sentito dire che la prima prova di laboratorio sarebbe stata verso i primi di maggio, quindi non vorrei aver capito male....prego qualcuno che ne sà più di me di postare informazioni a riguardo, grazie!
![]()
Approvo in pieno quello che ha detto Polsy. Mi sento un po' preso per i fondelli, per nn essere volgare...
Re: Re: LEZIONE 14 - VENERDI 22/04 - TRENTINI
Originally posted by Polsy
allora, durante la pausa trentini ha detto che l'esame di laboratorio sarà a giugno e coincide con la parte di laboratorio dell'appello (cioè in pratica è come se non ci fossero i compitini) dopodichè ha dato la scioccante notizia che chi ha fatto l'fse di linux base è esonerato dalla parte di laboratorio...io sinceramente non voglio crederci perchè a questo punto l'esame di sistemi sarebbe davvero fuffissima (già non mi esprimo sulle crocette per la teoria...)
Off-Topic:
non vorrei svaccare il 3d, quindi se è necessario edito e cancello... però un prof che arriva alle 17:00 quando la lezione dovrebbe iniziare alle 16:30, un esame abbastanza fondamentale per l'informatica viene ridotto a crocette (a mio parere buono per chi non ha studiato niente perchè ci può sparare, ma molto penalizzante per chi ha studiato perchè non riesce a far valorizzare il suo studio) ed ora le raccomandazioni per chi ha seguito l'FSE.... non ho parole...
Re: Re: Re: LEZIONE 14 - VENERDI 22/04 - TRENTINI
Originally posted by Gioe
Off-Topic:
...ed ora le raccomandazioni per chi ha seguito l'FSE.... non ho parole...
Ah dimenticavo... per quel che riguarda i corsi fse la frequenza è obbligatoria per il 75 % delle ore, quindi devi obbligatoraimente frequentare il corso per minimo 15 ore altrimenti perdi il corso...
NON CREDERE CHE SIA COSI' SEMPLICE PASSARE UN FSE
BUONA SERATA
Originally posted by shadow
NON CREDERE CHE SIA COSI' SEMPLICE PASSARE UN FSE
BUONA SERATA
| All times are GMT. The time now is 07:42. | Pages (37): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last » Show all 553 posts from this thread on one page |