![]() |
Pages (27): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] "CARTE" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16602)
Originally posted by karplus
Right, come argomenti per distribuisci i 2 rispettivi ManoAlta/bassa/ecc... Dopo una giocata ho usato il metodo distribuisci e ho guardato entrambe le mani ma sono sempre uguali (perché i 2 oggetti non sono stati ricreati).
Come faccio a vedere se sto distribuisci funziona? Cosa dovrei aspettarmi di vedere di diverso rispetto alla distribzione classica?
Oddio, scusate le domande ma la faccenda ancora non mi é molto chiara![]()
grazie ancora dayfallen , andando avanti di sto passo ti dovro offrire una cena per una settimana ![]()
grazie ancora dayfallen , andando avanti di sto passo ti dovro offrire una cena per una settimana![]()
Dai, nessuno che mi vuole dire come faccio a verificare se sto distribuisci che ho fatto é corretto o no? io l'ho fatto e funziona, ma come faccio a vedere la differenza rispetto alla distribuzione 5 a 5 normale?
arf arf, aiutino![]()
Dai, nessuno che mi vuole dire come faccio a verificare se sto distribuisci che ho fatto é corretto o no? io l'ho fatto e funziona, ma come faccio a vedere la differenza rispetto alla distribuzione 5 a 5 normale?
Ah ecco, ora almeno so come verificare sta distribuzione
Domanda: ma voi potete fare più di 6 partite? io posso farne a bizzeffe come se il mazzo non finisse mai; ho implementato il nomorecardexception, ma nonostante non ne parli mi é venuto sto dubbio.
Il NoMoreCardException dovrebbe venire fuori dopo 6 partite? a logica direi di si, ma nel testo é un po' ambiguo
Domanda: ma voi potete fare più di 6 partite? io posso farne a bizzeffe come se il mazzo non finisse mai; ho implementato il nomorecardexception, ma nonostante non ne parli mi é venuto sto dubbio.
Il NoMoreCardException dovrebbe venire fuori dopo 6 partite? a logica direi di si, ma nel testo é un po' ambiguo
non so cmq se ho fatto bene...
Dopo 5 partite...
50 carte per 5 partite, la 6a non ha carte sufficienti quindi rimescolo...
Originally posted by K)M4STER
Si' confermo, per ulteriore conferma riporto la mail madata al tutor e la sua risposta:
Le scrivo perchè non mi è ben chiaro un punto del progetto.
Ho concluso il progetto ed è funzionante, ma nella descrizione della classe
Torneo viene detto che l'utente deve scegliere una modalità di distribuzione
delle carte dal mazzo (tra qulle corrispondenti, rispettivamente, al costruttore
delle classi derivate da Mano e all'invocazione del metodo distribuisci
nella classe Mazzo).
Il secondo metodo non mi ha creato problemi, ma non riesco a capire cosa
si intenda con "distribuzione delle carte dal mazzo tramite il costruttore
delle classi derivate da Mano".
Il costruttore di Mano pesca NUMCARTE dal mazzo. I costruttori delle classi che ereditano da Mano chiamano suddetto costruttore.
Dunque quando viene istanziato un oggetto di una classe derivata da Mano, vengono pescate NUMCARTE carte.Quindi utilizzando distribuisci le carte vengono assegnate in modo alternato ad un giocatore e all'altro; utilizzando i costruttori vengono assegnate prima NUMCARTE carte al primo giocatore, poi altrettante al secondo.
Spero di esserle stato utile.
E' l'utente che ti dice quale usare, logicamente ne deve scegliere uno, non è possibile usarli tutti e 2...
Originally posted by K)M4STER
Il costruttore di Mano pesca NUMCARTE dal mazzo. I costruttori delle classi che ereditano da Mano chiamano suddetto costruttore.
Dunque quando viene istanziato un oggetto di una classe derivata da Mano, vengono pescate NUMCARTE carte.Quindi utilizzando distribuisci le carte vengono assegnate in modo alternato ad un giocatore e all'altro; utilizzando i costruttori vengono assegnate prima NUMCARTE carte al primo giocatore, poi altrettante al secondo.
Spero di esserle stato utile.
ma per mazzo avete usato un array di array?
come avete costruito il metoso string di mazzo? se gli metto il ciclo for seguito dal return mi da missing return statement
| All times are GMT. The time now is 22:55. | Pages (27): « First ... « 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 » ... Last » Show all 397 posts from this thread on one page |