.dsy:it. Pages (18): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [???] Esiste Dio? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9617)

Posted by Pegasus83 on 31-12-2004 11:03:

Originally posted by UZI
beh, tanto cmq andiamo sottoterra tutti quanti, almeno questo è certo...

se mi permettete di dirlo, ho la vaga impressione che molti siano ostili verso l'argomento "fede e dio" (che non vuol dire necessariamente andare in chiesa e sukarsi tutto quello che dice il prete) perchè hanno paura di affrontare l'argomento "morte". è come se negando la possibile esistenza di qualcosa di ultraterreno si voglia esorcizzare l'idea di dover un giorno tirare le cuoia...

Assolutamente no.

Prima o poi creperò anch'io (ovviamente spero un po' tardi e non troppo presto), ma non è che snobbo il tanto decantato signore x' ho paura di parlare della morte ;)

Posted by nous on 31-12-2004 11:27:

Comunque, Dio esiste.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Alf on 31-12-2004 11:33:

Originally posted by nous
Comunque, Dio esiste.

Semplice fede o hai qualche motivo particolare per dirlo ? :asd:

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by UZI on 31-12-2004 11:40:

Originally posted by Pegasus83
Assolutamente no.

Prima o poi creperò anch'io (ovviamente spero un po' tardi e non troppo presto), ma non è che snobbo il tanto decantato signore x' ho paura di parlare della morte ;)

non è che mi riferissi a voi, ma è un'impressione che ho in generale quando si parla di cose di questo genere.

per quanto mi riguarda, non sono cattolico (nè altro) ma credo fermamente che esista un dio. è una sensazione che si ricava nel venire a contatto con le cose, non è facile da spiegare. io credo che chi ha fede è perchè riconosce certi indizi che ad alcuni sfuggono. è cmq una cosa personale e credo sia giusto che ognuno ci arrivi facendo un percorso proprio, piuttosto che imporre dei dogmi.

chi ha creato tutto ciò? chi ha fissato le regole dell'universo? perchè pensiamo ed abbiamo una coscienza e non viviamo come le bestie? a cosa serviamo? se questa è l'unica vita, allora siamo solo degli stupidi pezzi di carne destinati ad imputridire? perchè gli uomini hanno sempre rivolto i loro pensieri al sovrannaturale?

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by UZI on 31-12-2004 11:48:

Originally posted by Viry
Non credo. Anzi, penso che la fede abbia piu' efficacia nel non far pensare alla morte come a qualcosa di spaventoso, dato che ai credenti e' promessa una vita ultraterrena, e quindi la morte e' semplicemente un passaggio.
Per me la morte e' la fine di tutto, non ho speranze di qualcosa che mi attenda dopo la mia fine, ne' la consolazione di sapere che ritrovero' i miei cari che se ne sono andati prima di me

beh, la visione meno spaventosa della morte è non pensarci proprio... nella cultura occidentale il pensiero della morte è sempre velatamente censurato e messo in disparte. molta gente ragiona e vive come se dovesse vivere per sempre, calpestando e sopraffacendo gli altri.

Posted by UZI on 31-12-2004 12:01:

Originally posted by gabry_deejay
Off-Topic:

So che mi risponderete E CHI SE NE FREGA oppure NON LEGGERE ALLORA ma.......
.....che angoscia sto thread!

Off-Topic:
E CHI SE NE FREGA

NON LEGGERE ALLORA:D

-------------------------

beh, miscredenti, chierichetti, atei comunisti o eretici che voi siate...

BUON ANNOOOOOOOOOO!!!!!!

Posted by gabry_deejay on 31-12-2004 12:03:

Originally posted by UZI
Off-Topic:
E CHI SE NE FREGA

NON LEGGERE ALLORA:D

-------------------------

beh, miscredenti, chierichetti, atei comunisti o eretici che voi siate...

BUON ANNOOOOOOOOOO!!!!!!

:sbonk:

Posted by Renaulto on 31-12-2004 12:31:

Originally posted by Viry
Non credo. Anzi, penso che la fede abbia piu' efficacia nel non far pensare alla morte come a qualcosa di spaventoso, dato che ai credenti e' promessa una vita ultraterrena, e quindi la morte e' semplicemente un passaggio.

Quoto. Mi sembra molto più logica come interpretazione.

Posted by nous on 31-12-2004 12:47:

Ah si, che banalità...religione oppio dei popoli :)

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Pegasus83 on 31-12-2004 13:49:

Originally posted by UZI
se questa è l'unica vita, allora siamo solo degli stupidi pezzi di carne destinati ad imputridire?

Sostanzialmente la penso così, diciamo dal lato sceintifico ;)

Posted by CLod on 31-12-2004 14:00:

siamo già morti

Posted by Alf on 31-12-2004 14:20:

Originally posted by UZI
....
chi ha creato tutto ciò? chi ha fissato le regole dell'universo? perchè pensiamo ed abbiamo una coscienza e non viviamo come le bestie? a cosa serviamo? se questa è l'unica vita, allora siamo solo degli stupidi pezzi di carne destinati ad imputridire? perchè gli uomini hanno sempre rivolto i loro pensieri al sovrannaturale?

Beh tutto cio' deve per forza avere una spiegazione sovrannaturale ?

Puo' benissimo essere cosi'.
Semplicemente essere degli animali un po' piu' "evoluti".

La religione puo' benissimo essere frutto come gia e' stato detto della paura dell'aldila', per credere che esista qualcosa oltre questa vita.
Puo' servire per dare una spiegazione al senso della vita.
Senso che le persone si danno il un altro modo :)

Puo' benissimo non esistere un disegno superiore per l'esistenza dell'uomo.
Pensa che i dinosauri sono vissuti per molto piu' di noi e ora ne rimane ben poco ;)

L'uomo ha sempre pensato al sovrannaturale forse per spiegarsi quello che non riusciva a capire in altro modo.
Pensa a tutte quelle cose che nell'antichita' erano ritenute magia e che ora sono scienza. :)

Quella che si chiama anima puo' essere benissimo un semplice miscuglio di elettricita' e chimica :)

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by maynard80 on 01-01-2005 14:52:

Io non credo: l'esistenza di dio è la più grande bugia che l'uomo si sia raccontato...ma a volte anche una bugia può farci sentire bene...

Posted by Sergione83 on 01-01-2005 17:25:

Originally posted by maynard80
Io non credo: l'esistenza di dio è la più grande bugia che l'uomo si sia raccontato...ma a volte anche una bugia può farci sentire bene...

Puoi dire che non credi o che non credi, ma questo non puoi dirlo! non si hanno le prove nè dell'una ne dell'altra opinione, ma è cmq fede e fede non vuol dire raccontarsi una bugia per vivere meglio...
E cmq non è nemmeno bello sentirsi dire che ciò in cui credo sia "solo una grossa bugia"...

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by maynard80 on 01-01-2005 18:53:

Originally posted by Sergione83
Puoi dire che non credi o che non credi, ma questo non puoi dirlo! non si hanno le prove nè dell'una ne dell'altra opinione, ma è cmq fede e fede non vuol dire raccontarsi una bugia per vivere meglio...
E cmq non è nemmeno bello sentirsi dire che ciò in cui credo sia "solo una grossa bugia"...

la tesi non è mia, ma di un signore che di nome fa Friedrich Wilhelm Nietzsche, prova a cercare "La morte di Dio".

Personalmente non è vero che quanto dico non posso dirlo, in quanto il tuo ragionamento è errato. Tu mi dici che non ho prove della non esistenza di Dio o cmq di un mondo ultraterreno...è piuttosto infantile come ragionamento, semmai è più corretto che nessuno ha la prova dell'esistenza di un mondo ultraterreno, quindi è obiettivamente lecito pensare che non esiste (come non esiste un uomo volante per assenza di prove empiriche in merito).
Spero di essere stato chiaro :)

All times are GMT. The time now is 16:48. Pages (18): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 »
Show all 262 posts from this thread on one page