.dsy:it. Pages (22): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37538)

Posted by Supernick on 16-02-2009 17:58:

Resterà sempre li, fino a che o non finiscono i dadi di uno dei 4, oppure fino a che uno non va su T.

Qualcuno ha provato a fare la sottoposizione? che errori ha??

Posted by Jaky on 16-02-2009 18:21:

Originally posted by Supernick
Resterà sempre li, fino a che o non finiscono i dadi di uno dei 4, oppure fino a che uno non va su T.

eh ma, scusa, se finisco su un back e oca, mica passo il turno ad un altro giocatore...perciò i dadi non possono finire, e nessuno può andare su un T :|

Posted by AnTHrAx on 16-02-2009 18:37:

Io mi sto perdendo :| il programma l'ho finito di scrivere (sicuramente sarà pieno di errori) solo che mi sento stupido e nn so ne dove mettere il main (se farlo in GameOfTheGoose o una classe a parte) ne tantomeno cosa metterci per farlo partire...

nn è che qualcuno mi da un consiglio pls? pure su msn va bene

aimer71@hotmail.com

Posted by jack1189 on 16-02-2009 18:41:

ragazzi scusate una domanda....il metodo write() di board non ha senso chiamarlo da solo,ha senso solamente se viene chiamato all'interno di un altro metodo ad esempio quando si verifica una chiamata a setPiece...giusto?
help pls

Posted by AnTHrAx on 16-02-2009 18:53:

no beh puo anche essere chiamato da solo... che abbia senso o no non sta a noi deciderlo

Posted by jack1189 on 16-02-2009 19:15:

no lo so che può essere chiamato da solo,ma intendo che il metodo write() serve a stampare uno configurazione che è stata cambiata.
Perché se no basterebbe il metodo tostring()

Posted by Supernick on 16-02-2009 19:31:

eh ma, scusa, se finisco su un back e oca, mica passo il turno ad un altro giocatore...perciò i dadi non possono finire, e nessuno può andare su un T

Se finisci su un Back, fa -3 Passi, se poi finisce su un oca, farà altri -3 Passi (ripete lo stesso spostamento..... e credo che mantiene anche la direzione) poi si rigira e passa il turno

no lo so che può essere chiamato da solo,ma intendo che il metodo write() serve a stampare uno configurazione che è stata cambiata.
Perché se no basterebbe il metodo tostring()

Occhio che il write ti serve a scrivere sul file da cui carichi, quindi si, direi che serve soprattutto quando invochi il setPiece(), che è l'unico che in effetti fa cambiare la configurazione.

OT: Ho risposto al tuo pm jack, scusa ma non l'avevo visto :|

Posted by jack1189 on 16-02-2009 19:52:

sisi grazie supernick..era quello che avevo bisogno si sapere.
Un altra cosa....voi come avete fatto a gestire la progressione dei tiri dei giocatori?
Perché a mio parere il metodo nextDiceToss come fa a sapere quale de tiri scegliere?Non ci sarebbe bisogno di un indice che specifica il turno??

Posted by Supernick on 16-02-2009 19:58:

ci sono diversi modi, o nel nextDiceToss metti una variabile tourn che si incremento da sola (tourn++) quindi praticamente player[tourn++], ma è un po' complicata da gestire quando devi bloccare i turni (ad esempio in Goose e Back piece, oppure semplicemente gli metti tourn e un metodo setTourn in modo che lo setti a tuo piacimento

Posted by jack1189 on 16-02-2009 20:13:

ma siete sicuri che si puo mettere metodi e variabili d'istanza a piacimento???
Perché io finora ho scritto solo metodi e variabile che c erano scritte nel testo,senza aggiungere altro.....

Posted by Supernick on 16-02-2009 21:12:

Beh, non proprio a piacimento, però se ti servono li metti, ho provato la sottoposizione ora mi funziona, l'importante è che i parametri dei costruttori e dei metodi li fai esattamente come richiesti

Posted by jack1189 on 16-02-2009 21:48:

supernick ti ho mandato un pm.......
Ragazzi ma il metodo setPiece(Player p,piece n) deve chiedere all'utente il tipo di casella da inserire ???(e nel caso anche l'eventuale bonus)

Posted by Supernick on 16-02-2009 21:58:

si, ad esempio se hai

Piece pc= new Piece(0,10) (spostamento e bonus)
Player pl = new Player (sorgente)

ci sarà un
board.setPiece(pc, pl)

Posted by xbx12 on 17-02-2009 09:35:

scusate ma il position di che tipo l'avete fatto????
poi avete lavorato slo con una matrice o anche con un array contenente solo le caselle "buone"???

Posted by Ste Ramone on 17-02-2009 12:40:

Originally posted by towl88
tra l'altro hanno rimodificato ancora il pdf...adesso le dimensioni sono 11 14

scusate ma in quale pdf? quello linkato all'inizio del thread ha ancora 10 14 o sbaglio?

DeviantART - Blog - Portfolio

All times are GMT. The time now is 02:56. Pages (22): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 » ... Last »
Show all 316 posts from this thread on one page