![]() |
Pages (33): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [Progetto] "Blog" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28359)
Originally posted by Gehur
per la gestione dei file, secondo voi è sbagliato fare l'upload del file sul server se nza salvarlo nel db?
se salvo il file dell'utente sul server e nella tabella contenuto salvo le info del file, per esempio
dimensione int
tipo char
titolo char
percorso file char --> il percorso dove è salvato il file nel server
successivamente per visualizzare il file userò delle funzioni di apertura file
tu percaso utilizza la fopen per aprire il file?
ho guardato meglio,nella pagina prima(dove c'è solo un anteprima) usa fopen,con primo parametro il percorso completo del file e come secondo i permessi,nella seconda pagina,quella in cui si visualizza completamente la news usa l'altra funzione,con parametro il percorso del file che se lo costrisci a partire dal titolo della news,con formattato intendo che la sistema per la visualizzazione con altro codice html,file_gets_contents restituisce normale testo!
se provo a stampare da php il valore del campo percorso di tipo char, mi visualizza Resource id #4
faccio
$query = select percorso from contenuto where contenuto.contenuto = 23
EDIT: ora funziona....
hai fatto pg_fetch_array sul risultato della query?
require('pg_conn.php');
$query = "SELECT * FROM contenuto WHERE contenuto = '24'";
$select_query = pg_query($conn,$query);
$row = pg_fetch_array($select_query);
$percorso = $row["percorso"];
readfile("$percorso");
?>
dove readfile prende in ingresso un percorso e stampa a video
non capisco dove sia l'errore, se per esempio scrivo
readfile("F:\Blog\file/blog.sql");
mi stampa il contenuto
lasciamo stare...................TUTTO RISOLTO..............NON FUNZIA
credevo........il fatto è che se passo il percorso file(che sarebbe il contenuto del campo della tabella contenuto) in questa manier mi da errore
.....
$percorso = ($row["percorso"]);
echo ($percorso); ---->mi visualizza il percorso
readfile($percorso);
oppure
$percorso = ($row["percorso"]);
echo ($percorso); ---->mi visualizza il percorso
$fp = fopen($percorso,r);
fseek($fp,2);
$prova = fread($fp,50); //Leggo 50 caratteri partendo dalla posizione corrente
echo ("$prova");
echo "<br />";
fclose($fp);
può essere che il problema sia dato da come salva il valore nel DB
xche in questa maniera funziona..
$p = ("F:\Blog\file\blog.sql");
readfile($p);

Sentite, visto che si sta avvicinando il giorno della consegna sollevo una faccenda che interessa credo quasi tutti.
Qualcuno saprebbe consigliare un buono spazio WEB che supporti postgresql e php?
Siccome non ho mai fatto niente del genere aggiungo: ma se metto il mio DB su uno spazio WEB, poi da remoto (dal pc dell'uni in pratica) posso accedere ai file .php presenti sul mio pc? Dato che gestisco il login in maniera statica dovrei poterli modificare per cambiare utente.
Io uso i miei server, ma non è un requisito necessario il fatto che siano consultabili online.
Originally posted by zonker
Io uso i miei server, ma non è un requisito necessario il fatto che siano consultabili online.
percio o lo meti online , o ti porti i tuo portatile e fai vedere il progetto dal tou portatile in localhost
esatto, ti devi portare un portatile.
| All times are GMT. The time now is 23:09. | Pages (33): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 » ... Last » Show all 481 posts from this thread on one page |