.dsy:it. Pages (171): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18774)

Posted by Lunik on 16-09-2005 08:07:

un riassunto solo in Comelico 7 giorni prima della proclamazione ;)

Posted by LazerPhEa on 16-09-2005 08:09:

Yeah! Grazie per la fulminea risposta! ;)

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by CUBA on 19-09-2005 12:44:

Talking riassunti

Ma in cosa consistono i riassunti per la triennale in comunicazione digitale?
Che formato devono avere?
Devono essere rilegati o cosa?

Pensavo di riutilizzare i vari abstract dei capitoli della mia tesi è una buona idea?

Grazie e in bocca al lupo a chi come me deve laurearsi a ottobre!http://www.dsy.it/forum/images/icons/icon10.gif
Talking

Posted by Lunik on 19-09-2005 18:07:

Devi consegnare UN riassunto in comelico + la tesi rilegata.
Tieni presente che il riassunto verrà letto dai prof ;)

Basta l'abstract
ricordati di mettere nome, cognome, titolo tesi e matricola.:)

Nessuna formattazione particolare, basta una paginetta!

ciauz!

Posted by joker402 on 19-09-2005 22:24:

Originally posted by Lunik
Devi consegnare UN riassunto in comelico + la tesi rilegata.
Tieni presente che il riassunto verrà letto dai prof ;)

Basta l'abstract
ricordati di mettere nome, cognome, titolo tesi e matricola.:)

Nessuna formattazione particolare, basta una paginetta!

ciauz!
grazie delle info prezione e scusa se abusiamo del tuo Sapere... :D
...ma dopo la consegna del modulo 1 mese prima in celoria, gli altri passaggi quali sono?
- 15gg prima circa consegnare al relatore assegnato una copia della tesi, anche provvisoria
- 7gg prima: 1 riassunto e 1 tesi rilegata in comelico

giusto? e basta?

Posted by Lunik on 20-09-2005 07:20:

si 15 gg prima decidi la data della discussione col tuo relatore e gli porti la tesi (va bene anche una bozza).
poi 7 gg prima della proclamazione ci porti il riassunto e la tesi rilegata (va bene anche la rilegatura semplice semplice) in segreteria :)

cià! :)

Posted by joker402 on 20-09-2005 08:52:

:lode: :lode:

fiuu non c'e da tornare in celoria allora... :)

Posted by Lunik on 21-09-2005 18:34:

chi già lavora in campo informatico (programmatore, sistemista, web designer etc etc) da anni o da mesi può farsi riconoscere (purchè siano passati almeno 3 mesi) il lavoro come stage....
è ovvio che se uno lavora al mcDonald non può farsi riconoscere i 6 o 9 cfu x il tirocinio...

Posted by DeepBlue on 21-09-2005 18:56:

chi già lavora in campo informatico (programmatore, sistemista, web designer etc etc) da anni o da mesi può farsi riconoscere (purchè siano passati almeno 3 mesi) il lavoro come stage....

A patto che la tesi di laurea sia in linea con quello che ci si è fatti riconoscere come stage (fonte: segreteria studenti intorno a maggio).
Sarò pessimista, ma scommetto che nel 90% dei casi, anche se il lavoro è nel campo dell'ICT, questo non potrà succedere.

Posted by Lunik on 22-09-2005 07:08:

Originally posted by DeepBlue
A patto che la tesi di laurea sia in linea con quello che ci si è fatti riconoscere come stage (fonte: segreteria studenti intorno a maggio).
Sarò pessimista, ma scommetto che nel 90% dei casi, anche se il lavoro è nel campo dell'ICT, questo non potrà succedere.

accettiamo anche il tirocinio separato dalla tesi...
cioè tu chessò lavori presso Accenture (:asd: ) da 4 mesi... allora te lo puoi far riconoscere come stage e ottieni i tuoi 6/9 cfu...
poi quando si tratterà di far la tesi dovrai trovare un altro tirocinio

si lo so che è più comodo tesi + tirocinio, però il "problema" è che uno al 2° anno può fare lo stage ma non ancora la tesi (xè ti devono mancare 3 esami....)

tutto qua :)

Posted by mattcobain on 22-09-2005 17:08:

Originally posted by yoruno

(ultra-cut :) )...
Ma non ci sarebbero i complementari?

si certo, ci sarebbero i complementari, ma non penso proprio siano equiparabili solo minimamente a dei corsi fondamentali... opinione del tutto personale anche la mia comunque

Non è proprio un aiutino, è che per legge non si può fare uno stage mentre stai lavorando :D

ah pensi cosi... e se uno fa lo spazzino secondo te non gli toccherà fare lo stage mentre lavora!?

Diciamo che è il "workaround" trovato dalle università per evitare di costringere a licenziarsi per fare un tirocinio

io invece dico che mi toccherà licenziarmi per fare sto dannato tirocinio altrimenti faccio prima a buttarmi sotto un treno a san cristoforo...

Beh, penso che i Rappresentanti leggano qui comunque :)

spero tanto... quindi bisognerà parlarne con loro!?
mi piacerebbe tanto che tutto sia cosi efficacie come lo è stato per i lavoratori, ma mi sento che non succederà nulla... pessimismo mio cronico?! chissà...

Posted by cartagine on 26-09-2005 08:36:

Ma qualcuno conosce la data precisa della proclamazione ?

Posted by Lunik on 27-09-2005 07:17:

Originally posted by yeah

Ma se uno al secondo semestre (al terzo anno) si ritrova con 4 complementari da seguire (e quindi altrettanti esami ancora da dare)?

:? cioè...qual è la domanda vera e propria??

Posted by yeah on 27-09-2005 23:06:

cioè...qual è la domanda vera e propria??

Scusa, pensavo che dopo il quote fosse chiaro :arg:

Tu dici:

si lo so che è più comodo tesi + tirocinio, però il "problema" è che uno al 2° anno può fare lo stage ma non ancora la tesi (xè ti devono mancare 3 esami....)

Da cui capisco che tale studente del secondo anno poi al terzo dovrà fare un secondo stage per poter fare la tesi.
Di conseguenza mi sembra di capire che stage+tesi debbano andare quasi di pari passo (laddove per tesi intendo il rapporto di stage).

Da cui la mia domanda:
Ma se uno al secondo semestre (al terzo anno) si ritrova con 4 complementari da seguire (e quindi altrettanti esami ancora da dare)?

Cui aggiungo: Non può fare stage+tesi perchè gli mancano più di tre esami?

Spero di non aver fatto confusione, nel qual caso correggimi pure :)

Posted by Lunik on 28-09-2005 07:48:

Da cui capisco che tale studente del secondo anno poi al terzo dovrà fare un secondo stage per poter fare la tesi.

giusto :) o fai stage+tesi al 3° anno, oppure fai un 1° stage al 2° anno e al 3° ne fai un altro... OPPURE se hai fortuna ritorna nell'azienda dove hai fatto il 1° stage e continua a star lì da loro magari facendo la tesi su quanto già svolto (c'è anche questa possibilità... un po' rara xò c'è).

Di conseguenza mi sembra di capire che stage+tesi debbano andare quasi di pari passo (laddove per tesi intendo il rapporto di stage).

Da cui la mia domanda:

Cui aggiungo: Non può fare stage+tesi perchè gli mancano più di tre esami?

Spero di non aver fatto confusione, nel qual caso correggimi pure :)

Si stage e tesi devono andare di pari passo se fai la scelta di lasciare lo stage al 3° anno.
E ri-esatto ancora... ti devono mancare 3 esami x consegnare la domanda di elab finale....
Puoi sempre cmq parlare con D'Antona della commissione tesi e chiedere se puoi far domanda di assegnazione tesi anche se ti mancano 4 esami.... c'è anche questa possibilità :)

spero sia chiaro :look:

All times are GMT. The time now is 00:31. Pages (171): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 » ... Last »
Show all 2562 posts from this thread on one page