![]() |
Pages (18): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- [ALGORITMI]Progetto Zoom (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=13146)
Originally posted by Polo
anche a me dava l'errore di Dante. l'ho risolto mettendo in una variabile di tipo double il risultato di k * k * r (r è p/q)
perchè altrimente con alcuni valori ,25 4 ad esempio con k = 5,si mangiava can la variabile di tipo int il resto della virgola trasformando per esempio un 2,9 in 2.

Originally posted by contezer0
azpita ragazzuoli!
avevo postato un metodo per fare tutto con gli interi che funziona
egregiamente, qualche pagina fa...
se e' solo per quello che non consegnate e' davvero un peccato!!!
io sto per mandare...l'ho finito da un po' ma mi sono impantanato sulla relazione
io nella funzione blocchi la listA delle kcelle la scorro solo una volta....prendo il primo elemento e ricreo tramite una funzioncina il blocco(qui riscorro ovviamente la lista delle kcelle) a cui appartiene la metto in una lista d'appoggio e incremento un contatore,poi prendo la seconda kcella e vedo se c'è nella lista d'appoggio,se nn c'è richiamo ancora la funzioncina crea blocchi e la lista creata la concateno con la precedente lista appoggio e incremento ancora cont se invece c'era nn fa niente e passa alla nuova kcella.
tempo di esecuzione al max O(n^2).
l'unico problema del mio codice sono appunto i tempi di esecuzione che potrebbero essere migliorati anche se xò nn vedo come si possa migliorare inserendo solo un flag nella struttura delle celle....
in pratica la mia soluzione ha:
-una struttura per le celle(1celle o kcelle che siano),formata da 2 var di tipo int e un puntatore di tipo celle al prox elemento
-2 liste(1 x le 1celle e 1 x le kcelle)globali
-3 var globali(1 per k 1 per p e 1 per q)
-le funzioni richieste dal problema
-2 funzioncine di supporto,1 per calcolare la lista delle kcelle quando inserisco una 1cella oppure quando cambio il fattore di riempimento oppure quando cambio la risoluzione
e 1 per crearmi la lista del blocco per la kcella richiesta.
chi ha consegnato come ha implementato il progetto?
Originally posted by fasa
chi ha consegnato come ha implementato il progetto?

A proposito...io ho scritto anche un generatore di input...domani c'e' qualcuno in silab? facciamo dei test incrociati di velocita' su
input giganteschi?
Originally posted by contezer0
A proposito...io ho scritto anche un generatore di input...domani c'e' qualcuno in silab? facciamo dei test incrociati di velocita' su
input giganteschi?
io nella funzione blocchi la listA delle kcelle la scorro solo una volta....prendo il primo elemento e ricreo tramite una funzioncina il blocco(qui riscorro ovviamente la lista delle kcelle) a cui appartiene la metto in una lista d'appoggio e incremento un contatore,poi prendo la seconda kcella e vedo se c'è nella lista d'appoggio,se nn c'è richiamo ancora la funzioncina crea blocchi e la lista creata la concateno con la precedente lista appoggio e incremento ancora cont se invece c'era nn fa niente e passa alla nuova kcella.
tempo di esecuzione al max O(n^2).
Per contezer0:La mia funzione creablocchi ha complessità O(n^2)perchè?
Per contezer0:La mia funzione creablocchi ha complessità O(n^2)perchè?
mi hai fatto venire un dubbio e sono andato a ricontrollare...e hai ragione è n^3!
una domanda...3cicli annidati che vanno tutti da 1 a n danno come costo n^3?giusto?
comunque domani rilascio il codice per chiunque voglia dare un'occhiata o suggerirmi qualche miglioramento...anche comincia a venirmi un po' di nausea 
in ogni caso...sarebbe interessante verificare i vari tempi di
esecuzione dei nostri progetti su input uguali e di dimensioni
significative...che dite? facciamo un "torneo"? se non siete
troppo gelosi dei vostri sorci e me li spedite, domani in laboratorio
faccio qualche esperimento e posto qua i risultati!
sono piuttosto curioso di far gareggiare il mio con quello(i) basato(i) su tabelle hash!
una domanda...3cicli annidati che vanno tutti da 1 a n danno come costo n^3?giusto?
| All times are GMT. The time now is 14:20. | Pages (18): « First ... « 12 13 14 15 [16] 17 18 » Show all 257 posts from this thread on one page |