.dsy:it. Pages (18): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [???] Esiste Dio? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9617)

Posted by jdhoring on 30-12-2004 20:20:

Originally posted by Pegasus83
:)

Vero...ma se entrassi nell'ordine di idee che da un giorno all'altro "lui" potremme farmi salire al cielo così x' gli piace giocare con le pedine..potrebbe passarmi la voglia di smazzarmi il culo....

Beh, nel caso ci saliresti col culo ben smazzato come piace a te :P
Eppoi, altrimenti cosa faresti? L'uncinetto?

PS: è off topic solo in apparenza....

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Pegasus83 on 30-12-2004 20:22:

Originally posted by jdhoring
PS: è off topic solo in apparenza....

sì infatti.....

le nostre sono pure sottigliezze :asd:

Posted by Sergione83 on 30-12-2004 21:33:

Io penso una cosa, che secondo me i 4 evangelisti non si sono messi d'accordo per scrivere una storiella fantasiosa in 4 modalità diverse...
poi per il resto concordo con UZI

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma
riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Posted by jdhoring on 30-12-2004 21:37:

gli evangelisti erano molti di più dei 4 riconosciuti dal vaticano....

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Alf on 31-12-2004 01:12:

Beh non e' che Dio sia li ad evitare che le persone soffrano e muoiano.
:)

Anzi:

"... maledetto sia il suolo per causa tua!
Con dolore ne trarrai il cibo
per tutti i giorni della tua vita.
......
Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;
finchè tornerai alla terra, ..."
Questo e' stato detto ad Adamo cacciato dall'Eden ;)

Capita di continuo che la gente muoia e che soffra.
Certo non in modo cosi' "sensazionale".
Ma questo non vuol dire che non succeda di continuo ...

Se credi in Dio non pensare che faccia in modo che la tua vita sia rosa e fiori :) non funziona cosi' :)

In questo caso si tratta di una "catastrofe" naturale.
Catastrofe dal punto di vista umano ovviamente.
Dal punto di vista scientifico e' un fenomeno assolutamente naturale, come tutti i terremoti.

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

Posted by Renaulto on 31-12-2004 01:49:

Più avvengono cose del genere e più sarò convinto che non esiste nulla di trascendentale a questo mondo

Questo perchè anche tu sei un non credulone :approved:

Posted by Alf on 31-12-2004 02:03:

Più avvengono cose del genere e più sarò convinto che non esiste nulla di trascendentale a questo mondo

Mi ero perso sto pezzo ... :)
Non si dovrebbe essere credenti perche' Dio e' buono e ci tratta bene. Se ci credi, ci credi e basta :)

Non serve qualcosa che ti faccia credere nella sua esistenza: Non sarebbe fede :)

Stessa cosa per il non credente.
Non ci crediepunto e' basta.
Che senso ha dire che non ci credi perche' succedono queste cose ? :) Da nessuna parte sta scritto che non dovrebbero succedere :)

Nessuna vera critica in realta' :) essendo totalmente soggettiva la cosa, ognuno la pensa come vuole :)

EDIT:
Ma quante smile ho messo ? :-o

your signature.

Posted by gabry_deejay on 31-12-2004 02:16:

Originally posted by Alf
EDIT:
Ma quante smile ho messo ? :-o

cazzo....eri allegro...ti eri fatto una bomba?!

Posted by Alf on 31-12-2004 08:00:

Originally posted by gabry_deejay
cazzo....eri allegro...ti eri fatto una bomba?!

No no non ero assolutamente allegro :D

your signature.

Posted by UZI on 31-12-2004 09:30:

E allora io, cosa mi smazzo il culo a fare se esiste un disegno divino che magari domani mi fa finire sotto una macchina x' uno rompe i freni?

meno male che non sono un cristiano doc...:)

vabbè... non è che se non sei un cristiano doc (o dop) diventi immortale:D

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by UZI on 31-12-2004 09:39:

Originally posted by Renaulto
Questo perchè anche tu sei un non credulone :approved:

beh, tanto cmq andiamo sottoterra tutti quanti, almeno questo è certo...

se mi permettete di dirlo, ho la vaga impressione che molti siano ostili verso l'argomento "fede e dio" (che non vuol dire necessariamente andare in chiesa e sukarsi tutto quello che dice il prete) perchè hanno paura di affrontare l'argomento "morte". è come se negando la possibile esistenza di qualcosa di ultraterreno si voglia esorcizzare l'idea di dover un giorno tirare le cuoia...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

Posted by ripe on 31-12-2004 10:15:

Originally posted by UZI

se mi permettete di dirlo, ho la vaga impressione che molti siano ostili verso l'argomento "fede e dio" (che non vuol dire necessariamente andare in chiesa e sukarsi tutto quello che dice il prete) perchè hanno paura di affrontare l'argomento "morte". è come se negando la possibile esistenza di qualcosa di ultraterreno si voglia esorcizzare l'idea di dover un giorno tirare le cuoia...

Beh, "so di essere mortale", ma non per questo devo ammettere l'esistenza di Dio (di un dio si, ma non di Dio).

Per quanto riguarda l'argomento sollevato da Pegasus, si tratta della solita banalità che propongo spesso anche io ai miei, che sono molto credenti.
Ridurre il tutto ad un Dio che ferma con la sua mano le azioni degli uomini è ridicolo... abbiamo anche il cosiddetto libero arbitrio che ci permette di scegliere cosa è bene e cosa è male. Se aggiungiamo poi che in questo caso è stato un evento puramente naturale...

Posted by Alf on 31-12-2004 10:16:

Originally posted by UZI

Non credo che la cosa sia cosi' semplice.
C'e' chi forse lo fa inconsciamente per questo motivo, chi perche' ha sempre vissuto in famiglie "troppo" cattoliche e lo fa per rigetto, chi ha avuto "delusioni" e chi semplicemente non crede :)

Non credo sia il caso di etichettare chi non crede cosi' semplicemente :)

your signature.

Posted by Viry on 31-12-2004 10:26:

Originally posted by UZI
è come se negando la possibile esistenza di qualcosa di ultraterreno si voglia esorcizzare l'idea di dover un giorno tirare le cuoia...

Non credo. Anzi, penso che la fede abbia piu' efficacia nel non far pensare alla morte come a qualcosa di spaventoso, dato che ai credenti e' promessa una vita ultraterrena, e quindi la morte e' semplicemente un passaggio.
Per me la morte e' la fine di tutto, non ho speranze di qualcosa che mi attenda dopo la mia fine, ne' la consolazione di sapere che ritrovero' i miei cari che se ne sono andati prima di me

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

Posted by gabry_deejay on 31-12-2004 10:28:

Off-Topic:

So che mi risponderete E CHI SE NE FREGA oppure NON LEGGERE ALLORA ma.......
.....che angoscia sto thread!

All times are GMT. The time now is 07:43. Pages (18): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 »
Show all 262 posts from this thread on one page