.dsy:it. Pages (20): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [Programmazione] Primo Progettino (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=6622)

Posted by T_M_P on 05-11-2003 09:32:

Io ribadisco che:

A - E' inutile farci troppe seghe mentali: non ha mai spiegato (almeno a quanto ne so io) la logica dei controlli e nè ha mai dato esercizi particolari per farli.

B - E' il primo compitino, credo vogliano solo vedere la logica e la conoscenza dei costrutti del linguaggio, non se siamo dei programmatori.
Tutti i controllo che ci vengono in mente penso che siano dovuti al fatto che molti programmano da un po'..

Ma molti invece fanno fatica anche nelle istruzioni semplici perchè hanno appena iniziato quindi credo che possiamo stare tranquilli, almeno per questo.

E poi come dice giustamente l'arcimaestro: ha detto che i dati sono coerenti...

Ciauz

Posted by mark on 05-11-2003 12:53:

come va il progettino ?

Posted by gianlucaxx on 05-11-2003 12:56:

qualcuno può darmi un suggerimento per il mio problema:
quando metto un ciclo while per prelevare gli elementi dell'elecoIngressi in compilazione va bene ma pui in esecuzione mi ripete il primo veicolo ad essere entrato all'infinito, sono fermo qua da due giorni aiutatemi!!!!
per ora ho risolto il quesito 2 e 3 mi manca questa parte per fare gli altri.

Posted by yoruno on 05-11-2003 12:57:

Originally posted by T_M_P
A - E' inutile farci troppe seghe mentali: non ha mai spiegato (almeno a quanto ne so io) la logica dei controlli e nè ha mai dato esercizi particolari per farli.
B - E' il primo compitino, credo vogliano solo vedere la logica e la conoscenza dei costrutti del linguaggio, non se siamo dei programmatori.

E poi come dice giustamente l'arcimaestro: ha detto che i dati sono coerenti...

A - no, confermo, nessuna logica dei controlli... quelli che mi vengono in mente sono dovuti al mio lavoro!

B - è SOLO il primo compitino, ce ne sono anche altri due :sad:

C - Arcimaestro Yoruno... suona bene... :cool:

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by yoruno on 05-11-2003 13:00:

Originally posted by gianlucaxx
quando metto un ciclo while per prelevare gli elementi dell'elecoIngressi in compilazione va bene ma pui in esecuzione mi ripete il primo veicolo ad essere entrato all'infinito, sono fermo qua da due giorni aiutatemi!!!!

Hai usato il metodo .nextVeicolo?

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

Posted by yoruno on 05-11-2003 13:01:

Originally posted by mark
come va il progettino ?

Ehehehehe, vuoi proprio vedere nuovi tipi di insulti? :D
Io ho finito, ma altri ti potrebbero uccidere per meno... :P

Posted by elpampero on 05-11-2003 13:03:

Finito anch'io

Posted by daniele9819 on 05-11-2003 13:08:

Ciao davideweb potresti scrivermi per esteso il link dei risultati dell'esame di programmazione?quello che ho trovato qua, non mi permette di andare sulla pagina interessata.

Ti ringrazio

Posted by gianlucaxx on 05-11-2003 13:13:

uso prima .hasNext (nel while) poi .nextVeicolo gli do il toString per vedere se va bene e mi ripete all'infinito la stessa stringa (la prima dell'elenco).

Posted by aladingenius on 05-11-2003 13:14:

d'ora in poi qualsiasi richiesta va girata esclusivamente all'arcimaestro yoruno, che in qualità d'arcimaestro non può esimersi dal tendere una mano a chi ne ha bisogno, anzi! E' tenuto a farlo in virtù del Giuramento Annuale Degli Arcimaestri

hehehe

Posted by T_M_P on 05-11-2003 13:17:

per ora ho risolto il quesito 2 e 3 mi manca questa parte per fare gli altri.

Credo che o hai fatto qualche errore nell'inserimento dei veicoli entrati o hai fatto un errore nel ciclo while. Purtroppo così non è facile aiutarti!:sad:

Posted by yoruno on 05-11-2003 13:18:

Originally posted by aladingenius
d'ora in poi qualsiasi richiesta va girata esclusivamente all'arcimaestro yoruno, che in qualità d'arcimaestro non può esimersi dal tendere una mano a chi ne ha bisogno, anzi! E' tenuto a farlo in virtù del Giuramento Annuale Degli Arcimaestri

Azz... mi pare che fossi in ferie quel giorno... non mi ricordo molto bene... :D

Posted by yoruno on 05-11-2003 13:20:

uso prima .hasNext (nel while) poi .nextVeicolo gli do il toString per vedere se va bene e mi ripete all'infinito la stessa stringa (la prima dell'elenco).

Mmmmm, detto così dovrebbe andare... non è facile capire come mai non funziona... :?

Posted by mark on 05-11-2003 13:23:

Originally posted by yoruno
Azz... mi pare che fossi in ferie quel giorno... non mi ricordo molto bene... :D

visto che ho intallato pure io Net...blablabla; se in fase di debugging nella finestra Local Variables vedi i vettori [0] [1] [2].....etc.... di ingressi e uscite significa che i veicoli sono stati memorizzati nella matrice correttamente vero ? :D

Posted by mark on 05-11-2003 13:25:

prova a mascherere il while e a mandare a video

System.out.println(bla.Ingresso.nextVeicolo();

almeno 4 volte così vedi se c'è qualche cambiamento :)

All times are GMT. The time now is 04:45. Pages (20): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last »
Show all 286 posts from this thread on one page