.dsy:it. Pages (22): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37538)

Posted by Jaky on 15-02-2009 19:08:

mmm....oppure rendere board di GameoftheGoose statica?
mah..mi sto perdendo in un bicchiera d'acqua

Posted by Supernick on 15-02-2009 19:34:

io l'ho fatta in gameofthegoose, in player li dico solo di muoversi in alto, basso destra o sinistra di toss caselle, senza star li a guardare, e poi in gameofthegoose gli faccio fare un movimento unitario nextdicetoss volte, e a ogni movimento guarda la situazione intorno a se e come procedere e gli setto la direzione.

Posted by Jaky on 15-02-2009 22:04:

Originally posted by Supernick
io l'ho fatta in gameofthegoose, in player li dico solo di muoversi in alto, basso destra o sinistra di toss caselle, senza star li a guardare, e poi in gameofthegoose gli faccio fare un movimento unitario nextdicetoss volte, e a ogni movimento guarda la situazione intorno a se e come procedere e gli setto la direzione.

quindi al move di player, tu gli passi sempre 1, per toss volte, giusto?

perchè anchio l'ho pensata così, però non mi convince molto...perchè, se lavorassimo su un array monodimensionale, avrebbe + senso passare al move di player esattamente il valore di tosses di quel turno!

non sarebbe necessario fare i calcoli su giu destra sinistra, ma nel move ci sarebbe solo una somma del position attuale e il toss passato come argomento.

certo, poi si torna al punto che, se lavoriamo su array e non su matrice, poi si perde la configurazione iniziale...MmM...

Posted by Supernick on 15-02-2009 22:59:

Mah, sinceramente mi sono trovato molto comodo a lovarare in questo modo, alla fine basta che un ciclo di toss, che lo ripete due volte se finisce su un Goose, lo fa a ritroso con toss=3 se finisce su un Back, o lo salta 3 volte se finisce su un Jail.

Occhio soprattutto a gestire correttamente i turni, perchè se finisce sul Jail, non va avanti a scorrere i dadi fin che non passano i tre turni.

Posted by Jaky on 16-02-2009 08:54:

ok..forse ci siamo...
ah una cosa, non so se l'ho letta qui qualche giorno fa o l'ho sognato stanotte....ma quando si torno indietro di 3 con il Back, bisogna aggiungere il value della casellina in cui sei tornato indietro? :|

Posted by Supernick on 16-02-2009 11:02:

Mah, guarda io credo di si, e lo stesso se finisce su un oca, deve ripetere lo spostamento indietro (ripete l'ultimo spostamento e raddoppia i punti della destinazione...).

non so se l'ho letta qui qualche giorno fa o l'ho sognato stanotte

:D nono, l'avevo scritto io qualche giorno fa, che non ero sicuro, però non viene indicato niente, quindi io gli faccio prendere i punti

Posted by Supernick on 16-02-2009 13:32:

Novità: allora il prof Malchiodi ha aggiunto i controlli per la sottoposizione (infatti mi spara un bel po' di errori :( )
comunque è necessario aggiungere anche una classe TestMain (ovvero il main)

Ragazzi DOMANDA IMPORTANTISSIMA (forse mi da errore per questo nella sottoposizione), voi come avete fatto a lavorare su una matrice di Piece?? Io in Board ho fatto un metodo Piece getPieces[][], che ritorna una matrice di piece, voi?

Spero di non dover fare a meno di questo metodo per la sottoposizione sennò....sigh

Poi scusate, ma non riesco a capire, un errore del tipo

code:
/users/malchiod/public_html/LP/sottoposizione/sottoposizioni/phpd8h3uY/Main.java:19: cannot find symbol symbol : method getBoard() location: class GameOfTheGoose System.out.println(game.getBoard()); ^

Vuol dire che c'è un errore nella classe GameOfTheGoose, o nella classe Main

Posted by Jaky on 16-02-2009 14:25:

Novità: allora il prof Malchiodi ha aggiunto i controlli per la sottoposizione (infatti mi spara un bel po' di errori :( )
comunque è necessario aggiungere anche una classe TestMain (ovvero il main)

Ragazzi DOMANDA IMPORTANTISSIMA (forse mi da errore per questo nella sottoposizione), voi come avete fatto a lavorare su una matrice di Piece?? Io in Board ho fatto un metodo Piece getPieces[][], che ritorna una matrice di piece, voi?

Spero di non dover fare a meno di questo metodo per la sottoposizione sennò....sigh

un main??? da quando dio creò java che non viene richeisto un main in sti progetti...

per la domanda importantissima..Mmmm...non ci dovrebbero essere limiti nel creare dei metodi non richiesti, altrimenti è dura :D

ma che te ne fai di un metodo che ti ritorda una matrice? :|

Posted by Jaky on 16-02-2009 14:29:

ma il main l'hai fatto tu?

Posted by Supernick on 16-02-2009 14:37:

solo per prova l'ho fatto.
Ma mi da l'errore sia che lo includo o no nell'archivio.

ma che te ne fai di un metodo che ti ritorda una matrice?

Altrimenti su cosa lavoro?
Scusa quando muovo il giocatore dovrà andare a vedere gli elementi della matrice a lui vicini per capire dove muoversi

Posted by Supernick on 16-02-2009 15:28:

Ragazzi, nessuno di voi ha provato a fare la sottposizione???
Non vi da degli errori di quel tipo.

Comunque riporto un messaggio per una possibile situazione che può essersi verificata

Il problema è un altro... che il sito di sottoposizione da quegli errori di "cannot find symbol" sulle varie classi anche se queste sono state create da noi perchè a quanto pare hanno sbagliato a configurare il sito di sottoposizione che fa la compilazione del Main.java prima che vengano effettivamente caricati i nostri file... TRADUCO: E' impossibile per tutti caricare i progetti... almeno per ora.

Questo è preso dal thread del progetto pacman, quindi ho inviato una mail al prof Malchodi, appena risponde vi comunico.

Posted by Jaky on 16-02-2009 16:03:

solo per prova l'ho fatto.
Ma mi da l'errore sia che lo includo o no nell'archivio.

Altrimenti su cosa lavoro?
Scusa quando muovo il giocatore dovrà andare a vedere gli elementi della matrice a lui vicini per capire dove muoversi

Mmm...boh, poi ognuno ha svolto tutto in modo differente, è normale che ci siano differenze.

bè certo, devi avere una matrice su cui lavorare, ma di certo non ne hai bisogno nel main :|

Posted by Supernick on 16-02-2009 16:11:

Nono, non intendo nel main (li ho bisogno solo di GOTG e relativi metodi), intendo che ho bisogno di questo metodo che mi ritorna la matrice di piece in Board (che ho a disposizione per lavorarci in GOTG)

Comunque è probabile che ci sia l'errore che ho quotato per la sottoposizione, aspetto conferme dal prof (spero sia un loro errore, perchè se è mio non ho idea ne di cosa sia ne come risolverlo :D)
Anche perchè come linee di errore mi da dei cicli for-each che io non ho usato...mah speriamo, anche perchè di solito se segnala errori, sono errori dei costruttori, non per metodi in più solitamente.

Posted by Jaky on 16-02-2009 16:34:

;)

Posted by Lorux on 16-02-2009 17:14:

raga,comq si devono gestire i loop di move infiniti?

ad esempio se ho un giocatore che fà 3 col dado e finisce su un oca,quindi fa altri 3 e finisce su un back,torna indietro sull'oca e così via..
tipo su questo schema...
S11G11B111111T

All times are GMT. The time now is 14:58. Pages (22): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last »
Show all 316 posts from this thread on one page