![]() |
Pages (22): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- Progetto (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=37538)
mmm....oppure rendere board di GameoftheGoose statica?
mah..mi sto perdendo in un bicchiera d'acqua
io l'ho fatta in gameofthegoose, in player li dico solo di muoversi in alto, basso destra o sinistra di toss caselle, senza star li a guardare, e poi in gameofthegoose gli faccio fare un movimento unitario nextdicetoss volte, e a ogni movimento guarda la situazione intorno a se e come procedere e gli setto la direzione.
Originally posted by Supernick
io l'ho fatta in gameofthegoose, in player li dico solo di muoversi in alto, basso destra o sinistra di toss caselle, senza star li a guardare, e poi in gameofthegoose gli faccio fare un movimento unitario nextdicetoss volte, e a ogni movimento guarda la situazione intorno a se e come procedere e gli setto la direzione.
Mah, sinceramente mi sono trovato molto comodo a lovarare in questo modo, alla fine basta che un ciclo di toss, che lo ripete due volte se finisce su un Goose, lo fa a ritroso con toss=3 se finisce su un Back, o lo salta 3 volte se finisce su un Jail.
Occhio soprattutto a gestire correttamente i turni, perchè se finisce sul Jail, non va avanti a scorrere i dadi fin che non passano i tre turni.
ok..forse ci siamo...
ah una cosa, non so se l'ho letta qui qualche giorno fa o l'ho sognato stanotte....ma quando si torno indietro di 3 con il Back, bisogna aggiungere il value della casellina in cui sei tornato indietro?
Mah, guarda io credo di si, e lo stesso se finisce su un oca, deve ripetere lo spostamento indietro (ripete l'ultimo spostamento e raddoppia i punti della destinazione...).
non so se l'ho letta qui qualche giorno fa o l'ho sognato stanotte
Novità: allora il prof Malchiodi ha aggiunto i controlli per la sottoposizione (infatti mi spara un bel po' di errori )
comunque è necessario aggiungere anche una classe TestMain (ovvero il main)
Ragazzi DOMANDA IMPORTANTISSIMA (forse mi da errore per questo nella sottoposizione), voi come avete fatto a lavorare su una matrice di Piece?? Io in Board ho fatto un metodo Piece getPieces[][], che ritorna una matrice di piece, voi?
Spero di non dover fare a meno di questo metodo per la sottoposizione sennò....sigh
Poi scusate, ma non riesco a capire, un errore del tipo
code:
/users/malchiod/public_html/LP/sottoposizione/sottoposizioni/phpd8h3uY/Main.java:19: cannot find symbol symbol : method getBoard() location: class GameOfTheGoose System.out.println(game.getBoard()); ^
Novità: allora il prof Malchiodi ha aggiunto i controlli per la sottoposizione (infatti mi spara un bel po' di errori)
comunque è necessario aggiungere anche una classe TestMain (ovvero il main)
Ragazzi DOMANDA IMPORTANTISSIMA (forse mi da errore per questo nella sottoposizione), voi come avete fatto a lavorare su una matrice di Piece?? Io in Board ho fatto un metodo Piece getPieces[][], che ritorna una matrice di piece, voi?
Spero di non dover fare a meno di questo metodo per la sottoposizione sennò....sigh
ma il main l'hai fatto tu?
solo per prova l'ho fatto.
Ma mi da l'errore sia che lo includo o no nell'archivio.
ma che te ne fai di un metodo che ti ritorda una matrice?
Ragazzi, nessuno di voi ha provato a fare la sottposizione???
Non vi da degli errori di quel tipo.
Comunque riporto un messaggio per una possibile situazione che può essersi verificata
Il problema è un altro... che il sito di sottoposizione da quegli errori di "cannot find symbol" sulle varie classi anche se queste sono state create da noi perchè a quanto pare hanno sbagliato a configurare il sito di sottoposizione che fa la compilazione del Main.java prima che vengano effettivamente caricati i nostri file... TRADUCO: E' impossibile per tutti caricare i progetti... almeno per ora.
solo per prova l'ho fatto.
Ma mi da l'errore sia che lo includo o no nell'archivio.
Altrimenti su cosa lavoro?
Scusa quando muovo il giocatore dovrà andare a vedere gli elementi della matrice a lui vicini per capire dove muoversi
Nono, non intendo nel main (li ho bisogno solo di GOTG e relativi metodi), intendo che ho bisogno di questo metodo che mi ritorna la matrice di piece in Board (che ho a disposizione per lavorarci in GOTG)
Comunque è probabile che ci sia l'errore che ho quotato per la sottoposizione, aspetto conferme dal prof (spero sia un loro errore, perchè se è mio non ho idea ne di cosa sia ne come risolverlo )
Anche perchè come linee di errore mi da dei cicli for-each che io non ho usato...mah speriamo, anche perchè di solito se segnala errori, sono errori dei costruttori, non per metodi in più solitamente.
raga,comq si devono gestire i loop di move infiniti?
ad esempio se ho un giocatore che fà 3 col dado e finisce su un oca,quindi fa altri 3 e finisce su un back,torna indietro sull'oca e così via..
tipo su questo schema...
S11G11B111111T
All times are GMT. The time now is 14:58. | Pages (22): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last » Show all 316 posts from this thread on one page |