.dsy:it. Pages (47): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [De Falco] Esercizi e temi d'esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17125)

Posted by superfabius on 23-03-2005 14:30:

Re: Statistica serale - Apolloni

Originally posted by Alessandra
Ciao a tutti,

vorrei tentare di dare l'appello di Aprile, per caso c'è qualcuno che è riuscito a risolvere i precedenti temi d'esame prendendo appunti di essi o qualche super-mega-bravo-ultra in grado di postare qualche tema recente con soluzione?

Ciao e grazie1000

vai in copisteria in viale umbria che ci sono i temi d'esame risolti

ciao

Posted by Rena on 23-03-2005 22:51:

Re: Statistica serale - Apolloni

Ciao a tutti,

vorrei tentare di dare l'appello di Aprile, per caso c'è qualcuno che è riuscito a risolvere i precedenti temi d'esame prendendo appunti di essi o qualche super-mega-bravo-ultra in grado di postare qualche tema recente con soluzione?

Ciao e grazie1000

Lo scorso appello appello era fattibile lo scritto ( forse perchè si sapeva già l'argomento e perchè avevamo fatto le esercitazioni :alsono: ), perchè alla fin fine copi le formule dal libro. Per l'orale ci vuole il jolly :-D
Degli esercizi li trovi sul sito di statistica autogestita http://xoomer.virgilio.it/statisticaautogestita/

A proposito, si hanno mica voci di corridoio sugli argomenti del prossimo appello? :?

Posted by Alessandra on 24-03-2005 08:19:

Ciao,
si è molto bello il sito di statisticaautogestita ma, ahimè ci sono i testi e le soluzioni del Prof. De Falco e in copisteria in V.le Umbria ci sono testi e soluzioni molto vecchie del serale.... sob...
Non riesco a reperire qualche testo con soluzione del Prof. Apolloni, sigh... ma grazie lo stesso e auguroni di Buona Pasqua a tutti.
Ciao ciao

Posted by Moffone on 24-03-2005 09:19:

Re: Re: Statistica serale - Apolloni

Originally posted by Rena

A proposito, si hanno mica voci di corridoio sugli argomenti del prossimo appello? :?

Il prof ha lezione ha detto che nei vari appelli dell'anno cerca di coprire tutto il programma.
Nel appello di febbraio è uscito Poisson quindi in quello di aprile non dovrebbe esserci.
Io sono stato bocciato a quello di febbraio e posso dire che lo scritto è abbastanza fattibile perchè fa usare libro/appunti/enciclopedia/tutto lo scibile umano.
L'orale dipende da come avete fatto lo scritto.

Io sarei disponibile a fare un gruppo di studio per l'esame di aprile, sono disponibile (causa impegni lavorativi): il lunedì e il mercoledì fino alle 17.55 e il venerdì mattina. Fatemi sapere!

Calcio

Posted by Alessandra on 25-03-2005 08:48:

Ciao a tutti,
alcuni studenti che hanno eseguito l'orale di Febbraio con Apolloni mi hanno detto che all'orale ti asciuga per più di un'ora chiedendo tutte le dimostrazioni a memoria......
E' veramente così allucinante l'orale?

Posted by alan.dell on 30-03-2005 09:00:

Ho anche sete...

Posted by xtreme82 on 30-03-2005 09:11:

qualcuno saprebbe dirmi come si risolvono gli esercizi sugli estimatori dell'ultimo appello...grazie mille

Posted by Nonsaprei on 30-03-2005 12:13:

E' molto impegnativo e poi ti chiede un programma più vasto di quello di De Falco...se puoi ti conviene svolgere l'esame con De Falco....

Ciao a tutti,
alcuni studenti che hanno eseguito l'orale di Febbraio con Apolloni mi hanno detto che all'orale ti asciuga per più di un'ora chiedendo tutte le dimostrazioni a memoria......
E' veramente così allucinante l'orale?

Posted by alanf1981 on 04-04-2005 09:01:

[Statistica] Esame ed esercitazioni

Ciao a tutti!
Qualcuno ha sentito PER CASO "voci di corridoio" su quali argomenti sarà il prossimo appello? X caso ci sono delle esercitazioni?

Ciaoooooooooooooo!

Posted by fixxxer on 04-04-2005 09:25:

si dice stimatori...

Posted by alanf1981 on 04-04-2005 09:29:

Ah....distribuzioni? Si sa quale mette?

Posted by Alessandra on 04-04-2005 10:09:

Ciao a tutti....
per caso qualcuno ha delle idee sul prossimo esame col Prof. De Falco? Quali sono secondo voi le cose da imparare a "memoria" (tipo formule, formuline ecc...) che sicuramente chiede?

Grazie1000 a tutti, ciao ciao

Posted by Moffone on 04-04-2005 10:53:

Per lo scritto a memoria non devi sapere nulla, hai il libro sotto mano quindi le formule le prendi da li.
Per l'orale devi sapere tutto! Se può interessare in questo sito ci sono tutti gli argomenti dettagliati da studiare: xoomer.virgilio.it/statisticaautogestita

Calcio

Posted by Alessandra on 04-04-2005 13:43:

Ciao,
ma dai sul serio? Tutte le formule a memoria? Ma come si fa? Anche a te nell'orale ha chiesto tutti i passaggi a memeoria? Ma è un incubo!!

Posted by Rena on 04-04-2005 14:26:

All'ultimo orale quasi di sicuro chiedeva una dimostrazione tra Chebicev, grandi numeri e teorema del limite centrale.
Io credo che questo compito sarà abbastanza incentrato sulla normale, dato che abbiamo appena fatto poisson ed esponenziale, mentre a gennaio c'era la binomiale. Ma temo proprio di sbagliarmi :sighsob:

All times are GMT. The time now is 17:34. Pages (47): « First ... « 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 » ... Last »
Show all 698 posts from this thread on one page