![]() |
Pages (18): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [???] Esiste Dio? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=9617)
Originally posted by holylaw
mmmmmmmh... per dimostare la tesi che Dio esiste, parte dall'ipotesi che Dio esiste....... interessante....
ho appena dimostrato l'esistenza di elefanti volanti: poiche' l'elefante vola, deve per forza esistere altrimenti non potrebbe volare.....
![]()

Questo se intendiamo il "nostro Dio"..poi certo, le relgioni ci sono sempre state, gli Egizi adoravano dei con sembianze antropomorfe, credevano nelle loro credenze che oggi noi definiremmo ridicole! Anche solo pensare a un Dio con la testa di gatto, con la testa di ape...sinceramente li bolliamo come "creduloni" o no?
Il nostro Dio è stato "scoperto" 2000 anni fa, la nostra religione è giovanissima..e mi sembra stia già "invecchiando" con tutte queste scoperte, che elevano sempre più l'uomo e rendono sempre meno giustificabile "dio" e le verità bibliche!
Ognuno ha le sue credenze, in ogni luogo e spaizo l'uomo ne ha..ma quali sono quelle giuste?Come facciamo a dire che la nostra è giusta e quella di altri è sbagliata?Nessuna religione, dico nessuna, è sopravvissuta per tanto tempo..cristianesimo, islamismo, buddismo, sono religioni giovanissime se consideriamo la storia dei popoli..e allora come fanno ad essere vere e giuste?Se tra 5000 anni ce ne saranno di nuove, allora saranno solo tendenza,e crederemo a quelle.
Ma una vera religiona, un vero Dio, deve essere "eterno", non limitato a periodi spaziali o temporali!
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

Originally posted by ripe
Hai perso l'ultimo treno per diventare intelligente, mi dispiace!
Per dimostrare la tesi che Dio esiste, parte dall'ipotesi che Dio è PERFETTO! E' per questo che il filosofeggiare di bassa lega - come hai fatto tu per la storia degli elefanti - non porta da nessuna parte!
Comunque il discorso non era questo, la mia era solo una citazione che sono andato a ripescare dal mio libro di filosofia di terza superiore!
![]()

Le persone sciocche perché hanno da dire qualcosa.
Off-Topic:
La difficoltà nello spiegare " perché sono cattolico" consiste nel fatto che vi sono diecimila ragioni, tutte riconducibili ad un'unica ragione: che il cattolicesimo è vero
G.K. Chesterton
Il male è privazione di bene_ , è la mancanza di qualche cosa in un soggetto che potrebbe e dovrebbe avere. Il male assoluto non esiste_ . Esiste il bene misto con il male, cioè limitato. In questa linea l'esistenza del male è una prova dell'esistenza di Dio, perché il male suppone il bene e quest'ultimo Dio.
Cosa interessante trovata da qualche parte:
Il matematico inglese John Barrow, sulla base della teoria degli insiemi, ha formulato in 5 possibili equazioni alternative le relazioni possibili tra le leggi di natura (L) e Dio (D).
D include L (D ... L) ossia le leggi naturali sono un sottoinsieme della realtà di Dio. Si tratta di un'equazione in cui Dio domina le leggi naturali ed ha il potere di modificarle a piacimento.
L include D (L ... D), ossia Dio è in qualche maniera sottoposto alle leggi di natura. Visione riduttiva ma non del tutto contraddittoria a diverse religioni come il dualismo manicheista in cui Bene e Male obbediscono ad una comune legge cosmica.
D concide con L (D = L), equazione che corrisponde alla visione panteistica, buddista e New Age in cui la legge cosmica universale è essa stessa principio divino.
L è un insieme vuoto (L = 0). Tutto ciò che serve per capire il mondo è credere in Dio, che non è intelleggibile in alcun modo attraverso la ragione e agisce senza che la sua azione sia minimamente riconoscibile nei fenomeni naturali ma tutto comprende.
D è un insieme vuoto (D = 0). Le leggi della natura trovano ragione d'essere in sè stesse. E' l'equazione dell'ateismo.
Originally posted by nous
Il male è privazione di bene_ , è la mancanza di qualche cosa in un soggetto che potrebbe e dovrebbe avere. Il male assoluto non esiste_ . Esiste il bene misto con il male, cioè limitato. In questa linea l'esistenza del male è una prova dell'esistenza di Dio, perché il male suppone il bene e quest'ultimo Dio.
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Riprendo questo 3d visto che il titolo va abbastanza bene.....
Mi verrebbero da dire tante cose in questi giorni sulla religione, sui milioni,miliardi di gente che occupa parte del suo tempo a pregare, di gente che crede nella presenza di un Dio o di un qualcosa in cui riporre la propria speranza....
Si dice che Dio è onnipotente, lo si loda come se fosse l'unica cosa buona di questo mondo...
Ma come si può pregare e credere nella sua esistenza di fronte a come minimo 150.000 persone spazzate via da un maremoto...e dov'era il tanto decantato Dio in quel momento?
E' onnipotente? Bene...allora x' non ha fermato quell'onda assassina?
Più avvengono cose del genere e più sarò convinto che non esiste nulla di trascendentale a questo mondo
Nella Bibbia è pieno di riferimenti all'ira di Dio.
Vedi Sogoma e Gomorra.
E come ti risponderebbe un cristiano doc: si vede che era nel disegno divino, che a noi uomini è oscuro e incomprensibile.
Vale molto di più la vita eterna e di conseguenza la cura dell'anima.
Mi astengo da ogni commento per rispetto di chi è religioso.

Originally posted by Pegasus83
Mi verrebbero da dire tante cose in questi giorni sulla religione, sui milioni,miliardi di gente che occupa parte del suo tempo a pregare, di gente che crede nella presenza di un Dio o di un qualcosa in cui riporre la propria speranza....
Si dice che Dio è onnipotente, lo si loda come se fosse l'unica cosa buona di questo mondo...
Ma come si può pregare e credere nella sua esistenza di fronte a come minimo 150.000 persone spazzate via da un maremoto...e dov'era il tanto decantato Dio in quel momento?
Più avvengono cose del genere e più sarò convinto che non esiste nulla di trascendentale a questo mondo
Originally posted by Pegasus83
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Originally posted by jdhoring
Ti risponde un ateo.
Nella logica religiosa la vita terrena ha ben poco valore, e viene data e tolta dall'essere divino secondo i suoi schemi.
Vale molto di più la vita eterna e di conseguenza la cura dell'anima.
Mi astengo da ogni commento per rispetto di chi è religioso.
![]()

E come ti risponderebbe un cristiano doc: si vede che era nel disegno divino, che a noi uomini è oscuro e incomprensibile.

E allora io, cosa mi smazzo il culo a fare
....
Originally posted by jdhoring
Ti risponde un ateo.
Il culo te lo smazzi perchè ti piace smazzartelo. Qui e subito.

| All times are GMT. The time now is 11:11. | Pages (18): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » Show all 262 posts from this thread on one page |