.dsy:it. Pages (16): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Architettura degli elaboratori e delle reti (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=210)
-- [Architettura - D'Antona] Info generali e diario del corso (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=3418)


Posted by GaL3n on 18-07-2003 20:44:

Originally posted by Polo
Qualcuno sa dirmi se l'appello di lunedì funziona a prenotazione o meglio a caso come quello di giugno


L'appello orale si terra' il 25 Luglio... cmq manda una mail al prof per fixare una data..

cia
oh


Posted by Controller on 20-07-2003 07:13:

Quanti di voi saranno avranno difficolta' a sostenere l'esame di D'Antona a causa dello sciopero dei treni?


Posted by GaL3n on 20-07-2003 11:06:

MEMORIA VIRTUALE

Ragazzi giusto per capire... ma le mem virtuali le ha fatte?? Sulla lista degli argomenti svolti non compare il 7.3 (memorie virtuali) ma mi sembra tanto strano .. ;) POtreste cortesemente allinearmi sul cap 7 ed 8 ??..

Grazie

StefaNOP
(serale - ale' ale')


Posted by Morgana on 28-07-2003 13:22:

Venerdì ho dato l'esame e l'ho superato.
Poiché senza questo forum non ce l'avrei mai fatta, anch'io come jccc voglio ringraziare tutti quanti hanno contribuito a questo forum con informazioni, materiali, suggerimenti o anche semplici domande... grazie davvero :)

__________________
In God we trust. All others pay cash
give blood, play rugby


Posted by loreste on 28-07-2003 13:26:

Io ho passato l'esame venerdi (ero il primo) mi ha chiesto:
1) Definizione di mintermini
2) SPC
3) PLA
4) Data una funzione portarla in SPC e fare il circuito sul PLA
5) Pseudoistruzioni

In bocca al lupo a tutti......


Posted by jdhoring on 01-09-2003 15:25:

UP!

chiedo gentilmente a chi ha frequentato con D'Antona, se il libro di architetture vada fatto tutto o solo in parte; e se in parte, quali.

Per il resto mi pare che il 3d copra tutto.

__________________
Furbo è colui che è molto bravo a togliersi da quei guai in cui il saggio non si sarebbe mai cacciato

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.


Posted by GaL3n on 01-09-2003 18:48:

Originally posted by jdhoring
UP!

chiedo gentilmente a chi ha frequentato con D'Antona, se il libro di architetture vada fatto tutto o solo in parte; e se in parte, quali.

Per il resto mi pare che il 3d copra tutto.



Nell'area file puoi trovare una lista dettagliata di tutti gli argomenti, se non erro non e' riportato il capitolo della memoria virtuale che e' ovviamente da studiare.

Ti consiglio caldamente di concentrarti soprattutto sull'appendice B e sul cap 4 (credo) ovvero quello della logica binaria.

Il resto studialo ma non avere timori se qualcosa non ti e' chiaro, è parecchio portato al colloquio, spesso con piccoli aiuti ti tira fuori cio' che sai.

Saluti.


Posted by Flyzone on 01-09-2003 20:02:

Originally posted by GaL3n
se non erro non e' riportato il capitolo della memoria virtuale

Dato che è stato riuppato il thread, mi aggiungo: è da fare anche la parte sulle prestazioni (con d'antona)? E quello sui multiprocessori? (meglio esserne sicuri...)

Riguardo alle domande che si trova nell'are files:
- refresh (del monitor????), flyback, che cosa sono? non li trovo sul libro....
- forma SPC: che cavolo è? si ok, con la logica centra....ma non trovo sul libro quella sigla :-P
- se dovesse chiedere di disegnare un decoder 8-3, bisogna fare solo il rettangolino con le entrate e le uscite, oppure anche i circuiti interni con 3 invertitori, 8 porte AND con relativi fili? (facile per ragionamento..ma ne prende di tempo se non vuoi incasinarti e vuoi fare le cose chiare...magari con 6 colori :cool: :D )
:pensa:


Posted by sirio on 02-09-2003 08:05:

Mi dispiace non ricordo la def. per rispondere alla tua prima domanda, per la seconda direi che la Somma di Prodotti Completi è quell'unica combinazione di ingressi che dà in uscita il valore 1, ad es. f(x,y,z)=(x+y)*z=(x(neg)*y*z)+x*y(neg)*z+x*y*z

x y z f
0 0 0 0
0 0 1 0
0 1 0 0
0 1 1 1
1 0 0 0
1 0 1 1
1 1 0 0
1 1 1 1

Non sono sicuro che il risultato della funz. sia corretto poichè l'esame l'ho sostenuto un pò di tempo fa però il concetto è quello che conta.
Per quel che riguarda la tua ultima domanda io avevo imparato a disegnare il decoder 8-3 con tutti gli ingressi e uscite, infatti se capisci la logica non è difficile.


Posted by loreste on 02-09-2003 11:15:

Per Flyzone, il refresh e un problema che riguarda le momorie dinamiche, sono chiamate dinamiche perche il dato e' salvato in un condensatore, e a lungo andare il dato viene perso, allora la DRAM e' costretta a fare un refresh che consiste nel rileggersi il dato e riscriverlo, siccome questa procedura occupa un certo tempo, i costruttori HW hanno deciso che il microprocessore dedica all'incirca 1 o 2% dei giri di clock per il refresh della DRAM.
Il flyback non esiste, mi ero reso conto anch'io di quell'errore sulle domande di D'Antona, ora non ricordo bene cmq riguarda la gestione delle mem virtuali devi guardare il write-back ed il write-trhoght (non so se si scrive cosi).
Se non trovi nulla fammi sapere che riguardo il libro e posso essere piu' preciso.
Ciao


Posted by Flyzone on 04-09-2003 15:01:

Originally posted by loreste
Il flyback non esiste, mi ero reso conto anch'io di quell'errore sulle domande di D'Antona



FLYBACK CONVERTER:
A power supply switching circuit which normally uses a single transistor. During the first half of the switching period the transistor is on and energy is stored in a transformer primary; during the second half period this energy is transferred to the transformer secondary and the load [cut]

Sarà questo? :D

Dubbietto: Automi a stati finiti = macchine a stati finiti??
Inoltre non trovo stò dannato Latch JK! Uffa! Help! :please:


Posted by valeria on 04-09-2003 15:32:

...lo trovi sul libro...nel'appendice..

...se non ricordo male guarda dove è descritto il circuito set e reset..


Posted by Gusher on 04-09-2003 15:43:

x FlayZone.

Automi a stati finiti è da fare.

Riguardo al Latch JK, non ho ancora capito a quale si riferisce!!
Se scopri qualcosa, fai un fischio :D


Posted by loreste on 04-09-2003 15:59:

Unhappy

Il latch Jk e' un circuito simile al SR, ma a differenzaq del SR che non puo' prendere in ingresso un valore uguale a 1 r 1 il JK puo prendere tale ingresso, ma non ricordo cosa succede dopo, ho dato l'esame a luglio ed ora ho cancellato tutto....
:(

__________________
La Fede non retrocede mai!
Döma Atalanta!!!!!!!!


Posted by Gusher on 04-09-2003 16:25:

Senti un po', ma del capitolo 8 sull'I/O ricordi cosa è stato realmente fatto?

thx


All times are GMT. The time now is 13:33. Pages (16): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 »
Show all 231 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.