.dsy:it. Pages (171): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Laurea e Tesi] Informazioni e problemi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=18774)

Posted by Lunik on 31-07-2005 06:54:

in entrambi i casi devi far tutto in 3 mesi... quindi non c'è una via più veloce

se invece mi parli di meno burocrazia allora è meglio interna xè eviti di portare la scheda azienda e assicurazione in festa del perdono......

scegli tu!

Posted by zac111 on 02-08-2005 14:56:

grazie 1000!un amico voleva farla esterna, ma ha perso parecchi
mesi per trovare l'azienda e utilizzare il lavoro svolto come
argoemnto tesi,ha così deciso di farla interna snellendo le
pratiche,ora sento i prof che dicono
bye!

Posted by sandrino on 22-08-2005 13:57:

domanda assegnazione elaborato finale

Ciao
ho consegnato i moduli di assegnazione elaborato finale prima delle vacanze, ma non ho potuto partecipare alla riunione dei prof dove vengono accettate le domande.
Qualcuno di voi sa come sapere se la mia domanda è stata accettata?
in segreteria mi hanno detto di rivolgersi alla presidenza di facoltà!!!
cioè?

grazie

Posted by Bulma on 22-08-2005 14:03:

Re: domanda assegnazione elaborato finale

Originally posted by sandrino
Ciao
ho consegnato i moduli di assegnazione elaborato finale prima delle vacanze, ma non ho potuto partecipare alla riunione dei prof dove vengono accettate le domande.
Qualcuno di voi sa come sapere se la mia domanda è stata accettata?
in segreteria mi hanno detto di rivolgersi alla presidenza di facoltà!!!
cioè?

grazie

In teoria, se non hai potuto partecipare alla riunione, dovresti contattare la commissione tesi (cioè il prof. D'Antona) e fissare un appuntamento con lui (come puoi leggere qui ).

Intervento del moderatore:
Sposto in BuroCrazy e unisco al thread su Laurea e Tesi ;)

Posted by francesco2 on 05-09-2005 11:36:

Avrei bisogno di qualche informazione per quanto riguarda il rapporto stage:

1) Prima di richiedere on-line la domanda di laurea bisogna pagare i 100 euro per il contributo di rilascio diploma? e basta?

2) una volta effettuata on-line la procedura che altro bisogn fare? consegnare la domanda di laurea firmata dal relatore in via celoria? ( con il libretto)

3) Bisogna andare a ritirare i moduli per la domanda di laurea da far firmare al prof in via celoria? questo dopo averla ftta anche on-line?

Ho dimenticato qualcosa?

Grazie

Posted by joker402 on 05-09-2005 15:08:

Originally posted by francesco2
3) Bisogna andare a ritirare i moduli per la domanda di laurea da far firmare al prof in via celoria? questo dopo averla ftta anche on-line?
moduli per la domanda di laurea non ne esistono più, in segreteria mi avevano detto che ora si fa online, quindi immagino che serva solo la compilazione via sifa dopo aver pagato.
Per il punto 2 mi associo alla domanda!

Posted by francesco2 on 05-09-2005 21:20:

Originally posted by joker402
moduli per la domanda di laurea non ne esistono più, in segreteria mi avevano detto che ora si fa online, quindi immagino che serva solo la compilazione via sifa dopo aver pagato.
Per il punto 2 mi associo alla domanda!

Ti ringrazio, ma allora basta stampare il tutto da internet e farlo firmare al relatore?
Grazie

Posted by mattcobain on 06-09-2005 17:15:

ciao a tutti
scusate se mi ripeto... avevo gia esposto il mio dubbio tempo fa, ma data la novità dell'elaborato finale inerente al tirocinio al posto della tesi, ancora non si capiva molto e quindi nessuno ha saputo rispondermi...
allora.... se io dovessi fare il tirocinio al secondo anno (fattibile in teoria, perché dal secondo anno in poi potrei farlo giusto?) oppure lo farei al primo semestre del terzo anno, quindi con ancora altri esami da dare, piu eventuali vecchi esami rimasti nell'oblio (uno per tutti, cpsm), cosa succede poi per quanto riguarda l'elaborato finale?!
- devo gia iniziare a lavorarci e poi presentarlo solo quando avrò finito (se mai finirò) tutti gli esami fra anni e anni e se non mi sarò ritirato prima?!?! (evenienza del tutto stupida penso, prepararsi al secondo anno una tesi quando non si sa nemmeno se uno mai finirà gli esami!!!)
- posso fare il mio tirocinio e poi al momento di fare l'elaborato potrei fare un tesi "alla vecchia maniera" cioè cercando un prof e facendomi seguire nel lavoro (che quindi non riguarderà il tirocinio affrontato) ?
- posso fare il tirocinio, poi attendere di aver completato gli esami e poi fare una cura per cercare di ricordare tutti i particolari del tirocinio per preparare (dopo mesi o anni di distanza) un elaborato su ciò che avevo svolto?
- oppure è meglio che aspetto a fare il tirocinio quando sarò sicuro di aver terminato gli esami, o almeno, quando me ne mancheranno solo pochi?
- oppure cos'altro!? come funziona!? non capisco davvero....
sta storia del dover per forza presetare un elaborato sul tirocinio mi fa sembrare che perforza il tirocinio debba essere svolto per ultimo... peccato che un tirocinio devono essere almeno tot mesi, quindi tutto tempo in più se dovessi tenermelo alla fine....
qualcuno sa illuminarmi?!
e poi scusatemi, anche se non è il posto adatto, ma il discorso fila quasi inerente... se faccio un lavoro nel settore informatico e mi viene riconosciuto in modo che io possa non fare il tirocinio obbligatorio... poi l'elaborato su cosa verterà!?!? sul mio lavoro giornaliero!?!? o mi devo cercare un progetto o tesi da qualche proffe!!?
ringrazio chi saprà almenoin parte rispondermi
ciao

Posted by Bulma on 06-09-2005 19:35:

Dunque, secondo me se tu dovessi fare il tirocinio diciamo al secondo anno, ti converrebbe stendere la relazione subito, man mano che il lavoro procede. Al termine degli esami, consegni il tuo lavoro e ti laurei (tanto non devi discutere la tesi, quindi puoi benissimo rimuovere tutto ciò che riguarda l'elaborato).

Oppure, puoi fare il tuo tirocinio e poi al momento "giusto" fare l'elaborato "interno" (cioè seguito da un prof) su un altro argomento... mi pare che quando erano uscite le nuove modalità era stato specificato che "in casi eccezionali" l'elaborato poteva non riguardare il tirocinio... e penso tu possa rientrare nel caso eccezionale, visto che il tuo tirocinio sarebbe solo il tuo lavoro giornaliero...

Queste sono le mie considerazioni, un salto alla segreteria didattica potrebbe però darti informazioni più certe ;)

Posted by sandrino on 06-09-2005 20:20:

Qualcuno di voi può aiutarmi?
Sul sito del dsi c'è scritto:

"La domanda di laurea, insieme al titolo, riassunti e libretto, va consegnata in Segreteria Studenti entro la scadenza, di solito fissata a circa 1 mese prima della seduta di laurea"

Allora la domanda di laurea la compilo on-line, la stampo, pago il bollettino e la consegno in celoria insieme a libretto.....ma cosa intendono con riassunti e titolo...

il titolo non lo specifico già nella domanda....????
e il riassunto? è un riassunto della tesina??? è obbligatorio???

Intendo per la laurea triennale di comdig

Posted by cartagine on 07-09-2005 08:20:

Ciao a tutti, ho il seguente problema: dobbiamo consegnare la domanda di laurea entro il 19 settembre, ma l'ultima verbalizzazione la posso fare il 22. Secondo voi (per chi ha avuto esperienze o sentito dire del genere), ho qualche speranza che la segreteria me l'accetti lo stesso ?

Posted by URANIO on 07-09-2005 08:36:

Io invece non ho capito se il modulo online serve solo per stampare i fogli o ha validità di consegna, dato che prima devo consegnare la modifica del titolo.

x Sandrino
A quanto ho capito il riassunto non è da fare se sei alla triennale.

Rat-man®

Posted by luna on 07-09-2005 13:42:

Il modulo online ha certamente validita'...io ho stampato il tutto (bisogna inserire nome del relatore,correlatore e titolo tesi e confermare i tuoi dati)e ovviamente ci sono anche i fogli in cui relatore e correlatore dovranno mettere una firma!:)

Posted by joker402 on 07-09-2005 13:59:

Originally posted by francesco2
Ti ringrazio, ma allora basta stampare il tutto da internet e farlo firmare al relatore?
Grazie
fatto ora. bisogna stampare, far firmare e:
La presente domanda deve essere consegnata in
SEGRETERIE FAC. SCIENZE
VIA CELORIA 22 20133 MILANO
dalle 09.00 alle 12.00 entro il 19/09/2005

e allegare:

- 2 copie del Titolo dell'elaborato finale;
- Libretto universitario
- Ricevuta del versamento di Euro. 100,00 (contributo spese per rilascio
diploma) da effettuarsi con bollettino postale a tre sezioni su conto
corrente postale n. 453274 intestato all'Universita' degli Studi di Milano,
Via Festa del Perdono 7, 20122 Milano.
Gli studenti che hanno gia' versato la tassa per un importo diverso dovranno
versare la differenza;
- fotocopia della seconda rata relativa all'iscrizione all'ultimo anno
accademico

le due copie del titolo sono -immagino- le ultime due pagine che stampa, con su il titolo.

Posted by joker402 on 07-09-2005 14:02:

Originally posted by URANIO
Io invece non ho capito se il modulo online serve solo per stampare i fogli o ha validità di consegna

Ha validità di consegna perchè lo registrano. Fra l'altro quando l'hai concluso non è modificabile! puoi solo ristampare i fogli.

Dato che fra le varie cose che inserisci (e che stampa alla fine) c'è il titolo, dovrai già inserire quello definitivo.

All times are GMT. The time now is 23:58. Pages (171): « First ... « 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 » ... Last »
Show all 2562 posts from this thread on one page