.dsy:it. Pages (38): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=259)
-- [PROGRAMMAZIONE] Help 2^ Progettino!!! A.A.04/05 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7321)

Posted by mattcobain on 12-12-2003 09:00:

Originally posted by elpampero
Non voglio essere insistente ma se qualcuno sa qualcosa sul seguente errore riesco a salvare 'sto progettino:
Exception in thread "main" java.lang.NullPointerException
at java.io.File.<init>(File.java:180)
at prog.io.FileInputManager.<init>(FileInputManager.java:27)
at AnalizzatoreTesto.<init>(AnalizzatoreTesto.java:16)
at Test.<init>(test.java:23)
at Test.main(Test.java:99)

mi spiace, nn so come aiutarti....xò leggendo l'eccezione NullPointerException nn vorrei ke forse uno dei motivi sia il mancato controllo della fine del file, con conseguente uscita a null del puntatore allo file stesso....

Posted by leon on 12-12-2003 09:00:

non capisco quando devo aumentare il valore indentazione e quando diminuirlo.

Posted by mattcobain on 12-12-2003 09:04:

Originally posted by leon

leon, scusami e nn prendertela, ma ti stai perdendo in un bikkier d'acqua (senza offesa ripeto!)....allora, tu crei il tuo campo statico nella classe VoceIndice e lo inizializzi a 2.
a questo punto tu nn ti devi piu preoccupare di aumentare o diminuire questo valore ok!?!?...l'unica cosa ke può accadere a questo valore è una modifica, ke avviene attravero il metodo statico setIndentazione(int nuova indentazione) ke riceve il nuovo valore standard per la tua indentazione (ti ricordo ke indentazione è un campo statico!)
capisci!?!? nn devi aumentarlo o diminuirlo!!!!!

Posted by leon on 12-12-2003 09:05:

ok
ci sono grazie mille

Posted by mattcobain on 12-12-2003 09:05:

ora devo uscire...se percaso segui le lezioni del turno 2 magari ci bekkiamo oggi a lezione...io sono quello col codino e la kitarra (credo ke sarò l'unico con la kitarra quindi mi riconoscerai!)
ciao

Posted by T_M_P on 12-12-2003 09:06:

Originally posted by leon

Non c'è mai questa necessità nel test.java... Devi solo creare un metodo che lo faccia..

E magari aggiungi tu qualche riga al test.java per vedere se funziona...

Io comunque a questo punto vorrei sapere come sono da considerare ste punteggiature tra le parole chiave perchè io proprio non le ho considerate!!!!!!

Uff!!

Posted by ROYV on 12-12-2003 09:07:

mattcobain anche io ho il tuo stesso dubbio in + non so' se avete notato nei nuovi file messi a disposizione, in particolare paroleChiave.txt è presente :
"The Mathematical Analysis of Logic di George Bool", 1 occorrenza alla linea: 123"
alla 3° riga, quindi non corrisponde all' ordine "lessicografico/alfabetico" giusto ??
è un errore del prof o non bisogna ordinare la sequenza delle parole chiave ?

Posted by mattcobain on 12-12-2003 09:07:

ankio vorrei capirlo tmp!!!!!

Posted by leon on 12-12-2003 09:08:

Un'altro dubbio...
il nome del file da leggere lo implemento dentro AnalizzaTesto inmaniera statica o devo permettere di inserire il nome file?
se si come devo fare?
dentyro il costruttore posso creare in ConsoleInputManager?

Posted by elpampero on 12-12-2003 09:08:

Scusa Mattcobain..che tipo di controllo?

Posted by T_M_P on 12-12-2003 09:08:

Originally posted by ROYV
mattcobain anche io ho il tuo stesso dubbio in + non so' se avete notato nei nuovi file messi a disposizione, in particolare paroleChiave.txt è presente :
"The Mathematical Analysis of Logic di George Bool", 1 occorrenza alla linea: 123"
alla 3° riga, quindi non corrisponde all' ordine "lessicografico/alfabetico" giusto ??
è un errore del prof o non bisogna ordinare la sequenza delle parole chiave ?

"T" è una lettera maiuscola quindi lessicograficamente viene prima di a...

Posted by mark on 12-12-2003 09:09:

come faccio a verificare se una Sequenza è ancora vuota ?

Posted by elpampero on 12-12-2003 09:10:

Patto con yoruno...il primo che risolve comunica all'altro?

Posted by leon on 12-12-2003 09:12:

il nome del file deve essere impostato in maniera statica con FileInputManager in = new FileInputManager("esempio.txt"=
o ci deve essere un ConsoleInputManager che legge il nome file?se si dove lo piazzo quest'ultimo?

Posted by mark on 12-12-2003 09:12:

Originally posted by mark
come faccio a verificare se una Sequenza è ancora vuota ?

uso il metodo

size()

All times are GMT. The time now is 20:31. Pages (38): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show all 563 posts from this thread on one page