.dsy:it. Pages (57): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- Music (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=232)

Posted by nous on 08-07-2002 21:58:

Re: ops

Originally posted by "Serpico"

si, è vero, madonna forse ha fatto più la storia della musica a livello internazionale di Battiato, ma a livello della mia vita (ke è ciò ke conta di più per me!!!) lui, e tanti altri cantautori, hanno fatto la mia di storia!
ehm... è un pò contorto stò ragionamento... ma ci siamo capiti!
ciao!
:wink:
e poi, mò vi confido un segreto... io da ragazzino, ai tempi di Like a virgin, ero innamorato di madonna! me la volevo sposare...
ma se pò? :D
:oops: :roll:

Qui andiamo nel campo del personale e sono d'accordo,anche io ho cantanti cui sono emotivamente legato e Madonna non è tra questi,ma a me pareva si stesse facendo un discorso leggermente diverso.
Chiaro che come singolo posso essere legatissimo ai Backstreet Boys,ma non per questo riterrò mai che abbiano influenzato la storia della musica più dei Queen.
Oppure potrò come singolo godere della musica di Britney Spears,ma non per questo mi sognerò mai di accostarla a Madonna.
Magari farò follie per i 3T,ma non per questo dimenticherò mai che M. Jackson ha cambiato la storia del Pop.
Tornando a Battiato,è un grande ma altri italiani sono stati più grandi di lui...visto che il duello Battiato-Madonna non piace,mi permetto di ricordare Battisti ,che ha influenzato tutta la musica italiana e non solo della sua generazione.

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by nous on 08-07-2002 22:06:

Re: ops

Originally posted by "Serpico"

madonna forse ha fatto più la storia della musica a livello internazionale di Battiato

Della musica commerciale, forse. La musica vera non è quella, quella è la musica facile che ti attira perchè è quella che ti hanno insegnato a sentire e quella che ti aspetti e che vuoi sentire: non è musica, è una serie di prodotti confezionati e plastificati che non sanno di niente! Se c'è qualcuno che si emoziona con le canzoni di Madonna allora con De André, gli Area, i Led Zeppelin morirebbe!!!
Questo è un discorso perso in partenza: non c'è abbastanza cultura musicale in Italia e a riprova di questo fatto si può considerare che i cd del festivalbar raggiungono sempre le vette delle classifiche di vendita contenendo(se tutto va bene) 2 canzoni quasi accettabili. Meglio non parlare del festival di sanremo.

Metafora: "supponiamo di aver sempre visto tutto in verde: non sarebbe meglio riuscire a vedere anche tutti gli altri colori?"

A me ha sempre fatto ridere quella distinzione tra musica commerciale e non..come se la musica cosiddetta non commerciale non fosse venduta :)

A parte questo,sono d'accordo quando dici che i CD del festivalbar fanno cagare,abbasso sicuramente Nek e Ramazzotti ,d'accordo anche per SanRemo con l'eccezione (quest'anno) di Salirò di Daniele Silvestri per quel che riguarda i Big...però mi pare anche che tu faccia di tutte le erbe un fascio...secondo me sei troppo estremista...magari sbaglio e in segreto ascolti e canti la Pausini :D:D

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by lorenzo on 09-07-2002 14:25:

Per quanto riguarda le canzoni intelligenti, Grignani batte tutti

Ti raserò l'aiuola,
quando ritorni da scuola...

"È tutta merda..." - clod81

Posted by Lunik on 09-07-2002 14:25:

Grignani = :sbocco:

Posted by lorenzo on 09-07-2002 14:31:

Secondo me il confronto fra Battiato e Madonna non sta in piedi.

Battiato lo potete confrontare con i Radiohead, ma non con Madonna.

Allora il discorso avrebbe più senso.

"È tutta merda..." - clod81

Posted by recoil on 09-07-2002 18:23:

Originally posted by "lorenzo"

Secondo me il confronto fra Battiato e Madonna non sta in piedi.Battiato lo potete confrontare con i Radiohead, ma non con Madonna.
Allora il discorso avrebbe più senso.

ho letto un po' i vecchi post anche se di sfuggita. a parte il fatto che Battiato e Madonna non hanno proprio nulla in comune, io su di lei penso che i lavori migliori siano quelli un po' recenti (a me piaceva Frozen per esempio).
sono un grande fan della musica anni 80 eppure di lei ho una decina di canzoni in tutto, era ne più ne meno che Briteny adesso, con la differenza che le canzoni di Madonna sono cmq più gradevoli :-)
dire di lei che è una grande artista mi sembra veramente eccessivo, è un fenomeno commerciale e ha pure fatto film, è una molto di immagine e di provocazione ma di fatto a parte la voce tutto sommato bella non ci vedo sto gran talento...

riguardo ad un confronto Battiato Raiohead non lo so, credo di avere tutt'ora un loro cd masterizzato ma l'ho sentito una volta, non mi piacciono per niente. Battiato ha invece fatto della buona roba, considerando il triste panorama italiano (almeno dal mio punto di vista)

Posted by Fatur on 09-07-2002 18:41:

Originally posted by "lorenzo"

Battiato lo potete confrontare con i Radiohead

E' come confrontare Pasolini con uno che in vita sua ha scritto un eccellente romanzo(però uno solo). Ti manca un mondo e mezzo da poter confrontare.
Battiato ha avuto almeno tre-quattro periodi nei quali ha fatto cose diversissime, dalla musica beat al prog, dalla musica leggera all'elettronica, con escursioni nella musica classica e nell'interpretazione personale di pezzi altrui, senza dimenticare il "rock" di Gommalacca.
I Radiohead, per quanto bravissimi, suonano da circa 10 anni e fanno sempre lo stesso tipo di musica(non la stessa musica, capiamoci), anche se ultimamente hanno sperimentato molto e con buoni risultati.
Questo è il mio parere.

Ciaotz

p.s :sbocco: Grignani :sbocco:

Posted by rafnet on 10-07-2002 09:43:

L'ultima degli Oasis......? 8)

Posted by Fatur on 10-07-2002 10:27:

Originally posted by "rafnet"

L'ultima degli Oasis......? 8)

:roll: :mah:
ormai sono anni che non li ascolto +. Hanno fatto belle canzoni, due carine c'erano anche nell'ulimo album Standing... pero', secondo me, ora solo i veri fans(quelli drogati di oasis) possono continuare ad ascoltarli: non c'e' nessuna novita' all'orizzonte, tutto e' perlomeno prevedibile se non gia' sentito.
Ciaotz

Posted by nous on 10-07-2002 10:34:

Scusa la curiosità...5 gruppi/cantanti degni di nota secondo te?

Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by Fatur on 10-07-2002 10:51:

Originally posted by "nous"

Scusa la curiosità...5 gruppi/cantanti degni di nota secondo te?

Cinque sono pochi! Troppo pochi!

Tra gli italiani il + grande e' senza ombra di dubbio Fabrizio De Andre', poi i cantautori tipo De Gregori, Guccini, Battiato(etc...), gruppi tipo gli Area, PFM, i Litfiba(almeno fino al '90)(etc...)(giusto per citare i piu' famosi e piu' "di base").
Tra gli stranieri la lista non finirebbe +; inizio:
Beatles(vero Lunik?!), Bob Dylan, Bruce Springsteen, Neil Young, Frank Zappa, Rolling Stones, David Bowie, Iggy Pop, Velvet Underground, Led Zeppelin, Deep Purple, Pink Floyd...
Ho dimenticato un'infinita' di cose pero' penso di aver reso l'idea.
Tra i gruppi + "recenti" senz'altro i Radiohead, Nirvana, Pearl Jam, Placebo, Sonic Youth, Muse, White Stripe...
e in Italia Max Gazze', Daniele Silvestri, Carmen Consoli, gli Afterhours, i Marlene Kuntz, gli ormai scoilti CSI, i Bluvertigo, i Verdena, Capossela...
Manca un po' di roba ma le linee generali ci sono.
Ciautz

Posted by underscore on 10-07-2002 11:44:

ti sei perso i R.E.M.
tra le novita' italiane c'e' anche Valentina Giovagnini ma puo' darsi che il mio giudizio sia
influenzato a livello inconscio dal suo grado di gnoccaggine :-)

Posted by nous on 10-07-2002 14:32:

Anche la Tatangelo non era male..come gnocca e come cantante :D:D

Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by underscore on 10-07-2002 14:35:

Originally posted by "nous"

Anche la Tatangelo non era male..come gnocca e come cantante :D:D

pedofilo :-P

Posted by Lunik on 10-07-2002 15:06:

dovreste vergognarvi!!! Giudicare la musica da chi la canta!!!!! :evil:

All times are GMT. The time now is 10:06. Pages (57): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last »
Show all 849 posts from this thread on one page