![]() |
Pages (22): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Elaborazione numerica dei segnali (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=223)
-- Esame Dsp (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=2180)
la pazzia ha ormai preso piede ... sto vedendo esponenziali, convoluzioni, sommatorie.... ovunque....
non è normale vero??? o succede anke a voi???
Erhm Dilix...ogni coefficiente può e non può avere la fase...dipende dalla funzione di partenza.
Se hai un +pGreco/2 questa è la fase...
l'esempio sopra era un errore ch tutti han fatto il 27...cioè non hanno trasformato l'1/i in numero esponenziale...
mi sa che ti conviene guardare gli esercizi nell'area FileZ ![]()
non è normale vero??? o succede anke a voi???
Off-Topic:
e stanotte sognerai tante x e tanti pGrechi che ti andranno addosso..e ti calpesteranno...![]()
(in rima...)
te stai male.... ma molto male.... 
Li ho già visti, stampati e scaricati, ma l'unica cosa che non capisco è per e ^ (-2w0 x), non c'è la fase quindi?
Dici il vero caro amico Jam...
vorrei tanto dare lo scritto domani... ma l'ho già dato il 27...
avrei l'orale il 20... ma se non ce la faccio a prepararlo dite che lei... potrebbe essere così gentile da rinviarmelo di qualche giorno???
ma soprattutto se non passo l'orale.... lo scritto rimane??? o.... (non ci voglio pensare....)
grazie per eventuali risposte...
no non ha la fase...ma non saprei il coefficiente (manca la i nell'esponente!)
vorrei tanto dare lo scritto domani... ma l'ho già dato il 27...
avrei l'orale il 20... ma se non ce la faccio a prepararlo dite che lei... potrebbe essere così gentile da rinviarmelo di qualche giorno???
ma soprattutto se non passo l'orale.... lo scritto rimane??? o.... (non ci voglio pensare....)
grazie per eventuali risposte...
Li ho già visti, stampati e scaricati, ma l'unica cosa che non capisco è per e ^ (-2w0 x), non c'è la fase quindi?
Scusami, ma non ho capito come faccio a calcolarlo sia iin questo caso sia quando ci sono gli esponenti.
ti faccio un esempio con il coefficente c(4)
quando fai tutti i calcoli ottieni in genere una cosa simile a questa:
3*e^(i (4 w0 x - p) )
la sviluppi e ottieni 3 * (e^(i*-p)) * (e^(i 4 w0 x))
la parte che contiene la x serve solo a dirti che coefficente e', in questo caso e' il c(4)
che sara' c(4) = 3 * (e^(i*-p)) e tralasci la parte con la "x"
a questo punto la fase e' -p (ovvero tutto quello che c'e' all'esponente tranne "i")
e l'ampiezza e' 3 (tutto quello che c'e' prima della "e")
questo deve essere un valore reale, ecco perche quando qua hai una "i" come nel coefficente 5 devi trasformarlo in esponenziale, nel modo spiegato sopra
Ci sono, ho capito, grazie mille!!!
Ragazzi/e vi faccio un grosso...
in ( )( ) alla balena per domani...
| All times are GMT. The time now is 04:53. | Pages (22): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show all 318 posts from this thread on one page |