![]() |
Pages (47): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [De Falco] Esercizi e temi d'esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17125)
Originally posted by Sonia
...............
Scusa Sonia, forse sono io che sono un po' ciula, ma la come hai risposto alla domanda dell'esponenziale che partiva da 2?
"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."
Novità dagli orali di oggi?
Tanto da sapere che domande fa......
Chiede qualche dimostrazione?
esame
ciao a tutti.
Oggi ho fatto l'orale e devo ammettere che è stato molto molto bravo. Ha chiesto dimostrazioni solo su tchebycheff che consiglio di studiare molto molto attentamente per quelli che che hanno sbagliato il 4. sempre per il 4 studiare la relazione fra poisson e normale. Al primo ragazzo che è andato ha chiesto un po' di tutto ma era veramente bravo. guardare bene il grafico dell'esponenziale se l'avete sbagliato e il rapporto fra v e la Fx e pure la fx. Insomma studiare ciò che è venuto male.
Per il resto ti mette abbastanza ad agio ed è comprensivo anche quando si dicono castronerie.
Saluti e buona fortuna
Media voti??
La stessa cosa vale anche per i grafici di Poisson, Esponenziale e Binomiale??
a me ieri ha chiesto gli stimatori dell'es 3 che ne avevo sbagliati 2 su 3, come si fa a normalizzare e il grafico della normale. In generale cercate di capire BENE dove avete sbagliato. Più le vostre risposte saranno fluide migliore sarà l'impressione(a me ha detto: "Le cose le sai, ma manca un po' la puntualità sulle risposte").
io sono stato interrogato dalla professoressa, comunque sono abbastanza di manica larga.
ciao a tutti.
quindi: quanto hai preso??
Calcio
le dimostrazioni a pag 105 e 118 le studiate?

vorrei sapere se De Falco chiede anche dimostrazioni del tipo "ricava la funzione gen. dei momenti di.." oppure se chiede le dimostarzioni sulla legge dei grandi numeri e il teorema del limite centrale... grazie
si infatti la dimostrazione del th limite centrale a pag.242 la chiede?
cmq zimm le funzioni generatrici delle v.c è meglio che te le studi anche perchè sono semplicissime......e al max te le ricavi se non ti iricordi
la legge dei grandi numeri è semplice pure quella
un'altra cosa... com'è che si dimostra l'approssimazione della poissaina con la normale visto che nel libro non è dimostrata????
la dimostrazione è a pag 129
ma c'è scritto "la dimostrazione è omessa"
| All times are GMT. The time now is 15:34. | Pages (47): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show all 698 posts from this thread on one page |