![]() |
Pages (27): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] "CARTE" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16602)
Originally posted by dayfallen
Manca un uguale prima del new
![]()
Io per la briscola estraggo a random un seme ad ogni giocata visto che le partite di questa pseudo-briscola finiscono dopo una giocata... però non so se sia corretto...
Originally posted by [>>>>VK<<<<]
certe volte mi sento un po stupido![]()
![]()
public String toString(){
String s=new String(" ");
for(.....){
s=c[i].toString();
return s;
}
}
ma mi da il solito errore missenig return xchè.
il fatto è che il return deve stare dove è altrimente perdo la stringa-
String s=new String(" ");
for(.....){
s=c[i].toString();
return s;
}
}
ma mi da il solito errore missenig return xchè.
il fatto è che il return deve stare dove è altrimente perdo la stringa-
Originally posted by karplus
Toh, chi si vede, visto che sei qui ne approfftto va![]()
![]()
Per la questione quotata, anche se il testo non dà nessuna indicazione, se volessi fare come hai fatto tu, come farei a usare Math.random partendo da 1 e non da 0?
Che mi dici della condizione di ManoUguali? Un qualche suggerimento?![]()
![]()
Non ho idee fattibili![]()
cioè scusa fare il random da 0 a 3 e poi aggiungere 1?
Io per la briscola estraggo a random un seme ad ogni giocata visto che le partite di questa pseudo-briscola finiscono dopo una giocata... però non so se sia corretto...
E' una cosa che non ha assolutamente senso...__________________

"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Originally posted by pinauz
cioè scusa fare il random da 0 a 3 e poi aggiungere 1?
funziona, ma succede una cosa strana; se faccio il random da 0 a 3 aggiungo 1, non ho mai problemi (cioè non viene mai estratto lo zero), ma non esce mai il seme numero 4 ovvero Fiori.
Ho provato il programma tantissime volte ma Fiori non é mai uscito; allora ho messo l'intervallo random da 0 a 4, credendo che prima o poi avrebbe scazzato perché sarebbe uscito 5; invece ho fatto un sacco di prove, e così facendo Fiori esce, e non ho mai avuto un errore! Mai! il 5 non é mai stato estratto.
Non capisco sta cosa, perché l'ultimo numero viene "saltato? L'unica cosa che mi viene in mente é che siccome Math.random restituisce un double, promuovendo il risultato a int, anche se esce 4.99 viene promosso a 4.
Ragion per cui il mio intervallo ora va da 0 a 3.99![]()
Originally posted by elendil
Ma la briscola deve fare una sola giocata per forza o è un'impostazione che gli hai dato tu?![]()
Io l'ho fatta con più giocate ed a ogni giocata il seme della briscola è random...
Come hai gestito la menata della distribuzione delle carte in torneo?E' una cosa che non ha assolutamente senso...
Dubbio atroce!
Io ho sviluppato ManoPiuAlta che guarda qual é la carta più alta fra le 5 di UNA mano; immagino poi che nel main bisognerà creare 2 mani e confrontare i 2 valori + alti (dati dal metodo valore) x stabilire il giocatore vincente.
Io l'ho interpretata così, sentiamo il parere di chi ha già finito il progetto![]()
EDIT: io ho fatto così come ho detto, ho creato un main provvisorio e funziona! mitica la scritta "the winner is"
Dubbio amletico cmq![]()
ho un problema con il metodo pesca:
public Carta pesca()throws .....{
try{
if(....){
Carta a=new Carta(.....)}
}catch(.....){;}
return a;
prossimacarta++;
}
perche mi da errore "cannot resolve symbol " sull'istruzione(return a), se a è una carta??
Originally posted by [>>>>VK<<<<]
try{
if(....){
}catch(.....){;}
return a;
prossimacarta++;
}
perche mi da errore "cannot resolve symbol " sull'istruzione(return a), se a è una carta??
Originally posted by [>>>>VK<<<<]Perchè è all'interno di un if (e forse anche di un try)
try{
if(....){
}catch(.....){;}
return a;
prossimacarta++;
}

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
| All times are GMT. The time now is 16:18. | Pages (27): « First ... « 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 » ... Last » Show all 397 posts from this thread on one page |