![]() |
Pages (20): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [PROGETTO]Log (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8018)
Originally posted by francyghisla
tutto il problema delle date nasce dal fatto che usiamo l'esempio di Log che ci ha dato Malchiodi, però alla presentazione del progetto ci aveva lasciato libera scelta nella decisione del formato della data, quindi se decidiamo per esempio di usare la codifica GMT e la utilizziamo dall'inizio alla fine del progetto non dovrebbero esserci problemi, no?
in teoria i Log sono gestiti da un solo programma (il mio, il tuo, il suo...) senza intercambiabilità, quindi non ci sono problemi di portabilità delle date. Un Log che scrivo con il mio programma è letto solo dal mio programma, giusto? (lo so che è contro ogni regola di buona programmmazione, ma in questo caso specifico dovrebbe essere così)
Originally posted by gabry_deejay
Citrus...ma tu in Silab? non ti potrò mai conoscere cazzarolina!
mi sa di si visto che di solito citrus a lezione è sempre vicino a me foolish e ninjanet84....
"Il semplice colore, non viziato dal significato e non legato ad una forma definita, può parlare all'anima, in un migliaio di modi diversi.....Oscar Wilde " ......GIGI D'AGOSTINO - FORREST GUMP SUITE
Finito!!! Dopo tutto lo sbattimento e tutte le eccezioni che ci ho buttato dentro se non prendo 35 faccio una strage!!!
Ah piccola domanda ma per "Creazione di un nuovo log" che caspio intende Malchiodi?
Teoricamente per fare qualsiasi cosa serve il log per cui a che mi serve un'opzione che me lo crea?
Io se il file da leggere non lo trovo lo creo e poi creo automaticamente il log.
Poi se scegli crea log lo sovrascrive ma non capisco a che cosa serva...
Ciao
ALLORA TRIM...CANCELLA LE ULTIME RIGHE DEL LOG che vengono dopo una certa data va fatto un confronto tra una data imessa e le date degli eventi del log....quando viene trovata una data del log antecedente a quella immessa va eliminata ...
...supponendo che il log sia ordinato... puoi anche dire che se trovi un evento che va eliminto tutti quelli sottostanti vanno eliminati....in quanto vengono dopo!
"Il semplice colore, non viziato dal significato e non legato ad una forma definita, può parlare all'anima, in un migliaio di modi diversi.....Oscar Wilde " ......GIGI D'AGOSTINO - FORREST GUMP SUITE
Verifica della consistenza temporale del log
Vengono verificate le date degli eventi, se esse sono in ordine decrescente viene
segnalato che la consistenza temporale e' corretta
controlli ogni data dell'evento 1 con l'evento 2 se 1 viene dopo a 2 ok continui il ciclo (controlli l'elemento 2 col 3) altrimenti dai false.....continui così per tutti gli elementi dell'array
Ah piccola domanda ma per "Creazione di un nuovo log" che caspio intende Malchiodi?
Teoricamente per fare qualsiasi cosa serve il log per cui a che mi serve un'opzione che me lo crea?
Io se il file da leggere non lo trovo lo creo e poi creo automaticamente il log.
Poi se scegli crea log lo sovrascrive ma non capisco a che cosa serva...
Ciao
Dimensione array data
Ragazzi ma voi a quanto avete inizializzato l'array di data? Io ho supposto al momento una dimensione di 100 eventi....
Originally posted by Mifune
Ragazzi ma voi a quanto avete inizializzato l'array di data? Io ho supposto al momento una dimensione di 100 eventi....
Io ho creato un metodo che ritorna il numero di eventi del file e inizializzo l'array a quel valore
Se il file è vuoto la variabile resta a 0;
Quando aggiungo un evento creo un array di appoggio di dimensione +1 rispetto a quella del file, e dopo aver aggiunto il nuovo evento reinizializzo l'array data alla nuova dimensione ricopiandoci tutto quello che c'è nell'array di appoggio.
Ciao
Originally posted by m@cCo
Io ho creato un metodo che ritorna il numero di eventi del file e inizializzo l'array a quel valore
Se il file è vuoto la variabile resta a 0;
...
Oh certamente, ma coi computeroni che ci ritroviamo me ne sbatto altamente e lo leggo due volte
Ciao
Originally posted by m@cCo
Oh certamente, ma coi computeroni che ci ritroviamo me ne sbatto altamente e lo leggo due volte![]()
Ciao
| All times are GMT. The time now is 05:44. | Pages (20): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show all 299 posts from this thread on one page |