![]() |
Pages (12): « First ... « 8 9 10 11 [12] Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [BUROCRAZIA] Domanda di tesi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4509)
...risposta alla mia e-mail inviata a segreteria.scienze@unimi.it
"Gentile studente,
al momento no perchè è in fase di modifica."
...ho dimenticato di scrivere "la domanda di laurea"
Ditemi se sbaglio:
- trovo il prof che mi fa fare la tesi;
- concordo con lui titolo e argomento della tesi;
- consegno in portineria la domanda di assegnazione tesi due tre giorni prima dell'ultimo giovedì del mese (ogni tot. mettono le date definitive delle riunioni del comitato sul dsi);
- partecipo alla riunione e vedo se approvano il tutto;
- svolgo la tesi;
- un mese prima della seduta scelta, consegno materiale vario (bollettini, fotocopia libretto e documenti vari...);
- il giorno della seduta forse finalmente mi laureo;
Domande:
- siamo abbandonati a noi stessi? oltre le varie segreterie non esiste una figura che si occupa esclusivamente di coloro che richiedono informazioni per laurearsi??
- è vero che devo consegnare la domanda di assegnazione tesi al comitato almeno TRE MESI prima della sessione di laurea?
Nel mio caso vorrei consegnare la domanda di assegnazione l'ultimo giovedì di aprile...sarebbe poi possibile laurearsi nella sessione di luglio? O dovrei andare a ottobre? SIGH!!
Ma quanto è semplice e poco dispendioso e burocratico laurearsi!!
Ringrazio tutti!!

L'iter che hai descritto è corretto, magari se vuoi qualche info in più leggi il nostro how-to. 
Per quanto riguarda le tue domande:
1. Non c'è alcun ufficio preposto solo ai problemi dei laureandi, purtroppo (come hai intuito) recuperare le informazioni necessarie è spesso un'impresa.
2. Quello che dici è vero. Per laurearti a luglio, non sono del tutto sicura che tu possa farcela, è meglio in questo caso se chiedi in segreteria.
Originally posted by urcodiazsi, è vero
- è vero che devo consegnare la domanda di assegnazione tesi al comitato almeno TRE MESI prima della sessione di laurea?
Nel mio caso vorrei consegnare la domanda di assegnazione l'ultimo giovedì di aprile...sarebbe poi possibile laurearsi nella sessione di luglio?mmh... la sessione di luglio inizia l'11 mi pare, quindi non passano tre mesi dal 18 aprile e teoricamente non potresti... ma spero per te che non sia così
ho chiesto e mi hanno detto che non ci dovrebbero essere problemi...visto che non son tre mesi per pochi giorni, ma soprattutto la commissione che approva la domanda, fa parte del dipèartimento e non è così fiscale...

Bene!
Io ho mandato una mail a infostudenti e mi hanno risposto che "presentando domanda ad aprile sarà possibile laurearsi nella sessione di luglio"

| All times are GMT. The time now is 16:51. | Pages (12): « First ... « 8 9 10 11 [12] Show all 173 posts from this thread on one page |