![]() |
Pages (19): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] MailMerge (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=36057)
e già che ci siamo posto una domanda:
nel tokenizzare le stringhe | testo fisso | | <variabile1> | | <variabile2>|
per selezionare i <"tag variabile"> come procedete?
io uso condizioni se char == '<' allora procedi finchè non trovi un '>'...
credete k sia una scelta comune o è +semplice?
Originally posted by Jaky
curiosità...ma secondo voi per "controllo del formato" cosa intende nello specifico?
cioè..se per esempio tra BEGIN Document END Document ci sono più di 3 stringhe, lanciare errore?
oppure se trova qualcosa al di fuori dei BEGIN-END? che altro? non mi viene in mente nulla...
e poi come si fa a controllare la data? cioè, se per esempio sul file dei nomi c'è 2008/20/02 lanciare errore?
curiosità...ma secondo voi per "controllo del formato" cosa intende nello specifico?
cioè..se per esempio tra BEGIN Document END Document ci sono più di 3 stringhe, lanciare errore?
oppure se trova qualcosa al di fuori dei BEGIN-END? che altro? non mi viene in mente nulla...
e poi come si fa a controllare la data? cioè, se per esempio sul file dei nomi c'è 2008/20/02 lanciare errore?
Originally posted by nasty121
e già che ci siamo posto una domanda:
nel tokenizzare le stringhe | testo fisso | | <variabile1> | | <variabile2>|
per selezionare i <"tag variabile"> come procedete?
io uso condizioni se char == '<' allora procedi finchè non trovi un '>'...
credete k sia una scelta comune o è +semplice?
Originally posted by Lukkei
in questo modo come fai a differenziare un "\>" da un > ?
quando il carattere letto corrisponde a '>', io controllerei quello che lo precede: se = '' concateno '>', altrimenti 'taglio' e inserisco nel vettore corrispondente...
o no?![]()
Originally posted by ufficiale86
Per la data ci sono dei metodi di SimpleDateFormat dove inserisci un pattern per controllare se è uguale(esempio il pattern è: "gg/MM/yyyy HH:mm:ss")
Per la data sono d'accordo sull'utilizzo di SimpleDateFormat col pattern, ma da solo non basta, ad esempio accetta come data valida una cosa tipo 20/20/2008.....
fai lo stesso controllo anche su "\<" ?
io sono un po' preoccupato per questo..non so se ci avete fatto caso..
Visto inoltre l’elevato grado di libert`a lasciato relativamente all’implementazione del progetto, la valutazione delle
scelte implementative avr`a un peso decisamente maggiore rispetto alla correttezza della soluzione proposta. 

ovvero guardano di + la base su cui gira il programma, piuttosto che magari che controlli la data... 
Originally posted by ufficiale86
giusto hai ragione bisogna fare un controllo su ogni singolo elemento della data.....giorno compreso tra 1e31,mese tra 1e12,ecc....bisogna controllare anke febbraio ke nn deve superare il 28 ed è presente solo negli anni bisestili il giorno 29???nooooo dai è da suicidio!
Però su wikipedia ho trovato questo:
((anno % 4 == 0 && anno % 100 != 0) || anno % 400 == 0)
per il controllo dei bisestili
http://it.wikipedia.org/wiki/Anno_bisestile
ma come dicevo ho bisogno di una 2a condizione per il caso "\>", ma non so come dirlo al Sig. Do.While...
while non trovi ">" && il carattere prima di ">" è != da "\\"
...potrebbe esserti utile?
RISOLTO! era l'espressione booleana non corretta...
io oooooodio le espressioni booleaaaane!
| All times are GMT. The time now is 21:44. | Pages (19): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show all 279 posts from this thread on one page |