![]() |
Pages (33): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [Progetto] "Blog" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=28359)
cavoli è vero adesso provo
ora funziona correttamente ![]()
ma come funzionano le checkbox??
per la cancellazione degli argomenti volevo visualizzatre tutti gli argopmenti presenti e poterli selezionare con la checkbox ma ho problemi, non ci riesco
come faccio ad assegnare il valore dell'id delll'argomento da cancellare alla check??
questo progetto mi sta seccando parecchio
Le checkbox funzionano cha hanno un nome (eventualmente un array) e un valore.
Se sono spuntate all'action form viene ritornata la coppia nome/valore, se non sono spuntate non viene mandato nulla.
Ragazzi chi mi aiuta a fare il trigger per gli update?
Ho messo giu sta roba:
code:
CREATE TRIGGER up AFTER UPDATE ON contenuti FOR EACH ROW IF NEW.accessi=OLD.accessi THEN SET modifiche=modifiche+1;END IF
Ad esempio:
CREATE or replace FUNCTION updatechanges() RETURNS trigger AS $updatechanges$
BEGIN
....
END;
$updatechanges$ LANGUAGE plpgsql;
e poi
CREATE TRIGGER updatechange
BEFORE UPDATE ON CONTENUTI
FOR EACH ROW EXECUTE PROCEDURE updatechanges();
ok ora mi torna devo fare la funzione e poi richiamarla dal trigger,ma poi come faccio ad inserire il controllo su accessi,ho fatto pure io una funzione che fa un update su una colonna della tabella ogni volta che faccio la select,quindi devo toglierla dal trigger,se no ogni visualizzazione viene considerata una modifica,va bene così:
CREATE TRIGGER updatechange
BEFORE UPDATE ON CONTENUTI
FOR EACH ROW IF OLD.accessi=NEW.accessi EXECUTE PROCEDURE updatechanges();
ciao ragazzi
volevo chiedere , ma per ogni associazione del tipo articolo-foto , articolo-sezione , contnuto - argomento etc avete fato une tabella a parte nel db? poi volevo chiedere se avete usato una tabella per tutti i contenuti o una tabella per ogni tipo di contenuto? grazie
Ovviamente ogni soluzione è possibile, io ho fatto una sola tabella per tutti i contenuti e una tabella per ogni tipo di "link" articolo-foto, news-news, etc.
cosi avevo pensato anche io di fare 
per il fatto che si puo dare il premesso a un altro utente io ho fatto una tabella contenente USER1 USER2 CONTENID dove user 1 e colui che da il permesso , e da questa tabella posso vedere se un contenuto ha piu autori , come avete fatto voi?
Io, come discusso molto prima in questo thread, ho disgiunto il discorso autori da quello permessi.
Ossia gli autori sono gli autori e in quanto tali hanno i permessi, poi ci sono gli utenti non autori che hanno i permessi in quanto autorizzati da utenti con permesso.
Non ho poi (visto che non è richiesto perchè complicarsi la vita?) tenuto traccia di quale utente abbia assegnato i permessi.
hmm , ma come fai allora , quando vai a inserire il contenuto inserisci + di un autore??Io ho pensato che visto che un utente modifica il contenuto , diventa cooautore del contenuto .
un altra cosa , come rapresenti nel db if fatto che un contenuto ha piu di un autore?
Nella mia applicazione all'atto dell'inserimento di un contenuto è possibile scegliere i co-autori. Dopo l'inserimento gli utenti con permessi di modifica possono aggiungere o togliere autori dal contenuto, ovviamente non si può eliminare l'autore quando questo sia l'unico autore rimasto.
Come puoi leggere dai vecchi messaggi anche altri qui hanno dato lo stesso significato a co-autore e utente con permessi di modifica. Per me sono cose diverse e per cui le gestisco separatamente.
| All times are GMT. The time now is 16:33. | Pages (33): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show all 481 posts from this thread on one page |