.dsy:it. Pages (22): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- [PROGETTO] "Aste on-line" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=22716)

Posted by andrea on 27-03-2006 10:52:

Io sulla pagina principale ho l'elenco degli oggetti in vendita. non capisco come uno potrebbe entrare nel sito senza passare dalla pagina principale

Posted by pragers on 27-03-2006 11:57:

Secondo me logan ha ragione...uno può saltare la pagina iniziale scrivendo il link completo sul browser...mi sa che non è sufficente aggiornarlo solamente nella pagina iniziale...
Io personalmente ho creato una funzione che aggiorna il sistema e poi l'ho inserita in praticamente tutte le pagine che compongono il progetto di modo che per ogni cosa che fa l'utente lo stato viene aggiornato!bye

Posted by andrea on 27-03-2006 11:59:

E' vero, mi sa che avete ragione voi.

Posted by Gioe on 27-03-2006 14:16:

sdcusate, ho un super problema....ho dovuto riformattare al volo il pc per vari casini, ho spostato il progetto sul portatile dove ho installato postgres ed apache2, metto il progetto, e la pagina index non mi carica... provo con una pagina con phpinfo() e mi da la pagina delle info... quindi php funziona...che possa essere il postgres? ma cosa non va? da psql il database funziona....plzplzplz help help help :(

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by overflowonline on 27-03-2006 16:26:

Ma avete tutti fatto che le aste finiscono solo quando qualcuno visualizza le pagine??nessuno che ha fatto in un'altro modo come me???e le mail???come le mandate?... vabbè appena ho finito tutto spiego cosa ho fatto io.. per ora è meglio che non spiego nulla se no i miei soci mi sparano se sanno che passo informazioni riservate alla concorrenza... :D cmq.. oggi ho finito la funzione "esporta categorie" per la parte xml.. credevo mooolto peggio.. c'ho messo un paio d'ore al massimo.. per fare l'importa ho perso la vita... ci avrò messo 4 giorni...non avevo mai lavorato con gli alberi...

Comunque:
1)Non capisco tutti i problemi riguardandi l'upload di immagini in rete è pieno zeppo di script già pronti..

2)Perchè complicarsi la vita e memorizzare le immagini nel db quando interagire con il filesystem è semplicissimo?

3)Possibile che tutti quanti facciano finire le aste nel momento che qualcuno guarda il sito??sono solo io il pirla che si è sbattuto un minimo in più per avere un fine aste preciso al secondo..

vabbè mi sà che sto progetto lo stò prendendo troppo sul serio... poi alla fine magari non mi becco manco i 5 punti.. vabbè ciaoooo

ps: per gioe qual'è il problema??anche io uso apache2 + postgres che errore ti stampa a video?

Posted by Didjer Wallis on 27-03-2006 17:08:

per memorizzare le immagini è inutile farlo sul db, basta salvarle in una directory...e per il fine asta: basta dargli un tempo preciso (es. 3 giorni dopo l'inizio), piu semplice di così se more!!!

(Dimmi se sbaglio RR)
DW

Posted by Gioe on 27-03-2006 17:25:

Originally posted by overflowonline
[B
ps: per gioe qual'è il problema??anche io uso apache2 + postgres che errore ti stampa a video? [/B]

la classica pagina bianca... la cosa strana è che il debugger di phped, mi visualizza le pagine correttamente.... è quando invece le apro con il browser che mi da la pagina bianca se lo script, include una interazione con postgres....

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

Posted by Logan12584 on 27-03-2006 21:38:

Originally posted by overflowonline
Ma avete tutti fatto che le aste finiscono solo quando qualcuno visualizza le pagine??nessuno che ha fatto in un'altro modo come me???e le mail???come le mandate?... vabbè appena ho finito tutto spiego cosa ho fatto io.. per ora è meglio che non spiego nulla se no i miei soci mi sparano se sanno che passo informazioni riservate alla concorrenza... :D cmq.. oggi ho finito la funzione "esporta categorie" per la parte xml.. credevo mooolto peggio.. c'ho messo un paio d'ore al massimo.. per fare l'importa ho perso la vita... ci avrò messo 4 giorni...non avevo mai lavorato con gli alberi...

Comunque:
1)Non capisco tutti i problemi riguardandi l'upload di immagini in rete è pieno zeppo di script già pronti..

2)Perchè complicarsi la vita e memorizzare le immagini nel db quando interagire con il filesystem è semplicissimo?

3)Possibile che tutti quanti facciano finire le aste nel momento che qualcuno guarda il sito??sono solo io il pirla che si è sbattuto un minimo in più per avere un fine aste preciso al secondo..

vabbè mi sà che sto progetto lo stò prendendo troppo sul serio... poi alla fine magari non mi becco manco i 5 punti.. vabbè ciaoooo

ps: per gioe qual'è il problema??anche io uso apache2 + postgres che errore ti stampa a video?

Non mi so sbattuto con trigger vari, non mi sembra il caso, se rimarrà il tempo lo farò , per ora mi sembra un inutile spreco di energie :P

in settimana inizio i 5 punti...riottimizzo un pò i 3 e poi rincomincia lo sbatti :asd:

Posted by andrea on 28-03-2006 07:18:

Ho una domanda stupida che mi è venuta ieri: ma se uno inserisce un'offerta, la prima ricevuta, più bassa della base d'asta, deve essere memorizzata comunque oppure no?

Posted by SexOnTheBeach on 28-03-2006 12:32:

Originally posted by andrea
Ho una domanda stupida che mi è venuta ieri: ma se uno inserisce un'offerta, la prima ricevuta, più bassa della base d'asta, deve essere memorizzata comunque oppure no?

Noi abbiamo memorizzato SOLO le offerte VALIDE (con controlli sull' offerta corrente e sulla base d'asta, mentre si va ad inserire il record nel DB).

Posted by overflowonline on 28-03-2006 12:53:

Ma nel testo del progetto non è specificato che bisogna memorizzare la cronologia delle offerte???secondo me la cronologia delle offerte comprende TUTTE le offerte!!anche quelle che non superano la base d'asta... a che punto state?mi manca solo il banna utente,la cronologia delle aste e poi ho finitooo!!dopo sono liberooo!!minchia non vedo l'ora di finire...

Posted by mattcobain on 28-03-2006 13:03:

se per ogni asta esiste una base d'asta ci sarà un perché o sbaglio!?!?!? per quale assurdo motivo dovresti tenere memorizzate le offerte che non superano nemmeno la base d'asta?!?!!??!
mah ragazzi, qui molti secondo me si stanno complicando la vita... buon lavoro!

Posted by stereolab on 28-03-2006 13:35:

Ciao,

relativamente alla possibilità di eseguire il controllo delle aste concluse ho trovato questa indicazione

http://dev.mysql.com/tech-resources...nt-feature.html

che però si riferisce a MySQL 5.1 ancora in Beta.

Posted by overflowonline on 28-03-2006 14:12:

Beh secondo me non è complicarsi la vita,ma essere precisi,se nel testo del progetto c'è scritto di memorizzare la cronologia delle offerte anche un'offerta che non supera la base d'asta è comunque un'offerta e perciò và memorizzata... che senso ha memorizzare solo le offerte che superano la base d'asta??e se poi l'utente che ha messo all'asta l'oggetto abbasa la base d'asta all'ultimo minuto? tutte le altre offerte le perdi? boh.. non capisco..

Posted by andrea on 28-03-2006 15:31:

Anche io avevo memorizzato solo le offerte > della base d'asta. Ma poi mi è venuto sto dubbio. Potrebbe avere senso in quanto il venditore può decidere di abbassare la base d'asta. Memorizzando anche le offerte < della base d'asta può avere un'idea di quanto abbassare senza smenarci troppo. Comunque concordo che sono seghe mentali, penso che per questi lavori ci voglia anche molta interpretazione.

All times are GMT. The time now is 09:44. Pages (22): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »
Show all 318 posts from this thread on one page