.dsy:it. Pages (47): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- [De Falco] Esercizi e temi d'esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=17125)

Posted by beyonce_21 on 22-02-2005 14:11:

via gressoney si trova nelle vicinanze di viale umbria o più precisamente e una traversa di via Bogna che a sua volta e una traversa di Tito Livio(traversa di viale umbria) ... oppure vicino al parco agricolo sud milano
in bocca al lupo a tutti !!!!!

Posted by sax on 22-02-2005 14:20:

ho capito dovè ma qualcuno ha mai fatto un esame li??

Posted by beyonce_21 on 22-02-2005 14:27:

io in 3 anni non ho mai fatto un esame li ...

Posted by sax on 22-02-2005 15:32:

appunto nemmeno io e parla di aula beta e alfa ????

Posted by sax on 22-02-2005 15:35:

Niente ....
FALSO allarme l'avviso è corretto ho appena sentito il grande Apolloni e mi ha confermato data ora e luogo ... (ha detto che li ci sono delle nuove aule )

ci si vede li per l'orale

Posted by stef on 22-02-2005 15:37:

Come sono andati gli orali di stamattina con De Falco??
Qualcuno e' andato a vederli??

Posted by aghito on 22-02-2005 16:19:

Oggi non c'erano orali.
Iniziano domani mattina in beta (comelico)
alle 0900

Posted by Tosh on 23-02-2005 08:45:

Sapete cosa chiede Apolloni all'orale?
Qualcuno può postare le domande 5 6 e 7 (almeno la 6) dello scritto?

Grazie Mille

Posted by arglebargle on 23-02-2005 09:17:

apolloni ha un amore per gli stimatori. credo proprio che li chiederà. almeno di solito è così però da quando non fa piu l'appello assieme a de falco non se ne sa piu nulla

Posted by Alececk84 on 23-02-2005 10:14:

Originally posted by Tosh
Sapete cosa chiede Apolloni all'orale?
Qualcuno può postare le domande 5 6 e 7 (almeno la 6) dello scritto?

Grazie Mille

Ma gli esercizi o le soluzioni???

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

Posted by Tosh on 23-02-2005 10:27:

Mi servirebbe il testo delle domande (5,6,7) dello scritto del 16/02 di Apolloni: purtroppo io ho compiuto il tragico errore di non mettere in saccoccia il testo dell'appello.
Ovviamente se posti anche le soluzioni mica mi arrabbio... solo non osavo chiedere tanto :D

Posted by Alececk84 on 23-02-2005 11:58:

Originally posted by Tosh
Mi servirebbe il testo delle domande (5,6,7) dello scritto del 16/02 di Apolloni: purtroppo io ho compiuto il tragico errore di non mettere in saccoccia il testo dell'appello.
Ovviamente se posti anche le soluzioni mica mi arrabbio... solo non osavo chiedere tanto :D

Guarda sull'altro thread...

MY SITE - MY BLOG- MY FOTO ALBUM - MSN: alececk84@hotmail.it

Posted by superfabius on 23-02-2005 15:07:

Qualcuno che è uscito vivo dall'orale può dire cosa è stato chiesto? :)

Posted by arglebargle on 23-02-2005 19:12:

Talking hg

che tristezza nessuno di quelli che ha fatto l'orale ha postato la sua vittoria (o sconfitta). Volevo chiedere se qualcuno è così buono da postare il testo del 4 e se ce la fate anche del terzo...
grazie.

Posted by Sonia on 23-02-2005 20:00:

Eh datemi il tempo di riprendermi dallo shock :D

A differenza di quello che ho sempre sentito dire, non mi sembrano così cattivi... Anzi cercano di farti ragionare.

Alla prima ragazza ha chiesto Poisson, come si poteva tracciare il grafico senza farlo punto per punto (pag. 108), cosa sono il valore atteso e la varianza sul grafico, tchebycheff, approssimazione tra binomiale e poissoniana, gli stimatori non distorti, asintoticamente normali e consistenti (pag. 298/302).

Alla seconda ragazza ha chiesto la normale, l'approssimazione tra poissoniana e normale e poi non ricordo, perchè è entrata la Zanaboni e la prossima ero io...

A me ha chiesto di ragionare sulle funzioni di densità discrete e continue, se non era un errore che l'esponenziale partisse da 2 (vedere in modo particolare pag. 72/73), poi gli stimatori (perchè avevo fatto un po' di confusione nel compito), errore quadratico medio, legge debole dei grandi numeri, rifare l'esercizio 4 spiegando i passaggi, approssimazione binomiale--->poisson... Poi non ricordo, ero troppo agitata :(

Però è andata ;)
In bocca al lupo a tutti

"Questi libri non possono cancellare secoli di storia, specialmente se quella storia è sostenuta dal più grande best seller di tutti i tempi." Fraukman aveva sgranato gli occhi. "Non dirmi che Harry Potter parlava del Santo Graal."
"Parlavo della Bibbia." Fraukman aveva fatto una smorfia. "Dovevo aspettarmelo."

All times are GMT. The time now is 15:33. Pages (47): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last »
Show all 698 posts from this thread on one page