![]() |
Pages (27): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [Progetto] "CARTE" (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16602)
Originally posted by [VK]
Sto facendo la classe MAZZO le carte sono 52 in tutto???

"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Il ns caro aiutante dayfallen non c'é x tutta la giornata, per cui dovremo fare a meno di lui oggi
Sono arrivato a fare i vari ManoPiuAlta ecc... ma mi sono bloccato subito; come avete inizializzato il costruttore?
Io ricevo questo errore qua:
ManoPiuAlta.java:3: Mano(Mazzo) in Mano cannot be applied to ()
public ManoPiuAlta (Mazzo mzz) {
Ma non riesco a capacitarmi!
Ho richiamato il costruttore di Mano con l'istruzione super .
Il costruttore di Mano non è astratto, per cui può essere implementato.
Un metodo abstract non può essere implementato, e richiede che l'intestazione della classe sia abstract. Ciò non implica che i metodi della classe astratta che non sono dichiarati tali non possano essere implementati. Se un metodo non è abstract, anche se fa parte di una classe astratta può essere implementato, e quindi richiamato dalle classi derivate.
Così ho fatto io con il costruttore! ![]()

"Da un diamante non nasce niente, dal letame nascono i fiori"
Grandioso sto super, funziona!
Ora mi butto a fare il metodo valore ![]()
ciao a tutti,
ho un problema e magari potete aiutarmi.
La classe ManoPiuAlta gestisce una mano di gioco in cui vince chi ha la carta piu alta, non capisco come faccio a sapere quale sia la carta piu alta visto che la classe Mano pesca dal mazzo 5 carte per ogni giocatore. Devo controllare la carta piu alta delle 5?
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Roberto
classe Valore
metodo compareTo
perchè se gli pongo v>o.get() (se o è un oggetto di valore)
mi da cannot resolve symbol?
Originally posted by moonska
ciao a tutti,
Devo controllare la carta piu alta delle 5?
E invece per lo scritto mi preoccupo eccome!!!!!sai dopo nn aver superato i compitini e aver sudato all'appello, nn mi va proprio per niente di rimettermi sui libri di informatica anke perkè già sono nella m***a per gli altri esami, se poi devo rimettermi a studiare anke informatica sono finita!!!!!! e sul fatto di cominciare a scrivere......cosa dovrei scrivere ke nn so nemmeno da ke parte iniziare e siamo già al 1° di febbraio?
ammettiamolo...sono finita.....
grazie cmq dell'incoraggiamento, anke se devo dire ke nn ha dato l'esito ke forse speravi...ciao....
class Mano {
final int NUMCARTE=5;
private Carta c[] new Carta[NUMCARTE];
mi da errore: " expected".
perche i ; ci sono tutti e parentesi nn ce ne sono
help!!
Ho completato questa classe ma dopo aver creato e mescolato il mazzo ho creato un oggetto ManoPiuAlta e ho lanciato il suo metodo valore mi ritorna sempre zero!
Devo lanciare anche il metodo distribuisci di mazzo prima? ma come faccio a lanciarlo se per argomento vuole 2 oggetti Mano che non posso creare perché Mano é astratta?
Originally posted by moonska
Ciao scusami,
ma non capisco se devo controllare il valore di tutte 5 le carte del primo e del secondo giocatore, e colui che ha la carta piu alta di tutte e 10 vince.
Non ho idea di come fare la condizione di ManoUguali, ho provato con dei for concatenati ma é un macello.
Qualche suggerimento? ![]()
PS x la briscola, il seme che usate é fisso o cambia a ogni giocata? io ho messo che la briscola é sempre denari, anche se mi pare che nella briscola vera sia il seme della prima carta che peschi... cmq il testo non specifica!
Originally posted by [>>>>VK<<<<]
class Mano {
final int NUMCARTE=5;
private Carta c[] new Carta[NUMCARTE];
mi da errore: " expected".
perche i ; ci sono tutti e parentesi nn ce ne sono
help!!
Originally posted by [>>>>VK<<<<]
qualcuna sa aiutarmi??
Originally posted by karplus
Non ho idea di come fare la condizione di ManoUguali, ho provato con dei for concatenati ma é un macello.
Qualche suggerimento?
PS x la briscola, il seme che usate é fisso o cambia a ogni giocata? io ho messo che la briscola é sempre denari, anche se mi pare che nella briscola vera sia il seme della prima carta che peschi... cmq il testo non specifica!
| All times are GMT. The time now is 08:09. | Pages (27): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show all 397 posts from this thread on one page |