![]() |
Pages (20): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [BASTARDI] Centro sociale a fuoco (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=16065)
Originally posted by Dani83
I centri sociali vanno CHIUSI, e ne spiego subito il motivo razionale.
Quanto ha scritto Dani83 è la solita vecchia storia che da anni sento ripetere: "non bisogna disturbare il manovratore, pensare ai fatti propri, evitare di disturbare gli altri con idee strane su un mondo diverso, chi sei tu che lo vuoi cambiare?".
E' evidente per chi vive e lavora (ovvero non prende i soldi dalla mamma, ovvero è cosciente della propria condizione di vita) in questo paese ed in questa città, che c'è qualche problema sociale ed economico. Una parte della società si arricchisce sempre di più ed un'altra si impoverisce sempre di più. Il problema è diventato tanto più gigantesco in questi anni, in cui una parte maggiore della popolazione fa letteralmente fatica ad arrivare a fine mese.
Questa a mio avviso è la vera distruzione del sistema, che investe in ogni ambito le persone che ci vivono, e le atomizza, le costringe anzichè a vivere, a sopravvivere. Le riduce sempre più spesso a disadattati, sia economicamente, sia di conseguenza socialmente e culturalmente.
La tensione sociale è una delle conseguenze di questo sistema. C'è chi dice che non ci sta, che non gli sta bene, c'è chi dice che la società dovrebbe ripartire in altro modo la ricchezza. E dall'altra parte c'è chi sostiene, e usa tutti i suoi mezzi a disposizione per convincere gli altri, che invece va tutto bene, che non bisogna disturbare, che questa è l'unica società possibile.
Quindi sostenere di essere estranei alla tensione sociale, come fa Dani83, significa nascondersi dietro ad un dito, e sostenere invece le ragioni di una parte ben precisa di questa società, a cui tutto questo sta bene.
Penso che un conto sia discutere il *modo* in cui ci si oppone a questo sistema (centri sociali, disobbedienza, spese proletarie, ecc.) ed un altro è mettere in discussione il *perchè* ed il *senso* per cui ci si oppone a questo sistema. Nel secondo caso a mio avviso si dimostra probabilmente di vivere in un qualche "eldorado" fantastico in cui la tensione sociale non esiste, che va tutto bene, e nel quale chi è oppresso è un disadattato, chi si lamenta in realtà è un pericoloso sovversivo o uno sfigato che deve far fare agli altri (gli altri chi?). 
E io continuo a ripetere che commettere un reato per reagire ad una situazione economica è sbagliato, e il modo in cui certi personaggi continuano a difendere questa azione è assolutamente fazioso.
Perfino Bertinotti ha condannato il gesto.
Ah ecco. Mi sembrava strano che non dovesse venire menzionato Berlusconi.
Quale legge viola? Scommetto che anche se ce ne fosse una, la pena prevista sarebbe di molto inferiore di quella prevista per i furti.
)__________________
those who test will find a bullet in they chest
put ta rest
by a brotha who was hopeless
grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family
Originally posted by Dani83
I centri sociali vanno CHIUSI, e ne spiego subito il motivo razionale.
In un centro sociale, si radunano gli sbandati e i disadattati di tutta la città, trovando così ALTRI sbandati come loro, e di conseguenza delle CONFERME, "esistono altri come me", "non è così male", "avevo ragione io", continuando quindi ad essere sbandati che non lavorano e dediti all'abuso di droghe leggere, all'abbrutimento psicofisico, alla rivolta fine a se stessa, senza quindi la spinta a cambiare e a migliorarsi.
Originally posted by AlphaGamma
Quanto ha scritto Dani83 è la solita vecchia storia che da anni sento ripetere: "non bisogna disturbare il manovratore, pensare ai fatti propri, evitare di disturbare gli altri con idee strane su un mondo diverso, chi sei tu che lo vuoi cambiare?".
E' evidente per chi vive e lavora (ovvero non prende i soldi dalla mamma, ovvero è cosciente della propria condizione di vita) in questo paese ed in questa città, che c'è qualche problema sociale ed economico. Una parte della società si arricchisce sempre di più ed un'altra si impoverisce sempre di più. Il problema è diventato tanto più gigantesco in questi anni, in cui una parte maggiore della popolazione fa letteralmente fatica ad arrivare a fine mese.
Questa a mio avviso è la vera distruzione del sistema, che investe in ogni ambito le persone che ci vivono, e le atomizza, le costringe anzichè a vivere, a sopravvivere. Le riduce sempre più spesso a disadattati, sia economicamente, sia di conseguenza socialmente e culturalmente.
La tensione sociale è una delle conseguenze di questo sistema. C'è chi dice che non ci sta, che non gli sta bene, c'è chi dice che la società dovrebbe ripartire in altro modo la ricchezza. E dall'altra parte c'è chi sostiene, e usa tutti i suoi mezzi a disposizione per convincere gli altri, che invece va tutto bene, che non bisogna disturbare, che questa è l'unica società possibile.
Quindi sostenere di essere estranei alla tensione sociale, come fa Dani83, significa nascondersi dietro ad un dito, e sostenere invece le ragioni di una parte ben precisa di questa società, a cui tutto questo sta bene.
Penso che un conto sia discutere il *modo* in cui ci si oppone a questo sistema (centri sociali, disobbedienza, spese proletarie, ecc.) ed un altro è mettere in discussione il *perchè* ed il *senso* per cui ci si oppone a questo sistema. Nel secondo caso a mio avviso si dimostra probabilmente di vivere in un qualche "eldorado" fantastico in cui la tensione sociale non esiste, che va tutto bene, e nel quale chi è oppresso è un disadattato, chi si lamenta in realtà è un pericoloso sovversivo o uno sfigato che deve far fare agli altri (gli altri chi?).![]()
Originally posted by AlphaGamma
Penso che un conto sia discutere il *modo* in cui ci si oppone a questo sistema (centri sociali, disobbedienza, spese proletarie, ecc.) ed un altro è mettere in discussione il *perchè* ed il *senso* per cui ci si oppone a questo sistema. Nel secondo caso a mio avviso si dimostra probabilmente di vivere in un qualche "eldorado" fantastico in cui la tensione sociale non esiste, che va tutto bene, e nel quale chi è oppresso è un disadattato, chi si lamenta in realtà è un pericoloso sovversivo o uno sfigato che deve far fare agli altri (gli altri chi?).![]()
Jam, il tuo ragionamento l' ho capito e non è errato.
Però se uno mi da un pugno in faccia io glielo ritorno.
Idem per tutto il resto. E io non la chiamo ignoranza questa...
![]()
uno non legge il De Bell per un paio di giorni e si ritrova assurdità come quelle di papousek e pasto, e ripe che diventa comunista (
)... incredibile ![]()
![]()

il problema sta nel capire quando e' bene fermarsi... e nel capire che un pugno in faccia e' un discorso, una coltellata un altro e un incendio un altro ancora, e al giorno d'oggi il rischio di passare dal pugno in faccia alla coltellata e' spaventosamente alto...

Re: Re: [BASTARDI] Centro sociale a fuoco
Originally posted by Pasto
huahauahuahah hanno fatto bene....![]()
beh, infatti dato che so che ti stà talmente a cuore che non se ne può neanche parlare,
va bene, meglio, vorrà dire che ti tirerò uova marce ogni volta che ti vedo (purtroppo non so che faccia hai...)

CLod ha scatenato l'inferno!
Off-Topic:
si si
in realtà l'ho bruciato io
e lo state dimostrando benissimo con la vostra superficialità e "mediocrità" di cui parla fabpicca (che fra l'altro ha fatto un bel discorso)
| All times are GMT. The time now is 15:31. | Pages (20): « First ... « 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 » ... Last » Show all 293 posts from this thread on one page |