![]() |
Pages (20): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- [PROGETTO]Log (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8018)
void trim(double): metodo che mantiene solo la percentuale di eventi più recenti del log contenuta nell’argomento (che deve quindi contenere un numero tra zero e uno, emettendo un’eccezione in caso contrario). Gli eventi rimanenti devono essere eliminati, dopodichè il log deve essere scritto sul relativo file
Originally posted by FedeLura
Scusate, sarò io dé coccio, ma proprio non capisco questo metodo:
-Qual è l'argomento richiesto dal metodo?
-Soprattutto, in base all'argomento, cosa deve ritornare il metodo?
![]()
Informazioni sulle eccezioni!!!!
Io non ho capito molt bene come faccio a fare queste eccezioni, o meglio non ho capito come faccio a far continuare il programma dopo il verificarsi di un'eccezione!!!!!
Qualcuno può aiutarmi.....(magari postandomi qualche esempio di codice!!!!)
Grazie Mille.....
Odeen
Re: Informazioni sulle eccezioni!!!!
Originally posted by httpmum
Io non ho capito molt bene come faccio a fare queste eccezioni, o meglio non ho capito come faccio a far continuare il programma dopo il verificarsi di un'eccezione!!!!!
Qualcuno può aiutarmi.....(magari postandomi qualche esempio di codice!!!!)
Grazie Mille.....
Originally posted by citrus
il metodo non ritorna nulla (public static void trim(double))
perchè lavora sull'array data che è già un campo dell'oggetto Log.
l'argomento richiesto è un double con un range che va da 0 a 1.
in questo modo per intenderci 0.5 corrisponde al 50% (e 1 ovviamente al 100%)!
tu non devi far altro che ridimensionare l'array in base alla percentuale passata in argomento facendo attenzione a tagliare la parte contenente gli eventi meno recenti.
Azz... Citrus mi hai anticipato e nn me ne sn accorto! Scusate...
io non ho capito una mazza di come cavolo si fa il MainLoop......perfavore.....se qualcuno ha finito...o se magari qualcuno ha un anima pia da spiegarmi con molta chiarezza che C***O devo combinare in STA C***O di classe (Scusate i termini)..........![]()
mi mandi un PM o .....grazie per la gentile collaborazione......![]()
Edit di moderazione: Evitiamo magari la volgarità così gratuita ![]()
non mi quadra di usare la data riportata sul file (quella GMT) quindi vorrei trovare un formato più simile a quello proposto
(gg/mm/aaaa hh:mm:ss AM).
il problema è che le classi che avete giustamente consigliato non gestiscono il discorso AM/PM.
sono sicuro che c'è il metodo giusto tra i mille elencati nelle API, basta trovarlo!
chiunque ne sappia di più posti (io farò altrettanto appena avrò trovato qualcosa di interessante).
grazie
citrus
io non ho capito una mazza di come cavolo si fa il MainLoop......perfavore.....se qualcuno ha finito...o se magari qualcuno ha un anima pia da spiegarmi con molta chiarezza che C***O devo combinare in STA C***O di classe (Scusate i termini)..........
mi mandi un PM o .....grazie per la gentile collaborazione......
Edit di moderazione: Evitiamo magari la volgarità così gratuita![]()
code:
do { switch(scelta) { case 1: ... break; case 2: ... break; .... }//fine switch }while(scelta!=0); //presupponendo che l'inserimento di uno 0 equivalga all'uscita
ho cercato più volte il discorso della fascia oraria (AM,PM) ma alla fine ho usato semplicemente la logica.
faccio un controllo per vedere che làora passata come argomento sia compresa tra 0 e 11, ora conrtrollo che ci sia AM e PM scritto nel giusto modo (se ad esempio c'è MX genererò l'eccezione) quindi se c'è AM lascio la data così com'è, altrimenti gli sommo 12.
- la fascia oraria è AM ?
- si - lascio così le ore
- no - sommo 12 alle ore
- ora imposto la data!
semplice veloce ed indolore!
ottima cosa, funziona davvero???
io ho usato i metodi get.... ecc! questo è un pò lunghino ma funziona benissimo.
ti sei scorso tutta la documentaziona API???
ottima cosa, funziona davvero???
io ho usato i metodi get.... ecc! questo è un pò lunghino ma funziona benissimo.
ti sei scorso tutta la documentaziona API???
ora ci provo foolish.....se non viene ti posso picchiare? 
Per ora grazie!
Citrus...ma tu in Silab? non ti potrò mai conoscere cazzarolina!
tutto il problema delle date nasce dal fatto che usiamo l'esempio di Log che ci ha dato Malchiodi, però alla presentazione del progetto ci aveva lasciato libera scelta nella decisione del formato della data, quindi se decidiamo per esempio di usare la codifica GMT e la utilizziamo dall'inizio alla fine del progetto non dovrebbero esserci problemi, no?
in teoria i Log sono gestiti da un solo programma (il mio, il tuo, il suo...) senza intercambiabilità, quindi non ci sono problemi di portabilità delle date. Un Log che scrivo con il mio programma è letto solo dal mio programma, giusto? (lo so che è contro ogni regola di buona programmmazione, ma in questo caso specifico dovrebbe essere così)
| All times are GMT. The time now is 14:33. | Pages (20): « First ... « 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 » ... Last » Show all 299 posts from this thread on one page |